|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-07-2021, 10:42
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Integrate ed aderenti lo possono anche fare, poi magari nella destra ci metti dentro due piadine ed una bottiglia di lambrusco..
|
|
|
16-07-2021, 11:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
Integrate ed aderenti lo possono anche fare, poi magari nella destra ci metti dentro due piadine ed una bottiglia di lambrusco..
|
a giudicare da Ducati, BMW, Kawasaki in molteplici modelli non è così.
Solo per Triumph pare un problema irrisolvibile, salvo ricorrere come dotazione a Givi & C., borse universali sviluppate su telai universali e che comportano ingombri da petroliera, oltre che la borsa lato scarico orribilmente più piccola (cioè non svasata ma proprio tutta la sezione più stretta, veramente inguardabile).
Basta ispirarsi alla Multistrada V2 o V4, non è difficile ma si vede che in Triumph non sentono il problema.
Ultima modifica di carlo46; 16-07-2021 a 11:23
|
|
|
16-07-2021, 11:56
|
|
Guest
|
Preferisco di gran lunga le "universali" della Triumph alle "integrate" della Kawasaki (parlo della Versys 1000), queste ultime con una capacità risibile, insufficiente per una uscita in coppia anche solo per un week end...
Inoltre, personalmente preferisco la presenza dei "telaietti" esterni, perchè così è possibile applicarci la tool box, utilissima per due motivi (per me): attrezzi e materiale sempre utile + kit antiforatura non occupano spazio dentro le borse, ma soprattutto quando giro con la moto "nuda" (tipo in città, o nei brevi giri "di relax finegiornata" sui colli Euganei), ho comunque la toolbox con tutto ciò che serve per gli imprevisti (tipo foratura: se uno fora in città - 2 volte su 3 ero appunto in città - che fa, chiama il carro attezzi? Oppure gira sempre con le valigie pure in città, solo per avere con sè il kit antiforatura? naaaaaa...)
L'ingombro è entro i limiti fissati dal C.d.S, 100 cm...
Ultima modifica di blacktwin; 16-07-2021 a 11:59
|
|
|
16-07-2021, 15:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da blacktwin
L'ingombro è entro i limiti fissati dal C.d.S, 100 cm...
|
Si, 100 cm. sono regolari, ma tanti...
La Gs mi pare arrivi a 85 cm, con le vario in configurazione minima.
La Supertenerè arriva a 90.
Pare poco, ma quando vedo la Vstrom di un mio collega, con le Givi after market (simili a quelle della Triump) mi pare largo come un camion.
E lui non ha scelta, la Suzuki ha davvero le borse piccolissime...
E poi quando le togli e devi circolare con i telaietti a vista lo trovo proprio antipatico, anche se mi dicono che questi ultimi sono di veloce rimozione...
|
16-07-2021, 17:02
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Si, 100 cm. sono regolari, ma tanti...
La Gs mi pare arrivi a 85 cm, con le vario in configurazione minima.
La Supertenerè arriva a 90.
|
Sì, ma con le Vario "aperte" arriva a 97 cm (e la Tiger con le originali fa 98, mentre con le Givi fa 100, dato che i telaietti sono leggermente diversi), quindi parliamo di 1 cm di differenza (97 vs 98), ma con 6 litri complessivi in meno a sfavore delle Vario "aperte" (29 lt + 39 lt) rispetto ai 37+37 delle Triumph Alu.
Un cm di differenza (0.5 mm per lato), alla max capacità, non mi pare sta gran differenza...
(... come pure da 85 a 98, sono 13 cm di differenza cioè 6.5 per lato, meno della larghezza di uno smartphone, quindi non è che una sia "stretta" e l'altra una "petroliera di traverso"...)
@ Claudio: a me "quella" Tiger non è mai piaciuta invece... quanto differiscono i gusti personali!
|
|
|
16-07-2021, 18:46
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da blacktwin
@ Claudio: a me "quella" Tiger non è mai piaciuta invece... quanto differiscono i gusti personali!
|
neanche a me, era solo per fare il bastian contrario.
Per la verità devo aggiungere che non mi era mica piaciuta tanto all'ora....adesso, a confronto delle omologate linee estetiche attuali che sono davvero tutte uguali, quellallì risulta così originale da essere adorabile.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
16-07-2021, 12:04
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo46
a giudicare da Ducati, BMW, Kawasaki in molteplici modelli non è così.
|
Beh, ma io mi riferivo a questa moto, visto il tread.
E con quello scarico lì...
Per il resto, le integrate ( a parte le vario bmw) hanno sempre capacità così così.
A qualcuno basta, a qualcun'altro no.
Quelle Kawasaki sono 28l, ma con una forma irregolare che non è il massimo, di buono hanno che sono simmetriche e contengono un casco ognuna.
|
|
|