|
03-05-2021, 23:20
|
#226
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
Messaggi: 2.816
|
Se abbandona le claspi mutant lo facciamo bannare da forum
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
|
|
|
03-05-2021, 23:27
|
#227
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.786
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 42]
Organizziamo petizione per bannare Clapsimutant se mai dovesse abbandonare il sacro marchio di gomme.  
Dimenticavo, io al prox giro cambio, anzi ritorno da mamma Continental.
Probabilmente proverò le TA3 o se usciranno le TA4.
“GIESSISTA” cit.
Ultima modifica di RESCUE; 03-05-2021 a 23:29
|
|
|
03-05-2021, 23:34
|
#228
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
|
Ormai ... non c’è proprio più religione ... Clapsi che molla le Mutant ... Rescue che molla definitivamente le TKC ...
Poi non chiediamoci perché il mondo va a ramengo ... 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
03-05-2021, 23:47
|
#229
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.786
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 42]
Comincio a tornare a casa Continental, poi quasi certamente le rimonterò.
Servirebbe dare una “rinfrescata” alle mescole dell TKC70 con la maggior coppia ed allungo del 1250, sarebbe utile.
“GIESSISTA” cit.
|
|
|
03-05-2021, 23:53
|
#230
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
Messaggi: 2.816
|
Io seguo con interesse da ospite
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
|
|
|
04-05-2021, 00:03
|
#231
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.095
|
Il 1250 sviluppa coppia e potenza massima superiore al 1200 a un regime inferiore....
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
04-05-2021, 08:45
|
#232
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.316
|
Quote:
Originariamente inviata da Gnolo
Se abbandona le claspi mutant lo facciamo bannare da forum 
|
Sono pronto a trasferirlo d'ufficio sul forum di Donna Moderna
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
04-05-2021, 09:52
|
#233
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.705
|
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
Dimenticavo, io al prox giro cambio...
Probabilmente proverò le TA3 o se usciranno le TA4.
|
Mi confondi Rescue... lamenti per le Mutant una minor sicurezza sul brecciolino delle TKC70 e vai su una gomma ancora meno intagliata? 
Le TKC70 possono essere superiori alle Mutant se lo “sporco” è molto ma le TA3 no...
Semplice curiosità di provare una (ottima!) gomma diversa o le Mutant non ti piacciono anche per qualche altro motivo?
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
04-05-2021, 10:08
|
#234
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
Messaggi: 2.816
|
@managdal grazie
Scusatemi un appunto io mi chiedo ve bene che si ha in mano un gs e quindi si può fare off-road però da maggio a ottobre per strada di brecciolino non ne trovi a meno che non vai su in montagna dove qualcosa si può trovare…….. ma loro sono più agili di noi passato l’inverno spazzano tutti i residui brecciolino dalla strada….. e con questo non è una politica ma un’osservazione
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
|
|
|
04-05-2021, 10:13
|
#235
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2014
ubicazione: Nell'isola più bella del Mediterraneo!!
Messaggi: 1.430
|
__________________
GS RALLYE Uber alles!!
|
|
|
04-05-2021, 10:33
|
#236
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.723
|
spero che Gonfia metta le Meridian sul GS e ci faccia sapere qualcosa inmerito.
Mi asupico una recensione a 360 e non solo le impressioni Brugnato-Sestri e ritorno 
Ilmassimo sarebbe anche sapere come se la cavano sull ´umido /bagnato,vero problema delle serie precedenti Dunlop,ma capisco che é chiedere troppo.
Il motivo per cui non ho acquistato le Meridian é.....il prezzo  .Sono decisamente economiche e di molto rispetto a Mutant/RA3(le +care ma non so perché)TA3-
Mau:hai notizie sul Trail Attack 4?...a me nonrisulta una imminente commercializzazione.
Cerco una gomma universale dovendomi spostare fra zone con meteo molto diverso....
Per il momento TA3,non il max sul bagnato,ma la migliore come resa globale.
