|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-06-2021, 21:50
|
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
infatti....mi pare si tenga appositamente sulla mezzeria, se non oltre.
Comunque.....MALEDETTI INTUTATI!
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
03-06-2021, 21:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Per quanto il tipo mi stia potentemente sui coglioni -anche per essere il responsabile della chiusura del Tagliamento (il locale) - alcune, anzi, parecchie scene riprese nel video sono esattamente quello che recita il titolo: guida pericolosa!
Che siano coglioni pure loro, che non sappiano guidare o gli puzzi la salute sinceramente poco importa...
Poi, che scene così si possano vedere su ogni “strada da moto” è verissimo... ma questo aggrava solamente il problema
Tapatalk
|
03-06-2021, 22:14
|
|
|
BiKiAPPONE doc
ubicazione: Giarre-Riposto
|
Di questi tempi percorro a piedi per allenamento un tratto famoso dalle mie parti, si tratta della famosa Marene e Etna Nord che porta a Piano Provenzana. Lungi da me fare il professore ma io vedo salire solo intutati che rischiano la vita ogni curva. Posizioni in sella, scorrette, busto scorretto, piedi scorretti, traiettorie scorrette e velocità senza senso e si sentono piloti
Un 5% lo salvo, guida meglio, traiettorie più pulite, si divertono ma in sicurezza, poi ci sono gli altri e sono troppi.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
|
|
|
03-06-2021, 23:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
I video spesso non danno l'esatta prospettiva che si ha sul posto.
Che poi ci siano comportamenti sopra le righe...beh! si sa (e, a volte, si fa).
Certo che riga continua perenne, divieti di sorpasso, limiti assurdi ed auto che girano in mezzo alla strada e non si spostano neppure con le cannonate (anzi)...non aiutano...
|
|
03-06-2021, 23:45
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
|
Vedo tanti incoscienti in moto, e un coglione in auto (nei primi 10 secondi taglia *tutte* le curve a sinistra.
Sembra una gara a chi è più coglione.
Personalmente se posso strade con gente così, gli uni e gli altri, potendo le evito.
|
03-06-2021, 23:51
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
Vedo tanti incoscienti in moto, e un coglione in auto (..)
|
Idem.
Imho, se 'sto filmato lo vede (o viene posto all'attenzione) di un tutore della legge "giusto" capace (auspicabile) che passi un guaio l'autore stesso.
Tipo il/i tizi che mettono in rete i filmati che li riprendono a 250 in autostrada mentre impennano, etc..
|
|
04-06-2021, 01:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellazzo Bormida
|
Anni che non frequento il Bracco, lo trovo pericoloso
Un po' alla volta una minoranza di idioti e incoscienti sta facendo chiudere, di fatto, alle moto un sacco di strade.
Limiti a 50 "dedicati", righe continue ovunque, tratti vietati alle moto nei weekend: questi sono i risultati ottenuti dalla minoranza di scemi.
È così difficile divertirsi senza voler strafare?
|
|
|
04-06-2021, 09:53
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Vedo tanti incoscienti in moto, e un coglione in auto
|
quello e' coglione anche a piedi a essere generoso, tornando al filmato e' evidente che ci sono episodi deprecabili, e' stato fatto apposta!. Quello che volevo sottolineare e' che e' un collage di anni di appostamenti, ovvero probabilmente 6 minuti estratti da ore e ore e ore, quindi statisticamente dicono assai poco, su qualunque strada avrebbe ottenuto il medesimo risultato,in citta' probabilmente molto di piu'. Si aggiunga che quelli ripresi,come detto, al 90% non vanno nemmeno forte, sono solo incapaci. E quindi presumibilmente incapaci a prescindere dalla strada che percorrono.
Immagino per esempio la strada dritta di ritorno che unisce sestri levante a lavagna, i "numeri" fatti dagli sputer e dalle moto con gente in ciabatte non si contano, e io mi sento molto piu' sicuro sul bracco che su quella strada "urbana" quando c'e' traffico estivo. Alcune situazioni poi sono certamente sorpassi con riga continua, ma essendo che la hanno pitturata ovunque se la visibilita' e' piena penso che chiunque di noi si leverebbe dai piedi una macchina che arranca senza stargli dietro per 15 chilometri. A meno di essere santi. Sostengo fortemente che sopratutto attualmente la percentuale di coglioni e situazioni critiche sia del tutto paragonabile ad altre strade, in rapporto al volume di moto che transitano. Non piu' del 5% sono quelli che se le cercano. PEr venire al mantra di Wotan, sacrosanto, nel filmato se quasi tutti guidassero "bene" quasi nessuna situazione sarebbe pericolosa pur sorpassando.
|
04-06-2021, 10:42
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Pianura padana
|
Riga continua..... Si fa... Ma non si può fare, oltrepassare la riga continua costituisce infrazione gravissima, sanzionata pesantemente, per non parlare poi delle conseguenze in caso di sinistro... Lo dico per esperienza personale... Da allora per quel che mi riguarda la riga continua è invalicabile, anche se a volte la tentazione è forte..
|
04-06-2021, 11:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Basso Varesotto
|
È sicuramente un'infrazione grave però lo strumento è oramai spuntato, senza alcun significato..
