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29-04-2021, 21:43
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#176
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Mukkista in erba
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non lo avrei detto perché le pirelli sono semi tassellate, quindi vuol dire che sono riusciti a fare una gomma con mescola sportiva e profilo da off
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29-04-2021, 21:45
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#177
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Mukkista doc
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Le pirelli e una finta semi tassellata... Su asfalto sono meglio di tante stradali...
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Motociclista non integralista
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29-04-2021, 21:54
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#178
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Mukkista in erba
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ottimo, che durata hai avuto con le str?
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29-04-2021, 21:56
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#179
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2017
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Circa 8000 no sul gs però
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Motociclista non integralista
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29-04-2021, 21:57
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#180
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Mukkista in erba
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ok, grazie
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30-04-2021, 10:06
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#181
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Pivello Mukkista
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Giusto per info , ieri 475 km in montagna molti dei quali con nebbia e leggera pioggerellina , le mie Scorpion Trail con già 4000 km si sono comportate in maniera impeccabile , non lo credevo
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30-04-2021, 10:33
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#182
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Mukkista
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confermo anche io le scorpion trail II con 8000 km ieri dopo un inverno ferme ho girato con calma i primi km poi 400 km sotto acqua schiarite autostrada e statali tutto ok mai una sgommata sia in rain road e dynamic
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30-04-2021, 15:50
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#183
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Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2010
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Io sto aspettando di girare un po’ per avere un giudizio stabile nei confronti delle Mutant, con solo poco più di 1000 km non mi sento di dire se le riprenderemo o meno, la cosa conclamata e che in città la GS sembra agile come uno scooter...
Lamps
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La pioggia...
è solo uno stato mentale
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30-04-2021, 17:20
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#184
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Mukkista doc
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Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 42]
Io ho rotto gli indugi 
Tra la sicurezza di ciò che conosco già (TA3) e la curiosità di provare una gomma nuova... ha prevalso la seconda!
Ho ordinato le Meridian, ho ancora un po’ di km da fare con le Mutant ma intanto le faccio arrivare al gommista...
Se il diagramma riportato qui è veritiero ...
https://www.dunlop.eu/it_it/motorcyc...-fitments.html
... sul bagnato sono molto meglio delle RoadSmart3 ( non è così difficile!) e “quasi” al livello delle Mutant (sarebbe strepitoso!)
Ma la cosa che mi stupisce è che le danno per migliori delle RS3 anche su asciutto! 
E a me le RS3 su asciutto (con l’RT) mi avevano fatto davvero godere!!
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
Ultima modifica di gonfia; 30-04-2021 a 17:31
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30-04-2021, 17:34
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#185
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Mukkista doc
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Appena finisco le Pirelli STR, metto anche io le Meridian!
Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
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30-04-2021, 17:40
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#186
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2017
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Mia esperienza sul gs gomme troppo stradali non sono il massimo... Soprattutto se si viaggia ci vuole una gomma tutto fare... Se invece si fanno sparate domenicali allora la scelta è diversa
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Motociclista non integralista
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30-04-2021, 19:33
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#187
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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Concordo Mik, le Meridian comunque non sono stradali pure, sono delle trail come le TA3 o le ST2.
Avrei anche potuto rimanere sulle Mutant o tornare alle TKC70, per le mie esigenze (anche “estive”) hanno tutto quello che posso chiedere ad una gomma e anche di più... ma ero curioso di provare una delle poche gomme che mi manca
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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30-04-2021, 20:47
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#188
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
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Danlop mai provate , ho sempre sentito che come caratteristica di costruzione hanno la carcassa dura....preferisco pneumatici con più morbidi tipo metzeller a vantaggio del comfort ....
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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01-05-2021, 11:16
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#189
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Mukkista doc
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Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 42]
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Ho ordinato le Meridian, ho ancora un po’ di km da fare con le Mutant ma ...