Le Mutant manco le prendo in considerazione.Considero amorale e antieconomico un pneu che fa 6milakm 
Le TKC 70 alle alte temperature con carico e passeggero le ritengo scivolose,come mi attendo da una gomma tassellata, e critiche diavantreno....
Ultima modifica di iteuronet; 04-05-2021 a 10:35
|
|
|
04-05-2021, 10:36
|
#237
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.786
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 42]
Diciamo che non mi stanno convincendo sino in fondo.
Preciso, grip sull’asciutto molto molto alta, molto svelte e precise ma…..
Sull’umido (non pioggia) non mi sono piaciute, e sui trasferimenti veloci….boh…mah…eeeh
Faccio una domanda, le Mutant rispetto alle Continental in generale, la carcassa com’è?
Più o meno rigida?
Mah…probabilmente sarà che non sono in forma (mentale) questa pandemia mi ha lasciato il segno, non mi va bene più nulla………  
Sai perché volevo andare sulle Trail no M+S ? Perché domenica ad ogni accelerata importante entrava il TC…….
“GIESSISTA” cit.
Ultima modifica di RESCUE; 04-05-2021 a 10:42
|
|
|
04-05-2021, 10:47
|
#238
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
Messaggi: 1.797
|
però anche le Tkc mi intrigano
vabbe aspetto le vs sensazioni , intanto agevolo slide per non dimenticare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
04-05-2021, 11:34
|
#239
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
Messaggi: 1.386
|
@rescue avevo già fatto un confronto nei post precedenti tra tck e mutand... Al inizio anche a me non sono piaciute poco feeling, adesso con 1600 km ti posso garantire che sono una bomba in ogni condizioni, solo quando c e tanto sporco le tck sono leggermente meglio ma per il resto non c e storia le mutand sono superiori... Se hai il 1250 le tck soffrono la maggiore trazione e in uscita avendo piu coppia del 1200
__________________
Motociclista non integralista
|
|
|
04-05-2021, 13:12
|
#240
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
Messaggi: 1.797
|
|
|
|
04-05-2021, 13:23
|
#241
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
|
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
...
Sai perché volevo andare sulle Trail no M+S ? Perché domenica ad ogni accelerata importante entrava il TC…….
“GIESSISTA” cit.
|
Io con te non giro più ... stai diventando come gli intutati ... e tra poco intraverserai pure la moto... chi ti sta più dietro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
04-05-2021, 15:00
|
#242
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.705
|
Quote:
Originariamente inviata da iteuronet
Cerco una gomma universale dovendomi spostare fra zone con meteo molto diverso....
...
Le Mutant manco le prendo in considerazione.Considero amorale e antieconomico un pneu che fa 6milakm 
|
Guarda Alessandro, sta cosa che le Mutant si consumino molto prima delle altre è un po’ una leggenda metropolitana, forse anche per colpa mia, ma i dati indicano che non è molto fondata...
Nel mio caso, con due treni usati uno in estate ed uno in inverno, l’anteriore (che per me è un aspetto critico) è durato come o più degli altri; il posteriore è vero, mi è durato meno sui fianchi degli altri, ma l’ho anche tenuto a pressioni inferiori al raccomandato, e mentre nel caso dell’anteriore questa cosa può addirittura migliorare il modo in cui si consuma la gomma (nel senso di una migliore uniformità, non meno velocemente... ma nemmeno più velocemente), coi posteriori ho sempre riscontrato solo un consumo più veloce.
Inoltre se non ricordo male tu fai tanti trasferimenti lunghi e usi tanto l’autostrada, e credo che con questa tipologia di utilizzo (molto più variegato del mio che è a alta prevalenza di curve e pochissima autostrada) dovresti riuscire a fare almeno 8-9000km, forse anche di più...
Secondo me se c’è una differenza di consumo con altre gomme non credo superi il 10-15%
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
...grip sull’asciutto molto molto alta, molto svelte e precise ma…..
Sull’umido (non pioggia) non mi sono piaciute, e sui trasferimenti veloci….boh…mah…eeeh
Faccio una domanda, le Mutant rispetto alle Continental in generale, la carcassa com’è?
