Salve. Ho una R850R che, per ragioni di lavoro, utilizzo molto poco e quindi sono costretto a ricorrere al manutentore grigio BMW per evitare che la batteria si scarichi eccessivamente.
Il manutentore è collegato 24/24 7/7 e non mi ha mai dato problemi fino a circa 6 mesi fa quando mi sono accorto che scaldava molto ed ho trovato la batteria, una Odyssey PC680 completamente andata. Era gonfia e non prendeva più la carica.
Aveva circa 2-3 anni, la precedente originale BMW era durata più di 7 anni, e pensando ad un problema relativo alla batteria, circa 2 mesi fa l'ho sostituita con un'altra batteria originale BMW.
Non ho collegato il manutentore.
Questa mattina la moto non partiva e ho collegato di nuovo il manutentore che ha iniziato a scaldare di nuovo. Dopo circa 3 ore era molto caldo ed aveva il led rosso ancora acceso.
La moto è partita ma ho il sospetto che il manutentore non funzioni più correttamente.
E' come se non avvertisse lo stato di carica della batteria e continuasse a caricare. Come posso fare a verificare la cosa? Ha senso farlo vedere alla BMW per capire se funziona correttamente? Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo.
AeFFe
|