Perché se metti la riga continua ovunque, anche su un rettilineo in mezzo al nulla fai passare il messaggio che non ha alcun significato, che è solo una buffa decorazione stradale..
Idem il limiti di velocità..
Però non sia mai che un sindaco o burocrate non diano retta ad un comitato di cittadini che si lamentano di una strada pericolosa.. Certo, sistemare la strada o far girare la pattuglia ha un costo mentreuna tolla di vernice costa quasi nulla..
Ultima modifica di robygun; 04-06-2021 a 11:06
|
|
|
04-06-2021, 11:37
|
|
|
|
il comitato non esiste, e' una sola persona che millanta. Noto a tutti nella zona.
Quello che mi ha fatto saltare la mosca al naso e scrivere la risposta che gli ho dato nel filmato, e' che questo qui nella sua ricerca di visibilita' a tuttii costi pochi giorni prima era andato su una tv locale a fare da supporto a un servizio sensazionalistico sostenendo che quel poveretto che e' morto di cui si parla a inizio di questo thread,era lui un incosciente come tutti i motociclisti che girano per quelle strade. E che vuole il tutor, etc. , ma il suo vero sogno e'che la strada venga interdetta a alle moto.
Dopo aver fatto chiudere per l'ennesima volta quei poveri illusi che avevano affittato il SUO locale per fare bar e si sono dovuti scontrare con il suo terrorismo che ha fatto scappare i clienti. Questo ha un odio tale che piuttosto perde l'inquilino e tiene chiuso.
Ultima modifica di aspes; 04-06-2021 a 11:45
|
|
|
04-06-2021, 11:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Maa...nessuno ha pensato bene di aspettarlo sotto casa e dargliene un sacco e una sporta?
|
|
04-06-2021, 11:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Basso Varesotto
|
Il mio era un discorso generale, non specifico del Bracco..
Comunque quella riga continua perenne urla vendetta..
|
04-06-2021, 11:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sansepolcro
|
Si esattamente un secchio di vernice non costa nulla, dalle mie parti ci sono strade talmente malridotte che mettono il cartello per moto e bici del limite di 10Km/h, si avete letto bene 10Km/h. C'e' l'inizio e c'e' una fine e nel mezzo un asfalto da criminali. Questo tutela gli enti comunali/provinciali. Esula dall'argomento scusatemi.
Tornando in tema, penso anche io come aspes, un filmato di 6' fatto in tot anni percentualmente parlando non ha nessun valore, e poi se si analizza al dettaglio sono ancora meno le note stonate pericolose, rispetto quelle presentate. Non parlo di infrazione, parlo di situazione pericolosa. Sappiamo benissimo che la percezione della guida tra auto e moto cambia moltissimo, l'interpretazione del tratto di strada fatto sui due mezzi e' completamente diversa, vuoi per i cavalli, vuoi per l'agilita' del mezzo, io non mi sento di demonizzare tutte le situazioni viste nel video.
Pero' rimango sempre della stessa convinzione, colpa o non colpa e' sempre una vita persa e molte situazioni potrebbero essere evitate se ci fosse una condotta di guida prudente da parte nostra. Ovviamente generalizzo, non e' per Efrem ma io di fiori ne vedo troppi.
|
04-06-2021, 11:50
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Someone
Maa...nessuno ha pensato bene di aspettarlo sotto casa ?
|
gli va bene che siamo gente civile a dispetto di quel che crede. Il signorino ha anche un morto sulla coscienza.
Uno uscito di curva anni fa, faceva il cretino daccordo, su questo non ci piove, ma ha perso il posteriore davanti al bar e si e' spaccato la testa su un palo.
ABUSIVO, piantato da luia bordo strada per cintare l'area di parcheggio davanti al bar e impedire alle moto di parcheggiare. Gia',perche' non si poteva manco parcheggiare davanti al SUO bar. Per la disperazione dei locatari che son spariti uno a uno. Bisognerebbe vedere anche chi periodicamente semina chiodi...ma senza prove io non parlo su un pubblico forum. TUtto il resto invece e' di dominio pubblico
|
04-06-2021, 11:53
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Quote:
Originariamente inviata da robygun
Perché se metti la riga continua ovunque, anche su un rettilineo in mezzo al nulla fai passare il messaggio che non ha alcun significato, che è solo una buffa decorazione stradale..
Idem il limiti di velocità..
|
Amen.
La strategia del "vorrei andassero ai 70. Metto il limite dei 40" affinata e entrata a far parte del DNA di tutti al punto di considerare "normale" passare la riga continua o superare i limiti messi per "far cassa".
