Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-08-2021, 17:36   #24
Markr1200r
Pivello Mukkista

ubicazione: Nel mondo
predefinito

In viaggio ( il primo su RT) è veramente piacevole da guidare, ho valigie baule borsa serbatoio, tutto stra pieno e zavorrina ( 65kg vestita). Teme, anzi, temo gli sterrati anche semplici, galleggia e prende sotto, a velocità basssime poi basta un sassolino e lo sterzo chiude, la sdraiata è sempre dietro l’angolo e a 2k km da casa non è una sensazione piacevole.idem per le forti pendenze, parcheggio e ripartenza sono impegnativi vista la lunga “frizione “.
Insomma, come mi aspettavo è una moto impegnativa perfetta per lunghe percorrenze senza soste e su strade “semplici”.
Invece, e me lo aspettavo mooolto meno, ama le curve , lente veloci, tutte! Anche a pieno carico sembra di guidarla nuda e senza passeggero!
Per i miei viaggi tipo resta la migliore una vecchia guzzi o una moderna enfield o roba simile, meno pensieri e più “selvaticità”: vedo, vado, sbaglio giro correggo torno indietro mi fermo riparto etc etc.
Certo, la bella guida per ora mi fa dimenticare tutto e la RT si fa amare ogni giorno di più! È un amore maturo e riflessivo, difficile, come una donna testarda e un po’ autoritaria sempre da tenere d’occhio…