@Kappetto666
OT
Fatto realmente accaduto. Ero la io.
Un designer di capi per la montagna, aveva il vizio di fare maniche corte e senza l'alloggiamento per il pollice. Questo alloggiamento, serve a bloccare la manica in posizione, e soprattutto a tirare a bestia la manica se fa freddo che copre la mano.
Un giorno al meeting semestrale, il programma prevedeva che si facesse team building, che significa fare cagnara assieme. Il design che non aveva fisico da grande praticante, ma non poteva esimersi da uscire con noi. Ebbene arriviamo a fare una ferratina e, il tempo minaccia un olocausto. Il capo dice "che siamo il Number1 in giacche tecniche impermeabile, e che non possiamo esimerci di andare a fare la ferrata". Io dall'allo della persona da più tempo in Europa con il brand e nonchè ferrato alpinista, gli dico che non mi pare il caso.
Inutile.
Inizia a piovere, e Noè ci guarda.
Dopo due ore che piove arrivo a salvare il designer che non aveva la giacca ed aveva le mani viola. A toccare il cavo di ferro sui allora 7/8 gradi senza guanti (che facciamo) senza giacca (che ne facciamo 9 modelli) senza nulla, gli si stavano indurendo le mani per il successivo mese. Io arrivo con il pile vecchio con alloggiamento del pollice e tocco il cavo con il pile e non con la mano.
Lo guardo, lui mi guarda, e alzando la mano e facendogli vedere il palmo protetto dal pile, gli dico "I told you man it works".
Oggi quel designer è ancora con noi. Da allora, tutti i piles hanno alloggiamento per il pollice.
Potrei dirti alcune altre storie che ho visto su capi d'abbigliamento delle moto. Ma quello che mi piace di più, è un pantalone Dainese in Jeans. In realtà lo sono tutti i Dainese. Ogni volta che lo uso (modica cifra di duecento euro scarsi), appena mi siedo sulla moto, devo rialzarmi e pompare 3/4 volte sulla sospensione, e d'estate anche sei o sette, per far scendere le gambe che sono belle da vedere al bar, ma cortissime in moto. Ogni tanto, non sia mai detto che i designers sono eunuchi, devo fare il verso di VR46 per mettere a posto il culo e davanti, li, che altrimenti strizza. Io mi domando se i designers di Dainese siano poco dotatl e/o abbiano mai usato una volta le loro robe. La costruzione per i pantaloni da arrampicata, o per fantini da cavallo, esiste da un secolo. Forse un motivo c'è.
Lasciamo stare se carichi una cavallona a gamba lunga in moto e lei si scotta il polpaccio!