Quote:

Originariamente inviata da  pepot

l'ha pure ritirata 

| 

Solamente oggi alle 16 perché la CT non eran ancora pronta…
 C’erano 39,5º nel posto in cui sono andato a ritirare la CT (ho fatto togliere le Ohlins), umidità alle stelle 

Arrivo alle 16 in HD, pure di corsa perché avevo un appuntamento con un cliente alle 16:30 a 20km.
Ovviamente vestito con pantaloni in cotone leggero, polo manica corta e snicker iper traspiranti. Niente giubbino, c’erano 40 gradi e già ero distrutto dal sudore….
Anche perché la Pan Am è senza borse o altro quindi non potevo portare nulla se non lo zaino per lavorare…

Esco con 2 tacche e si raccomandano di fare benzina.
Caldo asfissiante e umidità. Che giornata di m@@@a 

Mi fanno un paio di foto di rito per metterlo sul loro FB (credo di essere il primo della mia città, nonostante le abbiano già vendute tutte, solo io ho ritirato….mah)
Si parte per la tangenziale. Il sellino me lo avevano posizionato basso. Vabbè, è tardi, lo alzo dopo.
Mappa Street, alle prime accelerate sento la moto singhiozzare….mah, ci bado poco (alla fine era il TC con le gomme vergini). Dopo 2-3km metto mappa Sport, mi piace sentire tutto il motore, niente castrazioni per ora.
Gas elettronico tarato in maniera esemplare (per me). On off zero (ihmo). I primi giri sono molto morbidi, per poi aumentare con veemenza costante. Bellissima sensazione, non scalcia come la MTS enduro.
120-130 si va lisci come l’olio e zero turbolenze. La mia non ha ancora i paramani (opzional) perché devono arrivare …

Nonostante ciò, pare che si goda di discreta protezione anche senza….forse era colpa degli oltre 35º …
Mentre andavo pensavo, visto che oramai tutti dicono che sia una stufa, mi son preparato a cuocere il mio piede dx.
Non so se erano gli oltre 35-36º, ma il piede sembrava subire calore, ma in ne ero così certo, visto che mi stavo letteralmente sciogliendo sotto il sole 

Fatte anche diverse curve e strade dissestate. Le sospensioni manuali sono tarate (per come sono ora) in comfort. Ha digerito diverse schifezze senza il minimo problema. Fantastico, era quello che volevo. Le Showa lavorano molto bene per me.
La sella è un trono per la morbidezza e comfort…che figata, mai avuta una sella così comoda nonostante la forma sia anche rastremata vista la categoria. Ottimo, ottimo 

Vibra molto meno della MTS (2V), ma molto meno. Il nuovo (per me) manovellismo è godurioso. Si sente che ha qualcosa di diverso dagli altri V2 
Il motore ha la sua giusta verve e la caccia dalla ultima 1/2 rotazione della manopola. Per me è perfetta, se vuoi andare dolce (anche in Sport), ruoti fino a meno della metà e si calibra tutto alla perfezione. Andare in 2 sarà comodissimo, senza i soliti strappi maledetti che fanno incazzare la passeggera 

Io l’ho travata molto regolare la manopola del gas nel suo inizio corsa. Taratura morbida che permette il dosaggio millimetrico e dolce. Buon per me.
Senza l’ammo di sterzo, il manubrio lo sento più leggero nelle manovre, ma non significa meno stabile. La moto è piantata a terra. Il serbatoio sembrerà lungo, ma alla fine è snello.
Ah, le prime 5-10 frenate col posteriore non hanno ottenuto nessun risultato 

Io premevo ma non succedeva nulla. Zero potere frenante 

E meno male che sono da 280mm 

Al 50esimo km sono migliorate.
Davanti zero problemi. Si fa tutto con 1 dito se si vuole.
Ultimi 10-15km fatti in città. La temperatura dell’aria era infernale, fermo al semaforo, i 105º arrivavano molto in fretta (in stile Ducati, uguale). La ventola, ovviamente si accendeva, ma l’aria calda si confondeva (quasi) con l’inferno che c’era in giro. Ho dovuto mettere la mano per sentire più calore. 
Per chi è curioso: si, l’aria della ventola arriva sullo stinco sx. Se amate i pantaloncini, son cazzi….vostri 

ma solamente se siete fermi (come quasi tutte le moto con ventola a vista). Al semaforo il piede dx non soffre così tanto alla fine, dopotutto c’è, poco avanti e un pelo in basso, un bel catalizzatore euro 5.
I miracoli non esistono: con oltre 35-36º si sente un bel calore al piede. Fatevene una ragione, ma considerate che con la temperatura di oggi girare in moto (mal vestiti) è propio da cazzoni 

come il sottoscritto. Con una scarpa tecnica, non avrei sentito nulla oltre la norma. Gli scarichi girano proprio sul piede dx, quindi allontanatelo il piede, almeno di 2-3 cm. Ripeto che io avevo delle scarpe così traforate che sembravano infradito 

La moto va in tacca rossa (riserva) e percorro altri 10km circa. Fatto il pieno, meno di 16 litri. Avevo ancora oltre 4 litri.
Per i consumi, la prossima puntata, ossia il prossimo sabato.
Ora è chiusa in garage fino a venerdì pomeriggio quando ritornerò dal una 3 fuori casa.
Se avete domande, chiedete pure