Più o meno rigida?
...
Sai perché volevo andare sulle Trail no M+S ? Perché domenica ad ogni accelerata importante entrava il TC…….
|
Rescue la carcassa delle Dunlop è “storicamente” dura, nelle ultime generazioni però non ho più riscontrato il tipo di rigidità che può essere fastidiosa per il comfort (in senso longitudinale alla gomma) ma rimane quella che sostiene la gomma trasversalmente, e permette comunque di utilizzare pressioni un po’ più basse senza sentire flettere la gomma in piega.
Nel caso delle Mutant è così, ed essendo gomme molto agili e reattive questa caratteristica permette di “modulare” il comportamento dell’anteriore, ottenendo più agilità o più omogeneità a seconda che si utilizzino pressioni maggiori o minori.
So che tu sei abbastanza ligio alle pressioni raccomandate, ma se hai poco feeling sull’umido ti suggerisco di provare con l’anteriore a 2.2 , 2.3 al massimo: potresti avere un bel giovamento; al limite se non ti trovi puoi usare la tua pompetta a pedale (l’ho comprata anche io uguale dopo avere visto la tua!  ) per riportare la gomma alle pressioni abituali... ma una prova ti consiglio di farla
Quanto all’intervento del DTC, con la coppia del 1250 avviene praticamente con tutte le gomme, soprattutto in mappa Rain e Road: se ti da fastidio prova la Dynamic e avrai meno invasività
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
04-05-2021, 15:36
|
#243
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.786
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 42]
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
... stai diventando come gli intutati ... e tra poco intraverserai pure la moto...
|
Scusa il francesismo: sto cazzo! 
A proposito di traversi, domenica 5 km dalla partenza per chi conosce la zona, salita di Calco a doppia corsia, strada umida esco dal curvone in salita…apro come un pirla ZK la ruota dietro perde aderenza e per poco mi supera….sporcato le mutande. 
Forse per quello che domenica ho girato sulle uova….(quasi)
Ps Io cerco sempre di adeguarmi con chi viaggio…il problema che il più delle volte rimango indietrooooo.  
Ultima modifica di RESCUE; 04-05-2021 a 16:00
|
|
|
04-05-2021, 16:20
|
#244
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 42]
Non con me  
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
04-05-2021, 17:36
|
#245
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.095
|
@Rescue ma il controllo di trazione non dovrebbe evitarlo ?
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
04-05-2021, 18:43
|
#246
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.786
|
Non so cosa dirti….
Probabilmente la mia moto è un prototipo ed è già la versione M potenziata a 150 CV e 15 kgm di coppia…
“GIESSISTA” cit.
|
|
|
04-05-2021, 18:45
|
#247
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.786
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
Non con me….
|
Smettila che in Francia mi hai fatto mettere alla frusta le tkc70!
Li eri tu che non mi aspettavi.
“GIESSISTA” cit.
|
|
|
04-05-2021, 18:46
|
#248
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.095
|
Con mappa Rain anche a moto piegata non dovrebbe muoversi .....
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
04-05-2021, 21:45
|
#249
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.705
|
Con mappa Rain a moto piegata (tanto) infatti non si muove proprio!
Nel senso che taglia proprio tanto, anticipando in maniera “predittiva” (cioè prima che si verifichi la perdita di aderenza), al punto che, oltre un certo angolo di piega, ti impedisce di dare gas.
Ma mi sa che Rescue era in Dynamic!! 
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
04-05-2021, 21:51
|
#250
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 42]
... o dynamic pro 
Io uso o la road o la dynamic pro settata però così:
Motore dynamic
Tutti i controlli invece sono i più conservativi.
Nonostante questo a me la spia si accende forse due tre volte a giro e sempre in corrispondenza di buche/giunture significative dell’asfalto.
Mai subito i tagli in uscita di curva ... evidentemente piegavo e aprivo troppo poco.
Ma va benissimo così
Sarà sicuramente grazie alle R5T che hanno un grip eccezionale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23.
|
|
|