Grazie ragazzi, fanno sempre piacere i complimenti, ma il mio post è dedicato a quelli come me che volevano, ma non trovano il coraggio per mettersi alla prova. E soprattutto un ringraziamento sentito va a Roberto, alias “u00328431” per le consulenze, l’incoraggiamento e la PAZIENZA con cui ha sopportato tutte i miei dubbi.
Adesso arriva la seconda parte che mi vedrà alle prese con il montaggio dei nuovi pezzi e l’assemblaggio del resto della mucca.
Oggi pomeriggio sono andato in Bmw a ritirare la prima trance dei ricambi, tra cui i 4 pattini nuovi, le guarnizioni cilindri e scarico, tendicatena destro, bulloni volano e frizione( come Bmw raccomanda), il perno d’articolazione, in quanto il vecchio è stato sacrificato, e altri svariati oggetti( un bagno di sangue se consideriamo le spese anche degli attrezzi). La frizione è ancora abbondantemente sopra la tolleranza e la cambierò il prossimo inverno, mentre avrò da ordinare sicuramente le guarnizioni stelo valvola, il tubo della frizione che va all’attatuore in quanto è rovinato all’attacco, e da valutare la sostituzione dei cuscinetti conici del forcellone e quelli ad aghi della Coppia conica( mi hanno consigliato di non prenderli in Bmw per il Costo spropositato di quest’ultimi, voi che ne pensate?).
Domani parto subito con i pattini dopodiché comincerò dal volano la ripartenza, mentre attendo che il mecca mi riporti i gruppi termici...
Vi terrò aggiornati( anche se questa stanza non riguarda il Gs, non me ne voglio il buon moderatore)
Andrea
|