Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-07-2021, 12:13   #1
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
… ho messo però diverse imbottiture in più per limitare il rumore dell'aria e c'è un interfono Cardo...
Anch’io nel Neotec1 ho un bel po’ di rumore, soprattutto in quello dove ho l’interfono. Nell’altro uguale senza il “tappo” di gommapiuma sulle orecchie migliora notevolmente la situazione.
Come hai fatto cioè dove hai messo l’imbottitura (e che imbottitura) per togliere i rumori ma non l’audio dell’interfono ?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 05-07-2021, 01:32   #2
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Quanto peso indica sull'etichetta l' UC? Puoi pesarlo su una buona bilancia? Mi incuriosisce un paragone tra le due versioni.

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Come hai fatto cioè dove hai messo l’imbottitura (e che imbottitura) per togliere i rumori ma non l’audio dell’interfono ?
Grazie
I rumori aerodinamici non si tolgono, si possono in parte correggere lavorando su cupolino e postura, cioè cercando di porre il casco in aria il più possibile "pulita".
Quelli interni dovuti all'aria che entra li ho attenuati riempiendo le cavità che il N104 ha, specialmente sul lato sx, sia per la predisposizione al suo interfono che per l'imbottitura non adeguata. Ho riempito con un isolante industriale (tipo lana di roccia) le cavità sotto ai guanciali e quelle rimaste libere dalla rimozione del visierino parasole. Ho chiuso la fessura della slitta per abbassare il visierino stesso. Ho imbottito anche i fori sotto gli auricolari per non lasciare troppo spazio tra questi e gli orecchi. Ho cercato insomma di riempire i vuoti nocivi per il passaggio dell'aria che genera fischi.
La situazione è migliorata ma ovviamente non risolta.