Fatto sullo scarico doppio Akra di serie montato sulla Pure, ho amici che hanno la versione euro 3 e a dire il vero con DBkiller euro3/4 montato (che vengono venduti da mamma BMW come ricambio e monta alla grande sull'euro5 DBkillerizzato) il sound è a mio modesto parere identico, senza ovviamente è molto più pieno ma vale per entrambe le versioni ..all'accensione poi..
Non posso esprimermi per la scrambler ma ci tengo a precisare che lo scarico per misure è quasi identico tra euro4 e 5, cambia che collettore è valvola sono un tutt'uno e che il diametro di uscita del collettore è di 1 o 2 millimetri maggiore (così da non poter montare il finale euro 4 o 4 su un collettore euro 5), il finale è I D E N T I C O (a parte ovviamente l'entrata leggermente più grossa) ma cambia solo il DBKiller e non lo dico per sentito dire dato che avrete visto in passato che avevo in mano i due terminali Akra e calibro alla mano. Unica modifica del motore euro5 rispetto all'euro4 sono le testate e l'iniezione per poter gestire il comando ride by wire, risultato al banco dato da BMW più coppia ai medi della euro5 rispetto a prima, ma al lato pratico non si grida al miracolo dato che già prima era ottima, ritengo che il vero cambiamento sia nella gestione elettronica di ABS, TC e mappe.
Ah dimenticavo, d'obbligo il pacchetto con mappa Dymanic, così la risposta del gas é immediata (io uso da sempre solo quella e mi chiedo a cosa servano le altre).
Leggo ora che tu hai già una versione euro 3 o 4... ma che la cambi a fare, rimane la medesima moto in fondo, se la cambi cambiala per la euro5+.. ammesso che ti piaccia e che vada meglio delle nostre, sul sound con le euro5+ te lo puoi scordare, lo scarico è blindato ora.
Ultima modifica di TeamSabotage; 19-05-2023 a 13:29
|