Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-04-2021, 20:02   #1
esponenziale
Mukkista in erba

ubicazione: Pontedera
predefinito

Aspes tuo fratello ha sintetizzato in poche parole il mio concetto di modificare una moto!
esponenziale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2021, 07:54   #2
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Cerco di lasciarle orginali, aggiungendo piccoli particolari rimovibili, tipo dash cam, oliatori, barre protezione.
Vecchio 30-04-2021, 09:21   #3
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da esponenziale Visualizza il messaggio
Aspes tuo fratello ha sintetizzato in poche parole il mio concetto di modificare una moto!
ha mentito spudoratamente
Vecchio 30-04-2021, 10:52   #4
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

@LoSkianta

Misuratore temperatura : scandaloso... sono più preciso io a sensazione.
Contamarce : non raggiunge la dignità :-))
Fari : penosi... ma si sistemano alla grande, per regolarli ho dovuto consultare il manuale della 1150adv e smadonnarci sopra (e veramente brigoso) poi messi full led sono diventati un plus estetico della moto
Vecchio 30-04-2021, 11:16   #5
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Sul contamarce io non ho riscontrato alcuna anomalia mentre per la temperatura mi sono dovuto attrezzare autonomamente come vedi sopra...

Fari veramente imbarazzanti (luce giallognola brutta e poco efficace) ma nei soli 3 anni in cui l'ho avuta non ho quasi mai guidato di notte (salvo partenza all'alba o rientro dopo il tramonto ma poca roba).

Soluzioni alternative a LED non mi andava di montarle per non rompere le balle agli altri utenti della strada ma, soprattutto, per non rischiare multa + ritiro libretto.

Unica mancanza non risolta, l'assenza dell'RDC/TPMS: trovate diverse opzioni su Amazon che però non mi hanno convinto fino in fondo.
Vecchio 30-04-2021, 13:01   #6
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Sul contamarce io non ho riscontrato alcuna anomalia ....
Io non ho mai parlato di contamarce, per quanto, sulla Yamaha, il funziomento è di c@zzo.
Il misuratore di temperatura mi incuriosisce, quello Yamaha lo poteva concepire solo un giapponese stitico.

L'RDC che si trovano in vendita pare funzionino bene. Mi pare ne avesse fatto menzione Aspes in un altra discussione.
Vecchio 30-04-2021, 14:30   #7
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

si , ma a mia volta avevo preso spunto da qualcun altro che lo aveva suggerito e cosi' l'ho comprato. Tra l'altro adesso costa parecchio di piu' di quando l'ho preso.
Vecchio 30-04-2021, 14:38   #8
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quei TPMS mi hanno sempre lasciato perplesso per un motivo. Ma sicuramente sbaglio io ed il mio dubbio sarà smentito da Aspes.

Se ho capito bene, funzionano tutti con un tappo(ne) da avvitare sopra la valvola. Mi aspetto che, affinchè la pressione possa essere misurata, il tappo vada ad aprire la valvola in modo che il sensore misuri la pressione. In questo modo la valvola interna sarebbe sempre aperta, lasciando la tenuta soltanto alla chiusura a vite del tappo.
In condizioni normali il tappino in plastica serve solo per coprire la valvola dallo sporco o evitare che questa venga azionata da corpi esterni. Ma non ha funzioni di tenuta!

Con il TPMS di questo tipo, mi aspetto che la tenuta dell'aria sia garantita solo dal tappo. E' una assunzione errata?
Premetto che non ne conosco il funzionamento (ma lo posso immaginare...) e non ne ho mai toccato uno con mano, solo lette le specifiche in notti insonni.