|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-04-2006, 18:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine + o -
|
Quote:
Originariamente inviata da flydrive
consiglio, inannzitutto di verificare che per terra, sulla corsia telepass ci sia stampato il simbolo della moto, il che vuol dire che è l'uscita con la sbarra più corta del normale. Poi procedi adagio lasciando il dispositivo esposto, e se riesci a sentire il beep, vuol dire che tutto è ok.
nella peggiore delle ipotesi può essere che ti arrivi a casa una sanzione con la foto stampigliata.
Lo hanno fatto ad un pirla di mio collega che per non pagare si metteva in coda ai camion  ... 8 foto gli hanno mandato 
|
Per non pagare l'unica è mettersi affianco dell'auto non dietro  ......testato ...ops
|
13-04-2006, 18:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: acqui terme-grognardo
|
Quote:
Originariamente inviata da aldo
L'RT non ha un cassettino porta oggetti dentro la carena? attaccalo li dentro con l'apposito velcro, la vetroresina non scherma
|
Il fatto e' che l'altra parte di velcro e' attaccato al vetro dell'auto.
Dovrei cercarlo.
Grazie
|
13-04-2006, 19:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: VE
|
Non so se lo vendono a parte, ma se trovi qualche soluzione per l'RT avvisami per favore visto che pure io non saprei dove montare il givi.
grassie
|
|
13-04-2006, 19:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Un led bicolore sul telepass ridurrebbe drasticamente la durata della sua batteria.
Io ne ho avuto uno che è durato un paio d'anni, ora ne ho uno "più spesso" che il Punto Blu mi ha garantito funzioni per 5 anni almeno ed in effetti saranno almeno 3 che vado in giro in auto senza problemi.
Io lo metto nella finestra della manica della giacca Rally2 (quella presumo per il cell) e funziona al 90%.
Ho registrato la moto su telepass.it ma non ho in mano nulla e non ho avuto mai addebiti sbagliati.
Piuttosto mi piacerebbe avere un duplicato del medesimo telepass, troppo spesso esco in auto ed è nella giacca o parto in moto ed è ancora attaccato al parabrezza.
Se ne possono avere due con lo stesso contratto? Chi lo sa?
|
|
18-04-2006, 20:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: VE
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Un led bicolore sul telepass ridurrebbe drasticamente la durata della sua batteria.
Io ne ho avuto uno che è durato un paio d'anni, ora ne ho uno "più spesso" che il Punto Blu mi ha garantito funzioni per 5 anni almeno ed in effetti saranno almeno 3 che vado in giro in auto senza problemi.
Io lo metto nella finestra della manica della giacca Rally2 (quella presumo per il cell) e funziona al 90%.
Ho registrato la moto su telepass.it ma non ho in mano nulla e non ho avuto mai addebiti sbagliati.
Piuttosto mi piacerebbe avere un duplicato del medesimo telepass, troppo spesso esco in auto ed è nella giacca o parto in moto ed è ancora attaccato al parabrezza.
Se ne possono avere due con lo stesso contratto? Chi lo sa?
|
Negativo!!!!!!!!!!!
Servono due contratti
|
|
18-04-2006, 23:03
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Originariamente inviata da sylver65
ma non potrebbero mettere un Led (Rosso chiuso - Verde Aperto), così almeno si sa come regolarsi ?. Con quello che ti fanno pagare, per un servizio che a loro conviene, mi sembra davvero un furto.
|
verissimo !!!!!!
|
|
|
18-04-2006, 23:12
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Baloo
Non so se lo vendono a parte, ma se trovi qualche soluzione per l'RT avvisami per favore visto che pure io non saprei dove montare il givi.
grassie
|
il pezzo di velcro adesivo da mettere al vetro te lo danno ai vari PUNTO BLU.
ho provato il telepass (dell'auto) messo nel bauletto davanti della scarver (fissato con il velcro adesivo di ricambio), orientato come sarebbe sul vetro dell'auto.
funziona.
