Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2021, 15:09   #1
Intutato
Pivello Mukkista

L'avatar di Intutato

ubicazione: -
predefinito

Fatto oggi con Garmin Express 7.5.0.0 l'aggiornamento delle due mappe :

City Navigator Europe NT 2021.20 = Zumo 660 + PC completa
(come si possa fare lo spiego in un altro post)
e
City Navigator Europe NTU 2022.10 = BMW Navigator VI + PC completa

Tutte e due le mappe funzionano perfettamente con BaseCamp e MapSource dopo aver rimosso i navigatori.

Sicuri di avere lasciato connessi i navigatori per tutto il processo di installazione?
A volte le opzioni di risparmio energia spengono automaticamente i dischi esterni e prima avviene il download lento, poi la decriptazione e infine la scrittura nel nav. sembrerebbe che qualcosa abbia perturbato la vostra autenticazione delle mappe.

Consiglio di leggere sul forum come ripulire dai file immagini mappa il Nav. VI e ripetere la procedura usando un cavo USB di ottima marca.

Alla disperata fatevi una chiavetta USB finto Garmin (spiegato nel forum) per fare credere a Basecamp che il nav. sia connesso, è più comodo che collegare il nav., ma la cosa non deve succedere e mi stupisco delle risposte ricevute dal servizio clienti Garmin.

Dimenticavo: far partire Garmin Express con tasto destro e 'Esegui come amministratore'

Ultima modifica di Intutato; 14-06-2021 a 15:12
Intutato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2021, 17:24   #2
Papero56
Mukkista doc

L'avatar di Papero56

ubicazione: Barbiano (RA)
predefinito

Infatti, sono convinto pure io che sia questione di un bug in Garmin Express. Infatti, sul PC con la versione 7.5.0.0 è andato tutto bene, mentre sull'altro con l'ultima versione, 7.6.0.0 non c'è modo di sbloccare le mappe su Basecamp.
Papero56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2021, 18:49   #3
Intutato
Pivello Mukkista

L'avatar di Intutato

ubicazione: -
predefinito

Su Windows 8.1 , Garmin Express come aggiornamento più recente mi mostra solo la versione 7.5.0.0
Dove compare questa 7.6.0.0? Forse solo su Windows 10 o su Mac?

Credevo fosse un vostro refuso in scrittura, ma ecco la notizia dal forum Garmin: "Garmin Express 7.6.0.0 pulled and Currently replaced by 7.5.0.0".
Praticamente la versione 7.6 è stata ritirata e sostituita nuovamente dalla 7.5, ho avuto solo la fortuna di arrivare qualche giorno in ritardo e il mio Express si aggiornato dalla 7.4 alla 7.5 appena riproposta.

Quindi non vi rimane che disinstallare totalmente Garmin Express, scaricarlo fresco dal sito Garmin e sarà la versione 7.5 funzionante, poi ripetere l'installazione delle mappe su PC dopo aver rimosso quelle difettose.
Dovrebbe funzionare.
Intutato non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi