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Vecchio 25-06-2021, 18:50   #1
Fabio T
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2021
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Question Pressione pneumatici r nine t

Salve a tutti,

ho appena ritirato dal concessionario una r nine t e mi è stato detto che la pressione pneumatici deve essere 2.5 anteriore e 2.9 posteriore. Possibile che il posteriore sia 2.9?
Guido quasi sempre da solo, peso 85kg circa e vorrei un consiglio.
Grazie mille.
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Vecchio 25-06-2021, 21:28   #2
GIDI
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Io dal 2018 gonfio sempre 2,5 - 2,9 a volte ho fatto 2,4 - 2,8
peso 60 kg e viaggio da solo.

Inviato dal mio Nokia 3.1 utilizzando Tapatalk
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Vecchio 25-06-2021, 22:32   #3
Fabio T
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Grazie mille!
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Vecchio 26-06-2021, 10:41   #4
Sancio70
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penso dipenda anche dal tipo di gomma, io monto un (semi)tassellato sulla mia Scrambler(TKC70) e,come nelle mie precedenti moto, usandola da solo vado di 2.3ant e 2.6post
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Vecchio 28-06-2021, 00:18   #5
pluto67
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Per la mia Nine t normale 2020 indicano 2,5 ant e 2,7 post se soli o 2,9 se con passeggero…..
Fabio
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Vecchio 30-06-2021, 15:10   #6
LP-65
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Confermo quanto detto da Pluto.
Io ho sempre seguito le indicazioni senza troppe se.. elucubrazioni e mi sono sempre trovato bene.
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LP-65
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Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
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Vecchio 27-09-2021, 00:34   #7
5314569
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io le metto a 2,5 ma dopo uno-due mesi sono a 1.5. Me ne accorgo perche il volante diventa duro da fermo

Questo perche hanno le camera d'aria....

quindi bisogna spesso controllare la pressione.....ho la fortuna di avere il compressore in garage.....
5314569 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2021, 10:19   #8
anemo
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prova a gonfiarle con il gas.
di solito è la valvola che perde, e con il gas non lo fa più.
a me avevano insegnato così con auto e moto, io avevo una moto
con lo stesso problema e si è risolto.
In più hai un minor consumo della gomma
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Corri fiero
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Vecchio 27-09-2021, 21:53   #9
5314569
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Registrato dal: 29 Mar 2017
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Immagino che per gas intendi azoto che è un gas inerte e che quindi scalda meno del gas aria che naturalmente già in natura contiene il 78 per cento di azoto e il 22 di ossigeno . Che dire , capisco che in pista dove uno si aggrappa a tutto possa avere un senso ma nell uso quotidiano penso sia inutile e dispendioso. Non solo economicamente ma per il tempo da dedicare al gommista rispetto al compressore in garage. Che poi si sgonfi meno non riesco a comprendere perché ? Forse perché andando meno in temperatura sale meno la pressione interna.... ma anche qui io le metto a 2.5 che è sempre molto meno dei 2.9. Le metto a 2.5 perché non sapevo del 2.9 ora le metterò anch’io alla giusta pressione
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Vecchio 29-09-2021, 11:58   #10
anemo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jun 2021
ubicazione: lombardia (va co)
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parlato con due ispettori dunlop (ai tempi), e anche loro hanno confermato un minor consumo del pneumatico.
non esiste solo l'azoto, ma anche il secur pneus, che è una miscela di gas.
non parlo di prestazioni, mai stato in pista.
costo 10 euro per ambedue le gomme.
Mi dimentico di controllare la pressione dei pneumatici, e quando lo faccio sono sempre ok.
testato personalmente che la valvola gonfiata ad aria perdeva (circa 15 gg), gonfiata a gas non perdeva più.
queste sono le cose che ho testato personalmente
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Vecchio 27-09-2021, 07:45   #11
Zio Fabri
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Appena ritirata dal concessionario. 2,5 ant. 2,7 post.che dovrebbe portarsi a 2,9 in caso di passeggero
Zio Fabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2021, 09:54   #12
Markus_Pr
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E' corretto, come da libretto di uso e manutenzione.
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ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
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Vecchio 28-09-2021, 11:30   #13
Head
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Registrato dal: 18 Jan 2011
ubicazione: BG
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Io sto a 2.4 ant e 2,5 post.
A 2,9 per me è ingudabile.
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- R1200GS Adv LC -
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Vecchio 28-09-2021, 20:18   #14
varamondo
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Magari la pressione può dare risultati diversi in funzione di marca diversa
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Vecchio 26-10-2021, 12:40   #15
Scr4mbl3r65
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Registrato dal: 29 Sep 2021
ubicazione: Latina
Messaggi: 37
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Ant 2.3
Post 2.5
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Vecchio 27-10-2021, 10:51   #16
Gabriele1976
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L'avatar di Gabriele1976
 
Registrato dal: 26 Apr 2020
ubicazione: Genova
Messaggi: 699
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L’aria è composta all’80% di azoto, fate voi i vantaggi che se ne possono trarre….
Io in passato l’ho usato perché il gommista me lo faceva gratis, ma differenze zero.
Molto più importante la pressione.
Ps: l’azoto passa dove passa l’aria, quindi non garantisce meno perdite. Garantisce solo un comportamento più stabile ma ripeto, poca roba
Gabriele1976 non è in linea   Rispondi quotando
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