Ci andrebbe più serietà degli utenti e da parte di chi mette la segnaletica.
Purtroppo il solco sembra esser segnato.
Chiaro che se mi metti km di riga continua dopo 2 minuti, scazzo e alla prima parte dritta supero.
Mah.
Il tizio comunque che si mette a fare video, montaggio, upload, chiaramente ha qualche problema psicologico...
|
04-06-2021, 11:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da dumbo54
È così difficile divertirsi senza voler strafare? 
|
Ci sono sicuramente quelli che "strafanno" ma, secondo me, sono sempre di meno. Il punto è che i motociclisti, come è sempre stato negli USA agli occhi dei "benpensanti", sono ormai diventati una categoria invisa ad una larga parte di popolazione perchè "socialmente ingombranti". La diffusione massiccia del motociclismo ha portato a fenomeni di massa con località che sono prese d'assalto, ogni w.e., da centinaia di intutati o cordurati, finendo per diventare il capro espiatorio di tutte le insofferenze, frustrazioni, ostilità di chi non riesce a convivere con le passioni del prossimo. Non è un sentimento nuovo e non è limitato al motociclismo, basta vedere la sempre maggiore ostilità che in alcune aree si sta sviluppando contro il ciclismo enduro o downhill. Purtroppo, nel nostro caso, il fenomeno ha già superato la soglia di guardia e lo dimostrano le sempre più frequenti iniziative demagogiche prese da amministrazioni locali in funzione anti-motociclismo.
|
04-06-2021, 12:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grottammare
|
Quote:
(...)
Ci andrebbe più serietà degli utenti e da parte di chi mette la segnaletica.
(...)
|
Ricordo ancora quel tratto di strada in Corsica pieno di curve che, in 2 carichi con la k1200, riuscivo a fatica a raggiungere il limite di 90 orari
Quello era un limite onesto, e anche possibile da rispettare
|
|
04-06-2021, 12:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: rep.ceca
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Immagino per esempio la strada dritta di ritorno che unisce sestri levante a lavagna, i "numeri" fatti dagli sputer e dalle moto con gente in ciabatte non si contano, e io mi sento molto piu' sicuro sul bracco che su quella strada "urbana" quando c'e' traffico estivo.
|
Per8 anni e per almeno due mesi estivi ,con la mia comitiva andavamo aDeiva tutte le settimane-
Motivo:un paio di volte avevamo provato a spingerci oltre Sestri,ma era praticamente impossibile oltretutto molto pericoloso.
Quindi straquotissimo per il ragionamento di Aspes.
Per quanto riguarda la striscia continua.Mi ricorda la macchina ´civile´della forestale che procedeva a 40 all ´ora su alcuni passi toscani proprio per farsi sorpassare e contestare in vetta l ´infrazione.Mai vista una cosa simile nei tanti km fatti in altre nazioni,alcune delle quali ritenute poco´ civili´
|
|
|
04-06-2021, 12:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Quote:
Originariamente inviata da GTO
Ricordo ancora quel tratto di strada in Corsica pieno di curve che, in 2 carichi con la k1200, riuscivo a fatica a raggiungere il limite di 90 orari
|
Sono d'accordo, in effetti strade simili al Bracco in Francia le interpretano così:
|
04-06-2021, 14:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
|
Ieri giro ai ragazzi neo motociclisti questa foto.
Oggi vedo questa pubblicità.
|
04-06-2021, 14:51
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Chi pubblica non sa neppure cosa faccia. In questa situazione riempire bene lo schermo
|
04-06-2021, 14:59
|
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Maledetti Pubblicitati!
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
04-06-2021, 15:21
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Ci sarebbe da scrivere alla Aprilia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
04-06-2021, 15:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
E ridaje con la barzelletta della traiettoria perfetta. Ma che strade percorrete? No davvero invitatemi che vengo volentieri a discettare sulla traiettoria perfetta. Perchè nelle mie, quelle ancora CARRABILI come il Bracco, essa è quella che evita buche, dossi, sabbia e ultimamente, è stagione, la vegetazione un metro dentro la carreggiata. Proprio a questa discussione pensavo l'altro giorno mentre prendevo in pieno sul casco dei morbidi fili di erbacce che mi avevano impedito qualsiasi visuale in una curva a destra (sempre sul Bracco). Se sto a metà sbaglio, se vado verso la mezzeria sbaglio, se sto a destra prendo erba (speriamo non rami ma arriveranno) o sabbia , se sto a casa faccio l'unica cosa giusta. Ah, altre strade carrabili in Liguria non ne abbiamo più, andare a Santo Stefano senza una crossover è impresa che altro che Parigi-Dakar e così ovunque. Io ho cinque moto ed una strada. Però avremo le autostrade 5G, evviva.
|
|
|