Quanto peso indica sull'etichetta l' UC? Puoi pesarlo su una buona bilancia? Mi incuriosisce un paragone tra le due versioni.
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
Come hai fatto cioè dove hai messo l’imbottitura (e che imbottitura) per togliere i rumori ma non l’audio dell’interfono ?
Grazie
|
I rumori aerodinamici non si tolgono, si possono in parte correggere lavorando su cupolino e postura, cioè cercando di porre il casco in aria il più possibile "pulita".
Quelli interni dovuti all'aria che entra li ho attenuati riempiendo le cavità che il N104 ha, specialmente sul lato sx, sia per la predisposizione al suo interfono che per l'imbottitura non adeguata. Ho riempito con un isolante industriale (tipo lana di roccia) le cavità sotto ai guanciali e quelle rimaste libere dalla rimozione del visierino parasole. Ho chiuso la fessura della slitta per abbassare il visierino stesso. Ho imbottito anche i fori sotto gli auricolari per non lasciare troppo spazio tra questi e gli orecchi. Ho cercato insomma di riempire i vuoti nocivi per il passaggio dell'aria che genera fischi.
La situazione è migliorata ma ovviamente non risolta.