Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-08-2021, 16:10   #1
Gabriele1976
Mukkista

L'avatar di Gabriele1976

ubicazione: Genova
predefinito

Ligure sono di residenza.
Fortunatamente tra io mio livello e il medio di qua dentro c’è un abisso, e sono 30 anni che frequento forum. In 32 anni di moto e la prima volta che mi viene a prendere un carro a trezzi.
Honda Kawasaki Aprilia Ducati Yamaha mv agusta Piaggio. Mai rimasto per strada, ne per una foratura (grazie ai tubless) ne per difetti meccanici.
La tanto blasonata bmw, da 44 milioni di lire, mi ha lasciato per strada e a rischiato di farmi ammazzare. Ho una laurea in ingegneria meccanica, specializzazione veicoli terrestri, so come funziona una moto. E mi aspettavo che le camere d’aria montate su una moto da 110cv e 220 km/h fossero diverse da quelle di una bici.
Visto che ve la tirate da saccenti, il meccanico mi ha fatto vedere quelle che montano ktm e Aprilia e sono rinforzate. Ovviamente ho montato quelle, in attesa di cambiare cerchi.
Credo, ripeto credo, che un po’ di scazzo ci possa stare, perché qui non parliamo di un portatarga o di specchietti bar end ma d’insicurezza. Io andavo a 80 all’ora e la moto mi si è messa di traverso. A 80 allora, pensate se fossi andato a 130
Gabriele1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2021, 16:41   #2
Michelesse
Mukkista doc

L'avatar di Michelesse

ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gabriele1976 Visualizza il messaggio
...
Fortunatamente tra io mio livello e il medio di qua dentro c’è un abisso, e sono 30 anni che frequento forum.
Ne siamo consapevoli ingegnere...

Quote:
... Ho una laurea in ingegneria meccanica, specializzazione veicoli terrestri, so come funziona una moto.
Ma hai preso una NineT e ti sei dimenticato della variabile CHIODO...

Quote:
Visto che ve la tirate da saccenti, il meccanico mi ha fatto vedere quelle che montano ktm e Aprilia e sono rinforzate. Ovviamente ho montato quelle, in attesa di cambiare cerchi.

Ingegnere, rinforzate perchè sono più spesse e riducono il rischio del pizzicamento, ma non sono antiforatura.
Un chiodo le buca nella stessa maniera...
Vecchio 07-08-2021, 17:56   #3
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Pino Calvi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Michelesse Visualizza il messaggio
...... sono più spesse e riducono il rischio del pizzicamento, ma non sono antiforatura.
Un chiodo le buca nella stessa maniera...
non vorrai contestare quelle che gli ha fatto vedere il meccanico........! ?

perchè non il gommista poi ?......boh

Vecchio 07-08-2021, 21:52   #4
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Ho una laurea in ingegneria meccanica, specializzazione veicoli terrestri, so come funziona una moto. E mi aspettavo che le camere d’aria montate su una moto da 110cv e 220 km/h fossero diverse da quelle di una bici.
Io non mi vanterei troppo di essere un ingegnere, e usare moto da 30 anni, e non sapere un ca@@o di camere d'aria.

Poi vedi tu.

E, per inciso, se in 32 anni non hai mai bucato non è grazie ai tubeless, ma grazie al CULO.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2021, 11:44   #5
alligator
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Ligure sono di residenza.
Fortunatamente tra io mio livello e il medio di qua dentro c’è un abisso, e sono 30 anni che frequento forum.[...]Ho una laurea in ingegneria meccanica, specializzazione veicoli terrestri, so come funziona una moto.[...]130
Se avessi cercato solidarietà per l'evento, l'avresti trovata. Mi permetterei di riconsiderare gli anni di fatica e di studio, se ti riesce difficile il ragionamento e l'identificazione della falsa correlazione fra i quarantaquattromilionidilire e una camera d'aria che si buca (e che a tuo dire non dovrebbe).