|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
21-05-2021, 06:41
|
|
Mukkista
ubicazione: Piacenza
|
@GIGID ieri abbiano telefonato in Grecia e non hanno fatto menzione dei 14 gg come riportato sul sito… troppo caos… a giugno sarà Sicilia … a luglio vedremo….
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
21-05-2021, 09:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Pass europeo dal primo luglio, attendiamo notizie da Oslo
|
|
|
22-05-2021, 00:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Oslo
|
Il paese riapre bar, cinema, scuole, e viaggi interni ma per entrata e uscita da/verso estero é tutto rimandato al 1 luglio.
|
22-05-2021, 01:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Abbiategrasso (MI)
|
La mia idea è partire il giorno 4 luglio, se qualcuno vuole unirsi.... ovviamente aperture permettendo....
Io ho avuto il Covid a fine marzo, e quindi dovrei rientrare tra qualli che possono ottenere il green pass
|
22-05-2021, 09:36
|
|
Mukkista doc
|
@Rumpestump
Si parla di GreenPass e della sua validità anche come durata?
Ultima modifica di stac; 22-05-2021 a 10:16
|
|
|
22-05-2021, 12:15
|
|
Mukkista doc
|
Qui si parla di un korona sertifikat che darà accesso a concerti, eventi, crociere (interne) etc. si parla di un rilascio verdo il 15 giugno. Sarà su telefono e direttamente integrato con il database dei propri dati sanitari.
Allo stesso tempo si lavora per fare si che questo sia riconosciuto dai paesi Cee e per riconoscere quello europeo. Si presume questo accada verso fine giugno, ma molto dipende dai tempi di sviluppo, test e messa in sicurezza della soluzione tecnica.
Potrebbe essere quindi che si slitti anche a metà luglio
|
23-05-2021, 00:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
Per me possono andare a dar via il culo assieme al loro pass vaccinale.
Pazienza, per fortuna in Norvegia ci sono già stato 5 volte.
|
|
03-06-2021, 14:48
|
|
Pivello Mukkista
|
Attenzione! Ieri la Norvegia ha aggiornato i termini per i viaggiatori.
https://www.fhi.no/en/op/novel-coron...ravel-covid19/
|
03-06-2021, 14:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
|
Tutto sommato, cambia poco.
Io non credo di voler farmi 3 giorni di quarantena minimo e dopo fare il tampone.
Ho già fatto oggi un tampone per andare in Grecia (non quelli rapidi) e non oso immaginare il costo in Norvegia (realmente, può essere gratis come può costare 200 euro).
|
03-06-2021, 15:47
|
|
Pivello Mukkista
|
QUI mi sembra chiaro. Se lo hai già avuto, come il sottoscritto, puoi evitare la quarantena con un certificato di guarigione redatto da un laboratorio qualificato.
Requirement for a negative test before arrival in Norway
People who arrive in Norway from areas with a quarantine duty must present a certificate of negative COVID-19 test (cf. COVID-19 regulations §4a). Approved test methods are PCR or rapid antigen test. The test is to be taken within the 24 hours prior to arrival in Norway. For people arriving by plane, 24 hours apply before the scheduled departure time of the first flight. The certificate must be in Norwegian, Swedish, Danish, English, French or German. People who do not present such a certificate may be refused entry.
The requirement does not apply to people who can document that they have undergone COVID-19 during the last six months with an approved laboratory method. The requirement also does not apply to certain other groups mentioned in §4a, c-r, although it is still recommended that they are tested before entry. The requirement also applies to Norwegian citizens and people residing in Norway as long as it has not been impossible or unreasonably demanding to obtain such a certificate.
Ultima modifica di ElicaBoy; 03-06-2021 a 15:51
|
|
|
04-06-2021, 02:24
|
|
Mukkista doc
|
Qui cambiano ogni giorno. Non si capisce piu' un belino. Oltre alle regole nazionali ci sono quelle comunali che possono derogare.