ho appena visto l'estratto conto viaggi sul sito della telepass.it ed è tutto regolare.
per il momento direi che la mia esperienza è positiva.
unico problema (la domenica sera) : ricordarsi di rimetterlo sull'auto
|
|
|
19-04-2006, 09:26
|
|
Guest
|
a volte funziona, a volte no, mi sono informato al punto blu, mi hanno detto che in alcune porte non hanno modificato la sensibilità (peso-volume) per il passaggio moto. Cmq. se la targa è registrata e si passa dove c'è la mezza sbarra, con la fotografia fanno una verifica e si è in regola, pertanto non succede nulla.
Ultima modifica di afcores; 19-04-2006 a 11:35
|
|
|
19-04-2006, 10:43
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=dr.Sauer]il pezzo di velcro adesivo da mettere al vetro te lo danno ai vari PUNTO BLU.
Domattina vado a chiedere.
Grazie dell' info.
|
19-04-2006, 11:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli - dove useremo la monnezza come carburante!
|
A questo punto mi avranno fatto un servizio fotografico completo per tutte le volte che son passato e il telepass non ha funzionato a dovere, ma non ho mai ricevuto multe...controllano le targhe prima di spedire.
Vi dirò di più....spesso capita(ho controllato sui passaggi sul web) che passi non fotografa e non paghi neanche
una volta...sbarra aperta... passo e.........nessuna foto niente di niente ma quella maledetta si abbassa e per poco mi tronca la capessa  se non avessi abbassato leggermente la capoccia sarei ancora sul posto
R1200GS 2013
|
|
|
20-04-2006, 10:43
|
|
Mukkista doc
|
Stamattina, al punto blu, mi hanno dato due velcri nuovi, ma non erano molto convinti di doverlo fare, alche' gli ho dovuto precisare che, avendo tre targhe abilitate regolarmente e dovendo posizionare correttamente il telepass, i velcri erano necessari.
Gli ho pure chiesto se dovevo pagarli.
|
20-04-2006, 10:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Io lo tengo sempre in tasca e a volte funziona altre no. anzi posso dire che in ingresso funziona SEMPRE in uscita quasi mai...
Non so che dire, se non che i rilevatori in uscita sono tarati diveramstne da quelli in ingresso. Lo stesso apparecchio i n auto funziona PERFETTAMENTE.
|
20-04-2006, 11:10
|
|
kakkista doc
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
|
Quote:
Originariamente inviata da fabrizi@
nel taschino non funziona.
accertato
|
Il mio giubbotto ha un taschino sul petto.
Mettendolo lì (ho notato che il telepass DEVE comunque stare in posizione orizzontale, altrimenti fa cilecca) mi ha funzionato sempre...
|
20-04-2006, 11:28
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr. Ergal
Il mio giubbotto ha un taschino sul petto.
Mettendolo lì (ho notato che il telepass DEVE comunque stare in posizione orizzontale, altrimenti fa cilecca) mi ha funzionato sempre...

|
certo
devi tenerlo in una posizione il più possibile simile a quella che avrebbe sul vetro dell'auto
|
|
|
20-04-2006, 12:40
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quando giro con lo zainetto spetta a lei tenerlo ben alto e dal verso giusto rivolto verso i sensori.
In entrata tanto tanto ma la seconda lettura in entrata (il secondo "biiip") non lo fa quasi mai e quindi mi ritrovo infangato in una delle circostanze che avete raccontato.
La mia targa l'ho registrata su internette e non m'è arrivato mai gnente ache se non sto mai tranquillo.  
RICCIONE non mi legge mai dico MAIIIIIIIIIIII. 
Saluti
ex r1200gs adv/m
|
|
|
21-04-2006, 08:38
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da dr.Sauer
certo
devi tenerlo in una posizione il più possibile simile a quella che avrebbe sul vetro dell'auto
|
Il posto migliore è attaccato sul casco nella giusta posizione perchè abbia la corretta inclinazione
|
|
|