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In realtà... meno di quanto credessi! Non mi ero accorto che l’anteriore sui fianchi è praticamente ai limiti legali (TWI)
Come forse riuscite a notare dalla prima foto il profilo si è un po’ appiattito sui fianchi e “appuntito”... ed il battistrada al centro è seminuovo! 
La cosa ha perfettamente senso perché queste Mutant le ho usate da ottobre in avanti, e per i motivi che sapete non ho potuto fare viaggi o trasferimenti autostradali importanti, solo sulle mie colline fino a 30km dai confini comunali o al massimo in Liguria, a seconda dei momenti (e del colore della regione  )... quindi praticamente solo curve.
Questa gomma ha circa 1200 km in meno del treno che ho usato l’estate scorsa con più libertà di movimento, e la differenza è sicuramente dovuta ai km che mancano fatti “a moto dritta”.
Quindi alla fine non posso dire con certezza che le Mutant soffrono di più le alte temperature rispetto ad altre gomme, perlomeno non l’anteriore con cui ho avuto un risultato sovrapponibile agli altri
Per il posteriore il discorso forse è un po’ diverso, perché effettivamente l’estate scorsa ho avuto un consumo superiore di un 20-25% rispetto ad altri posteriori che ho usato...
Ecco quello attuale, in condizioni migliori di quello “estivo”
Ovviamente anche qui c’è tanta gomma al centro e poca sui lati...
Una nota sulle pressioni: il primo treno in estate l’ho usato a 2.3-2.7, per gusti personali sulla “vivacità” del profilo: il risultato è stato che l’anteriore ha avuto un consumo più omogeneo (ma consideriamo anche i più km fatti sul centro del battistrada, ed il posteriore ha effettivamente sofferto più di altri usati alle stesse pressioni (ad es. TA3).
Il treno “invernale” l’ho usato per buona parte dei km a pressioni maggiori, quelle raccomandate o poco meno: per questo posteriore secondo me è preferibile, soprattutto in estate perché per la trazione tende a scaldarsi molto più dell’anteriore e la sua mescola morbida ottimizzata per climi freddi soffre.
L’anteriore invece ritengo che sia preferibile farlo lavorare con un’impronta un po’ più ampia che distribuisca meglio gli stress sulla superficie, soprattutto se si fanno percorsi tipo i miei ad alta prevalenza di curve: mi sono accorto che fino a un migliaio di km fa l’appuntimento del profilo era più evidente, da allora ho abbassato nuovamente la pressione ed in parte ho recuperato un po’, ma il danno ormai era fatto... credo che se lo avessi lasciato a 2.2-2.3 fin dall’inizio probabilmente avrei limitato il problema.
Nonostante gomma ce ne sia ancora tanta adesso la guida è un po’ disomogenea per via del profilo alterato dell’anteriore... mi conoscete e sapete cosa succederà!
Nella sezione RTLC ho scritto la mia “teoria” sulla differenza di consumo tra estate e inverno, se aveste voglia di dare un’occhiata sarei curioso di sentire la vostra opinione
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=219
Buon 1º maggio ragassuoli, fate i bravi a tavola eh?!
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
Ultima modifica di gonfia; 01-05-2021 a 11:24
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01-05-2021, 11:45
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#190
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Mukkista doc
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ubicazione: dappertutto
Messaggi: 1.386
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@gonfia quanti km sei riuscito a fare con questo treno?
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01-05-2021, 11:47
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#191
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
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Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 42]
Gonfia ... quando metti le Meridien passo a prenderti le Mutant ... così ci faccio altri 5000 km e te le finisco al centro  
In cambio ti do le mie R5T che hanno i fianchi quasi vergini
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01-05-2021, 12:10
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#192
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Mukkista doc
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Gigid, a parte la poca praticità nell’organizzare la cosa sarebbe l’uovo di Colombo scambiarsi le gomme tra chi fa tanta strada dritta e chi fa tante curve!
