Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-2021, 10:29   #1
franchetti
Mukkista in erba

L'avatar di franchetti

ubicazione: bologna
predefinito

Peccato che non dichiarino i valori trasmessi in kN, altrimenti sarebbe stata la mia prima scelta, comunque per ora uso quello di alpinestars, ma in futuro conto che ci saranno soluzioni più pratiche.
Vecchio 24-05-2021, 18:15   #2
cencio
Mukkista doc

ubicazione: Cesatebeach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franchetti Visualizza il messaggio
Peccato che non dichiarino i valori trasmessi in kN, altrimenti sarebbe stata la mia prima scelta, comunque per ora uso quello di alpinestars, ma in futuro conto che ci saranno soluzioni più pratiche.
non son sceso su questo tecnicismo ma parto dal concetto che prima non avevo nulla o quasi in confronto usando i soli para delle giacche....
Vecchio 25-05-2021, 14:32   #3
franchetti
Mukkista in erba

L'avatar di franchetti

ubicazione: bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cencio Visualizza il messaggio
non son sceso su questo tecnicismo ma parto dal concetto che prima non avevo nulla o quasi in confronto usando i soli para delle giacche....
Il problema dell'abbonamento non esiste, perché se vuoi compri la centralina, mentre a me personalmente interessa sapere quanto mi protegge perché tanni fa quando ho valutato i paraschiena ho visto che a parità di omologazione (liv.2) ci sono differenze enormi, poi che sia meglio l'airbag (quando si apre) del solo paraschiena sono perfettamente d'accordo, e al momento anche se ho preferito comprare quello alpinestars mi rendo conto che il sistema con la centralina in&motion è il più pratico, soprattutto se abbinato all'abbigliamento dedicato della rst, a proposito come ti stai trovando con la giacca rst?
Vecchio 25-05-2021, 17:09   #4
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

@franchetti
tutti i test fatti senza una norma precisa, sono opinabili.
Sono certo hai capito.
Per cui non sono confrontabili.
Unica cosa confrontabile è se non esplode l'airbag, le prestazioni del paraschiena.
Vecchio 25-05-2021, 18:56   #5
cencio
Mukkista doc

ubicazione: Cesatebeach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franchetti Visualizza il messaggio
Il problema dell'abbonamento non esiste, perché se vuoi compri la centralina, mentre a me personalmente interessa sapere quanto mi protegge perché tanni fa quando ho valutato i paraschiena ho visto che a parità di omologazione (liv.2) ci sono differenze enormi, poi che sia meglio l'airbag (quando si apre) del solo paraschiena sono perfettamente d'accordo, e al momento anche se ho preferito comprare quello alpinestars mi rendo conto che il sistema con la centralina in&motion è il più pratico, soprattutto se abbinato all'abbigliamento dedicato della rst, a proposito come ti stai trovando con la giacca rst?
ho scritto al #444

http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=444

usata anche oggi in città e molto bene con tutte zip aperte !