Quote:
Originariamente inviata da gaetanocallista
(..)Puoi azzardare un confronto anche verso l'rt in termini di manegevolezza?
|
Beh, in realtà, ho brevemente provato anche l'RT 1200 (interessava anche a me il paragone) che, a differenza della GT, è impostata, senza compromessi...sportivi, come moto turistica: manubrio più alto e arretrato, pedane più avanzate, posizione più eretta.
Imponente il cruscotto, forse per effetto della posizione degli specchietti.
Mi ha un po' deluso la protezione (trattandosi di moto turistica): restano infatti scoperte quasi totalmente le braccia.
Negli specchietti, considerata la posizione, si vedono benissimo....le proprie mani e le borse laterali

ed occorre abbassare lo sguardo per utilizzarli.
La frenata è simile a quella della GT, ma più gestibile, e migliorata rispetto alla precedente RT.
Molto maneggevole; seghetta un po' riprendendo da regimi inferiori ai 3.000 giri, ma è una caratteristica del bicilindrico.
La leva della frizione è più morbida rispetto alla GT.
Si sfruttano facilmente, a differenza della GT, tutti i giri del motore.
Conti fatti, con il concessionario, a parità di optional, c'è una differenza in meno, rispetto alla Gt, di circa 700 Euro.