Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2021, 21:41   #51
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Per me un limite ragionevole sono i 200.000 km. Se usata con criterio a quel chilometraggio si cambiano solo i componenti di usura (olio, gomme, pastiglie, filtri). Si può partire per viaggi anche lunghi senza preoccupazioni. Inoltre se tenuta in modo impeccabile si può ancora ottenere un po' di soldi vendendola.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Vecchio 24-07-2021, 00:21   #52
stupha
Mukkista in erba

L'avatar di stupha

ubicazione: Terraferma veneziana 🦁
predefinito

Seguo con molto interesse..di bmw ho avuto solo gs 1150 e ancora prima un rs . Entrambi dati via per poco , anche perché avevano quasi 200 k. Mai speso cifre importanti se non dischi freno ..cuscinetti ruota anteriori e pompa freno anteriore , ammortizzatori . I ricambi costavano tanto sia nuovi che usati ,ma duravano tanto.Ora su lc 2013 con 70k mi si incastra il tasto frecce . Di listino era 440 ma scontato 390 senza montaggio....Si , devio luci sinistro ! Sistemare piuttosto che moto nuova preferisco ,ma qui la vedo dura per i costi e per l affidabilita' , al punto che pensavo ad un down grade , pero' guardando nel forum rischierei comunque e mi tengo la mia che mi sembra sana ed e' una farfalla . 1150 gs o 1200 bialbero (strapagandolo) e poi ammortizzatori da rigenerare etc ..etc.. ci devo pensare...
Vecchio 28-07-2021, 00:40   #53
boxeroby
Mukkista doc

L'avatar di boxeroby

ubicazione: Teramo-Giulianova
predefinito

Bene….ha solo sostituito il motore (più 5 alberi cardanici)….��
Vecchio 28-07-2021, 09:19   #54
Roccabz
Mukkista doc

L'avatar di Roccabz

ubicazione: Bozen
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ukking Visualizza il messaggio
E se sì, ha avuto l'impressione che la proprio chilometrata avesse la stessa fluidità, pari frenata, identica scorrevolezza, uguali sospensioni?
Se la moto chilometrata è stata manutenuta bene, secondo me non ci saranno grosse differenze.
E per manutenuta bene non intendo che si siano limitati a fare i cambio olio motore e dei consumabili vari, ma anche revisioni periodiche delle sospensioni, verifica ed ingrassaggio dei cuscinetti vari, sostituzione periodica olio freni + revisione pompa/pinza, tensionatura raggi, sostituzione distanziali ruote, ingrassaggio cavi, verifica contatti elettrici, ecc...ecc...

Oltre a ciò, io in inverno spoglio completamente le mie moto dalle carene/serbatoio e verifico che sul telaio non ci siano punti di ruggine, cricche o magagne varie. Io però mi diverto così, sono conscio che per la maggior parte delle persone sarebbe una rottura di scatole.

Ultima modifica di Roccabz; 28-07-2021 a 09:21
Roccabz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi