|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike  e altro |  
	
	
		
	
	
	
		|  01-06-2021, 17:11 | #276 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Dec 2008 ubicazione: lugano 
					Messaggi: 7.911
				      | 
 
			
			abbiamo anche detto: fortuna che in ktm ci va petrucci così vedremo il potenziale della moto...
		 
				__________________1200
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-06-2021, 17:35 | #277 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.520
				      | 
 
			
			Chi sta facendo un lavoro magnifico è KTM che si sta coltivando i piloti in casa, dalla Rookies Cup li passa in Moto3, Moto2 fino alla MotoGP. Ed il prossimo anno si portano in MotoGP un fenomento come Raul Fernandez ed una certezza come Gardner.A questo punto forse Aprilia dovrebbe riprovare con Joe Robers che mi pare abbia il contratto con Italtrans solo per quest'anno. Poi c'è di mezzo Giovanni Sandi che magari un pensierino a passare in MotoGP lo farebbe volentieri.
 
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-06-2021, 17:55 | #278 |  
	| Più scemo 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 7.941
				      | 
 
			
			quindi cacciano sia Oliveira che Binder?  
				__________________RT LC '14 87K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-06-2021, 18:09 | #279 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.520
				      | 
 
			
			No Binder e Oliveira sono nel team interno, Gardner e Fernandez andrebbero nel Tech3.Binder è stato già confermato fino al 2024, (riportato in 'Notizie' stamattina), e Oliveira pure sarà sicuramente confermato, del resto stanno facendo bene entrambi.
 
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-06-2021, 18:44 | #280 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 May 2009 ubicazione: CASTELLAZZO BORMIDA (AL) 
					Messaggi: 1.030
				      | 
 
			
			questa è una bella discussione sui piloti, senza tifo becero ma con argomentazioni da parte di ognuno.Poi ci sta che ognuno di noi abbia il suo beniamino ma hai ragione da vendere, caro Blade quando ti incazzi !!!!
 
				__________________Ex Caballero50, Kanguro 350, Gilera RC250 (2), Honda 600XL PD, R1200GS ADV
 Ora YAMAHA TT600E 2001
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-06-2021, 18:59 | #281 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2018 ubicazione: misultin zone 
					Messaggi: 1.822
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Bladerunner72  Poi c'è di mezzo Giovanni Sandi che magari un pensierino a passare in MotoGP lo farebbe volentieri. |  Che era già in Aprilia all’inizio dell’era MotoGP con la RS Cube (di cui ancora ho nelle orecchie il ronzio da quanto pestava quel motore, mai e mai più sentita una musica del genere). Ragazzi, motore tricilindrico derivazione Cosworth, richiamo pneumatico delle valvole, comando del gas ride-by-wire, frizione in carbonio, la più potente e veloce, tecnologia che Honda e Ducati ci sono arrivati anni dopo. Project leader tale Gigi Dall’Igna. Ma si era alla fine dell’era Beggio, problemi finanziari. Altrimenti chissà dove sarebbero arrivati. Ma questa e un’altra storia.
		 
				__________________R1200GS LC '13
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-06-2021, 19:02 | #282 |  
	| Più scemo 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 7.941
				      | 
 
			
			Bene, anche per me, Oliveira e Binder meritano riconferma!
		 
				__________________RT LC '14 87K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-06-2021, 19:45 | #283 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.520
				      | 
 
			
			@Gibix 
Vero la Cube era avanzatissima ed il sound uno dei miei top five, una volta a Misano ero al box quando la scaldavano e  c'era il buon Colin Edwars a  guidarla. 
Un motore ispirato a quelli di F1 con una potenza che arrivò a sfiorare i 260 cavalli a oltre 16.000 giri e come hai ricordato, prima MotoGP con distribuzione a valvole pneumatiche e Ride by Wire. Un prodigio per l'epoca, si parla di vent'anni fa. 
Vabbè non voglio divagare per non bruciare una cosa che ho in mente , da pubblicare in 'Amarcord' e 'Tecnica da corsa'. Devio aspettare risposta da un paio di 'insiders' dei tempi    .
		
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 
				 Ultima modifica di Bladerunner72;  01-06-2021 a 20:11
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-06-2021, 21:11 | #284 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.520
				      | 
 
			
			NB 
Visto che è venuta fuori la RS Cune ho iniziato a postare un articolo ben fatto in 'Tecnica da corsa'. Appena il mondiale darà un pò di tregua metterò giù un lavoro ben articolato su diversi prodigi tecnici. Una mappazza per impallinati, da leggere sotto l'ombrellone. O per prendere sonno la sera    .
		
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 
				 Ultima modifica di Bladerunner72;  01-06-2021 a 21:13
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-06-2021, 18:22 | #285 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
			
			Bello, interessante, .. grazie !!   
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47. |  |     |