Ciao a tutti, volevo aggiornare un po' la situazione per chi fosse interessato ad avere il faro LED ma senza rischi burocratici.
Se qualcuno di voi ha fatto caso, è uscita da circa un anno una seconda versione del faro (quella tipo nuovo LC), con la marchiatura E9 anzichè E4. Ebbene, dopo aver rotto le balle praticamente a tutti i produttori cinesi, sono riuscito ad avere il doppio foglio omologativo (spagnolo) per il faro e controllando sul sito del ministero dei trasporti spagnolo, sono risultati autentici. Ho inoltre recuperato anche il foglio per i due fari antinebbia, sempre marchiati E9, sempre autentico.
A questo punto tenterò appena possibile l'aggiornamento del foglio di circolazione, mettendo a libretto il tutto. Premetto che non vivo in italia e qui la cosa è leggermente più semplice, ma a quanto ho capito dovrebbe essere possibile anche in Italia in quanto è stata introdotta una nuova normativa nel 2018 proprio per i fari LED. Magari informatevi, se necessario posso fornire i file pdf di omologazione.
Io vi farò sapere se riesco qui.
|