Quote:
Originariamente inviata da mik lag
@gonfia quanti km sei riuscito a fare con questo treno?
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Sicuro sicuro di volerlo sapere?? Non vorrei condizionarti visto che le hai sotto adesso! 
Mettiamola così: se prima del cambio facessi i 3-4000 km che potrebbero fare sul dritto ... le cambierei tra i 7200 e gli 8200, il che non sarebbe male!
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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01-05-2021, 12:15
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#193
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Mukkista doc
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Quando le ho messe sapevo che la durata non era il suo forte.... 7/8 mila potrei accontentarmi
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Motociclista non integralista
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01-05-2021, 12:16
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#194
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Mukkista doc
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Praticamente hanno 4000 km
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01-05-2021, 12:52
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#195
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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Più o meno sì, qualcuno in più ... ma come ho detto tutti di curve, sul dritto ne avranno fatto al massimo il 10%
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01-05-2021, 13:25
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#196
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Apr 2019
ubicazione: Roma
Messaggi: 186
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@mik lag io e gonfia siamo la prova concreta delle mutant..gonfia fa solo curve(beato lui)io abitando a roma sulla uscita veloce domenicale da 450km ne facco 100 di statale veloce,150 di stretto,150 di misto perció un buon metro per misurare la durata in uso misto.a 8000 post finita e ant ancora buona per forse altri 2000.Pressioni da libretto o poco meno e consumo omogeneo a parte la tendenza a scalettare del post che dopo i 5000 diventa leggermente rumoroso in piega.Ne sto montando un altro treno perché mi sono piaciute veramente tanto in tutte le condizioni...fino a fine aprile c'era una promo in corso di 30 euro,prese a 240 montate🙂✌
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Un uomo é sempre bambino...cambia solo il costo dei giocattoli..
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01-05-2021, 14:44
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#197
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jun 2018
ubicazione: Cerro Maggiore
Messaggi: 74
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Nessuno ha mai osato mettere le michelin road 5 trail sul GS? Io le avevo sulla rs 1200 e devo dire che avevano un ottimo grip con 10k di percorribilità .
https://www.michelin.it/motorbike/ty...n-road-5-trail
Se qualcuno le ha su dica come vanno.
Comunque sono indeciso su queste e le next 2 della metzeler. Appena finisco queste bridgestone della casa che non mi soddisfano molto.
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01-05-2021, 15:23
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#198
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
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01-05-2021, 16:18
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#199
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
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Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 42]
Se leggi indietro la R5T è sempre stata considerata tra le migliori stradali a detta di tutti insieme alla RA3, ma con una prestazione chilometrica nettamente migliore di quest’ultima.
Io sono un fermone, ma l’ho sempre trovata un’ottima gomma e sono al secondo treno.
Unica caratteristica che mi induce a provare la RA3 è il profilo molto svelto (delle R5T)
A 10.000 km ne ho ancora per almeno 3/4.000 ... Considera che con quei km con le Ana3 il posteriore era finito (sulla 1200)
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Ultima modifica di GIGID; 01-05-2021 a 20:05
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01-05-2021, 17:31
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#200
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
Messaggi: 2.450
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Io le Metzeler next le consiglio, ci ho fatto poco piu' di 10K Km in tutti i frangenti, da solo o in due tra le curve delle mie zone e carico in due con moto dritta e non si sono mai spiattellate. Non ho una guida sciupa gomme ma non mi hanno mai tradito, anzi se non fosse per la curiosita' di provare le Conti Trail Attack 3 le rimetterei su senza pensarci due volte.
Vi metto due foto, come potete notare l'anteriore non sono riuscito a chiuderlo mancheranno forse 2 cm mentre al posteriore forse 1/2 cm, questo squilibrio di piega non me lo spiego.
Per foto a formato pieno: https://postimg.cc/gallery/V8gHcmg
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