Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-04-2006, 00:03   #76
bi-power
Guest

predefinito

qualcosa non quadra...
hai controllato la fattura di Ebay e verificato se gli addebiti sono veramente tuoi?
sei sicuro di non aver inviato (con il tasto invio, intendo) più volte un pagamento?
sei sicuro di non aver risposto ad un sito che ti sembrava Ebay ma nella realtà non lo era?
ci vorrebbero più dati, insomma, per stabilire dove è l'inghippo.

Pubblicità

Vecchio 19-04-2006, 10:29   #77
giuliofan
Mukkista doc

L'avatar di giuliofan

ubicazione: Bulàgna
predefinito

PAYPAL...

POSTE PAY...

Conti "cifrati" (Da chi???)

Tutti questi sistemi servono per velocizzare i pagamenti e ridurre le commissioni (che peraltro con Poste Pay ci sono... un euro anche se ricarichi 5 euro... una follia!!!).

Per pagare una fattura di ebay... che vi concede peraltro un congruo tempo per farlo... perchè non fate un bonifico o un vaglia...

A me hanno mandato un sollecito una settimana dopo aver ricevuto il mio bonifico...

Ho rispedito la mail al mittente dicendo di verificare il loro conto ed inviando il numero di CRO...

Mi hanno risposto ringraziandomi e porgendomi le scuse.

Vedete come sono carini e disponibili quando:

1) il "rischio" di non ricevere una lira è il loro;
2) Non hanno il vostro numero di carta;
3) Non hanno alcuna autorizzazione all'addebito in conto.

Altra cosa... se fossi Otto tirerei in ballo anche Cartasì aprendo una pratica di reclamo (anche se credo che l'avrai già fatto...).

Ho fatto così per un "doppio acquisto" a Copenaghen a capodanno. La commessa invornita ha strisciato due volte la carta: ho inoltrato il reclamo e Cartasì ha provveduto a verificare che il venditore avesse l'autorizzazione per tutti e due gli addebiti. Non l'aveva e mi hanno restitito i soldi due mesi dopo con valuta al momento dell'acquisto.

Se fai un reclamo sarà ebay a dover domostrare a Cartasì di aver addebitato l'importo sulla base di idonea autorizzazione esibendo la documentazione.

...sempre che tu non abbia dato ad e-bay un'autorizzazione all'addebito senza particolari restrizioni. In questo caso non ti resterà che rivalerti su e-bay stessa...

Ultima modifica di giuliofan; 19-04-2006 a 10:30
giuliofan non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 11:04   #78
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da otto
ma certo che sono sicuro!

ebay dice di aver provveduto al riaccredito, ma questo riaccredito io non l'ho mai ricevuto...
Come hanno provveduto a questo "teroico" riaccredito? tramite bonifico?

oppure direttamente sulla carta di credito? in questo caso il riaccredito non e' visibile (di solito) con un +110€ ma semplicemente quando un'altro acquisto viene fatto l'importo accreditato verra' scalato..
quindi tu spendi 200 euro e ti risultera' averne pagati solo 90..

Ovvio e' solo una possibilita', magari hai gia' controllato...
Vecchio 19-04-2006, 12:10   #79
bellorilassato
Pivello Mukkista

L'avatar di bellorilassato

ubicazione: Da aprile 2006 in Marocco!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuliofan
PAYPAL...

POSTE PAY...

Conti "cifrati" (Da chi???)

Tutti questi sistemi servono per velocizzare i pagamenti e ridurre le commissioni (che peraltro con Poste Pay ci sono... un euro anche se ricarichi 5 euro... una follia!!!).

Per pagare una fattura di ebay... che vi concede peraltro un congruo tempo per farlo... perchè non fate un bonifico o un vaglia...

A me hanno mandato un sollecito una settimana dopo aver ricevuto il mio bonifico...

Ho rispedito la mail al mittente dicendo di verificare il loro conto ed inviando il numero di CRO...

Mi hanno risposto ringraziandomi e porgendomi le scuse.

Vedete come sono carini e disponibili quando:

1) il "rischio" di non ricevere una lira è il loro;
2) Non hanno il vostro numero di carta;
3) Non hanno alcuna autorizzazione all'addebito in conto.

Altra cosa... se fossi Otto tirerei in ballo anche Cartasì aprendo una pratica di reclamo (anche se credo che l'avrai già fatto...).

Ho fatto così per un "doppio acquisto" a Copenaghen a capodanno. La commessa invornita ha strisciato due volte la carta: ho inoltrato il reclamo e Cartasì ha provveduto a verificare che il venditore avesse l'autorizzazione per tutti e due gli addebiti. Non l'aveva e mi hanno restitito i soldi due mesi dopo con valuta al momento dell'acquisto.

Se fai un reclamo sarà ebay a dover domostrare a Cartasì di aver addebitato l'importo sulla base di idonea autorizzazione esibendo la documentazione.

...sempre che tu non abbia dato ad e-bay un'autorizzazione all'addebito senza particolari restrizioni. In questo caso non ti resterà che rivalerti su e-bay stessa...
hai perfettamente ragione, ho già avviato due procedure di reclamo che sono in corso... la cosa abbastanza assurda è che nonostante le procedure di reclamo in corso cartasì non può bloccare a priori dei pagamenti verso nessuno... l'unica soluzione è bloccare la carta (che tra l'altro in 2 giorni ti arriva bella che nuova...)
Vecchio 19-04-2006, 12:32   #80
Keynes
infante Mukkista

ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
usate POSTEPAY la carta ricaricabile... così vi possono prendere solo quello che c'è sopra...

Usate una qualsiasi carta di credito ricaricabile. In ogni banca ne hanno da vendere !
Vecchio 19-04-2006, 15:42   #81
passo
Mukkista

L'avatar di passo

ubicazione: Terra di Nuvolari
predefinito

Uso "abbastanza" ebay e non ho mai avuto problemi; fatta questa premessa, se devo dare "fiducia" ad ebay o a un forumista, direi 99% forumista.

Queste grosse strutture normalmente sono pesanti, macchinose e spesso totalmente incapaci di gestire l'eccezione fino a quando il loro (povero) cliente non arriva a minaccie fisiche e legali.

Tutto bello ed automatico per loro finchè gira secondo previsione, ma guai a chiedere qualunque cosa che esca dal seminato, solo perchè fà parte di quell'1 o 5 percento di situazioni che non hanno preventivamente previsto, ma comunque migliaia.

Fatico poi a capire perchè (anche se l'abitudine ormai è questa) una persona debba rincorrere e vedersi rimbalzare per avere quanto è un suo diritto; un responsabile legge la mail e dopo 2 giorni risponde dicendo "caro signore, lei ha ragione o lei ha torto.

Ed aggiungo che fosse anche un'euro anzichè 100, il principio di responsabilità cambia di poco.

Ovviamente HIMO

Massimo
passo non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 16:09   #82
webex
Mukkista doc

L'avatar di webex

ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Keynes
Usate una qualsiasi carta di credito ricaricabile. In ogni banca ne hanno da vendere !
e tutti quei puntini alla fine che ti pigli mezza pagina a che servono?

Comunque lavoro in Banca non ho la ricaricabile e mi fido delle carte visto che le uniche truffe avvengono per clonazione e non per internet.
A parte questo se proprio sono malfidato allora mi faccio una postepay che è l'unico prodotto valido che hanno alle poste. Le altre ricaricabile che hanno gli Istituti di Credito le lascerei perdere
KTM EXC 400 by Boogie73
webex non è in linea  
Chiudi la discussione