Io sono convinto (l'anno scorso ci ho preso in pieno) che la faranno difficile il piu' possibile solo per fare in modo che i Norvegesi prenotino le vacanze in Norvegia (le fanno tutti tra fine giugno e l'ultima settimana di luglio) per poi aprire intorno al 5-10 luglio a tutti gli stranieri.
Doppio introito per l'industria turistica locale in crisi che fino a prima della pandemia non ha mai visto un turista norvegese in estate.
Sono convinto che dal 10 luglio (forse dal 1.) apriranno a chiunque.
Comunque io tra 10 giorni mi vado a fare la atlantic road alla faccia vostra  
|
04-06-2021, 08:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
|
Sto vedendo un chiaro rilassamento sull'aspetto Covid, da parte dei miei concittadini. Lasciamo stare i governanti che pensano ad altro. Devo dire che è ovvio che ci sia voglia di uscire, però vi segnalo questo libricino (che si legge in tre sere), molto illuminante su come provare ad evitare la terza ondata che si sta già preparando. Qui ne potete trovare un estratto (gratis). Il libro è "La Notte delle Ninfee. Come si malgoverna un'epidemia".
https://www.google.it/books/edition/...sec=frontcover
Detto tutto questo, non sarei così certo aprano la Norvegia (ed oserei dire anche altri paesi), per gli innumerevoli motivi spiegati e bene sul libro, di cui il sunto è:
- la Norvegia ha evitato la seconda ondata che da noi è stata come la prima. Il motivo è evidenziato nelle "ferie",le elezioni, e l'inizio della scuola.
- costa molto meno in termini di salute ed economici tenere un profilo molto chiuso ed al primo segnale, bloccare tutto. Ebbene, non vorrei essere li durante il blocco.
- il paese è sostanzialmente Covid-free, ma rimane chiuso e governato da una donna. Quasi tutti i paesi che hanno svaccato la seconda ondata, sono governati da donne.
- credo chiederanno un vaccino più che altre cose alla fine. Cosa che noi non abbiamo e, tutto sommato (per mio figlio di 19 anni), non vogliamo fare.
- alcuni governanti lo hanno capito, che il "Stop and Go" che alcuni paesi hanno attuato, costa più in termini economici che umani che la chiusura istantanea ai primi 100 casi. Per cui monitoreranno molto bene la situazione. Nonmi aspetto slanci in avanti.
Noi partiamo per la Grecia con aereo domani (in 4). Se avessi saputo la trafila, non sarei partito: 239 euro di tampone prima di partire, altri 120 prima di tornare, etc, etc, etc. Il tutto per una settimana. Insomma...
|
04-06-2021, 10:33
|
|
Mukkista doc
|
Qui di ondate non ce ne sono mai state, nemmeno la prima e non abbiamo chiusi i confini molto piu' di altri stati.
I confini ora sono aperti a tutti i cittadini CEE provenienti da paesi in zona gialla (vedi link a mappa postato sotto). L'11 giugno arriveranno nuove disposizioni.
La Norvegia ha 5,5 milioni di abitanti con un territorio 1 volta e mezzo l'Italia
Non abbiamo avuto lock down totali ne' coprifuoco
Abbiamo avuto tante raccomandazioni e alcuni divieti (senza sanzioni).
Quando mio figlio ha avuto il Covid abbiamo vissuto isolati per 10 giorni ma il personale del sistema sanitario mi ha risposto che potevo andare in moto, bici, a correre quanto volevo perche' sono attivita' che si fanno da soli. Basta non fermarsi a parlare con nessuno, andare in negozi etc.
Io, come gli altri 5,5 milioni, abbiamo sempre rispettato le raccomandazioni.
Oltre alla bassa densita' di popolazione questo e' il motivo principale per cui la diffusione del virus qui e' stata praticamente nulla.
I politici non c'entrano, sono uguali a quelli Italiani 
Sono le persone e il senso civico che fanno la differenza
Detto questo se volete sapere quando la quarantena non sara' piu' obbligatoria potete tenere d'occhio la mappa presente a questo link:
https://www.fhi.no/en/op/novel-coron...ational-travel
Ultima modifica di Rumpestump; 04-06-2021 a 10:44
|
|
|
04-06-2021, 11:21
|
|
Pivello Mukkista
|
Io credo che faranno come lo scorso anno. Aprirono per circa due mesi dal 15 luglio al 15 settembre.
