Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
dai, non raccontiamoci balle, nel caso specifico sarebbe stato un attimo verificarlo.
|
Sarebbe stato un attimo salire a prendere il casco. Ma no perchè perdere 30 secondi io, facciamo perdere un'ora ai poliziotti per mettere in pista una indagine da tenente Colombo.
Cioè io poliziotto ti becco senza casco perchè tu eri pigro ad andare a prenderlo in camera. il che a trento suona già come una assurdità detta cosi. E devo anche sbattermi ad andare a interrogare la receptionist per verificare se hai davvero una camera li', e interrogare gli astri celesti per verificare se era vero che dieci minuti dopo a quando ti ho beccato saresti stato parcheggiato in quel parcheggio? Giusto?
Tutto questo dopo anni a controllare i ragazzotti del paese che rigassero dritto. Poi i ragazzotti mi vedono che non faccio niente ai turisti e io perdo di credibilità per l'eterno.
Qui il problema non è che il motociclista non ha messo il casco. E il problema non è che il poliziotto ha fatto il suo lavoro.
il problema è che i due si sono trovati nello stesso posto parlando lingue diverse. Lo dimostra anche il suggerimento di continuare la vacanza per gli altri. Per un siciliano è assurdo, per uno di trento è una ipotesi da considerare. A Trento la lingua locale non prevede di discutere e negoziare un caso del genere. Non esiste nessuno che va in giro senza casco.
Non puo' un alieno che sbarca con l'astronave in mezzo al mercato infilzando tre vecchiette coi piedi del disco volante, discutere poi su quanto sia poco grave per lui. Contano le usanze che c'erano al mercato prima del suo arrivo.