Riuscii a fare un giro bellissimo, con poca gente in giro, ovviamente senza passare dalla Svezia, ma prendendo il traghetto da Hirthshals
|
04-06-2021, 13:07
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Rumpestump
Quando mio figlio ha avuto il Covid abbiamo vissuto isolati per 10 giorni ma il personale del sistema sanitario mi ha risposto che potevo andare in moto, bici, a correre quanto volevo perche' sono attivita' che si fanno da soli. Basta non fermarsi a parlare con nessuno, andare in negozi etc.
|
Hai descritto esattamente quello che era logico fare.
Purtroppo da noi, più di qualcuno, con l'appoggio morale di tanti, in nome di un presunto malcostume di pochi, ha pensato che fosse necessario chiudere le persone dentro le proprie case, stabilendo addirittura una distanza massima raggiungibile di metri 200...
Una IDIOZIA TOTALE.
|
|
|
05-06-2021, 01:53
|
|
Pivello Mukkista
|
Concordo pienamente con STAC.
|
05-06-2021, 10:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Si ma i norvegesi come altri popoli hanno un senso innato del dovere e delle regole,
(sia perchè se eccedono i limiti li cazziano, sia per mentalità)
da noi, dove vale la regola generale di vita " fatta la legge trovato l'inganno"
e ci cazziano anche poco (parlo di velox , rispetto alla svizzera... o di evasori di tasse, rispetto all'america, ad es...) qualsiasi furberia e svicolamento è consentito ...
ricordate le discoteche in costa azzurra l'estate scorsa ? o i rave sui navigli mesi fa con centinaia di ragazzi ubriachi ??
quindi per noi CI VOLEVA la chiusura totale con i fucili spianati... ed anche l'obbligo di vaccino..
scusate siamo o.t.
|
05-06-2021, 15:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
quindi per noi CI VOLEVA la chiusura totale con i fucili spianati... ed anche l'obbligo di vaccino..
scusate siamo o.t. 
|
Assolutamente NO.
Che sistema è quello di chiudere inutilmente la gente in casa e poi non intervenire in un rave sui navigli!!!
Chi pensa sia giusto si merita la segregazione.
|
|
|
05-06-2021, 16:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Quote:
e poi non intervenire in un rave sui navigli!!!
|
appunto, mancanza di controllo su tutto il fronte...
ma siamo o.t.
|
07-06-2021, 22:45
|
|
Mukkista doc
|
Tornando in topic. Qui da venerdi 11 sara' attivo il lasciapassare digitale. Si attende che l'EU abbia pronto il proprio per consentire il transito.
Noi residenti possiamo di fatto gia uscire e rientrare da venerdi (loro residenti, io no.) Non ho ancora fatto neanche la prima dose....
Quindi se siete sicuri che l'Italia avra' sto certificato digitale Europeo e siete vaccinati, preparate i bagagli
|
08-06-2021, 07:53
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Toscana
|
E' da mo che preparo i bagagli...avessi una data certa sarebbe meglio...spero prima dell'1 luglio
|
|
|
13-06-2021, 16:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chieri
|
Scusate nelle hitte sono rifornite di pentole e piatti?
|
|
13-06-2021, 17:38
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Albissola Marina
|
Di solito no, almeno quelle che ho visto io...
Sent from my SM-A515F using Tapatalk
|
13-06-2021, 20:07
|
|
Mukkista
ubicazione: Piacenza
|
Su Amazon trovi pentola e piatti in teflon con fondo metallico… occupano veramente pochissimo spazio…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
13-06-2021, 20:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Curra
Scusate nelle hitte sono rifornite di pentole e piatti?
|
Alcune si, ma io non le userei senza un profondo lavaggio preventivo, per cui meglio portarsele.
|
|
|