@teather,
Lo ho preso su XL Moto approfittando di una offertona + codice sconto, quindi circa a metà prezzo.
Ormai è un mese che lo uso, in città, su statali e autostrade.
È veramente leggero, lo trovo comodo e silenzioso quanto il Nexx x.wed2 ma un po’ meno dello shoei Hornet.
Nessun effetto vela quindi buona aerodinamica, migliore sia di Nexx sia di shoei Hornet.
Ottima areazione, molto meglio del nexx e altrettanto efficace dello shoei.
Buona sensazione di avvolgenza degli interni ma meno sia di nexx sia di shoei - ma minor senso di costrizione, per quanto comunque aderente.
Sistema sgancio visiera ottimo, più fluido del nexx, alla pari con shoei.
Lo ho provato due settimane senza pinlock e si appanna meno degli altri due (nexx e shoei), probabilmente dipende dal ricircolo dell’aria.
Rispetto a nexx e shoei non ho la sensazione fastidiosa di aria che arriva dal basso che si infila da sotto nella mentoniera - guido R1200GS ADV LC e sono alto 190 cm.
Rispetto a nexx manca la visierina parasole, ma preferisco la maggiore leggerezza.
Unico “difetto” rilevato è che il primo scatto in apertura della visiera apre di circa 1,5 cm - nexx e shoei pochi millimetri.
Curiosamente audio in entrata e in uscita da interfono packtalk bold è molto, molto migliore, sia come volume, sia come nitidezza del suono.
Comodo anche il sistema di ritenzione degli interni (guanciali) tutto a velcro, quindi niente bottoncini che tendono a cedere con il tempo (nexx).
In sintesi lo consiglio, ma se dovessi prenderlo a prezzo pieno forse gli preferirei lo Shoei Hornet che costa pure un po’ meno - salvo che la leggerezza non sia una priorità, nel caso klim assolutamente, pare davvero di non averlo in testa!
Da ultimo: non ho montato la visiera transition, sia perché non è omologata, sia perché non sono sicuro di come funzioni con il parasole che fa filtrare luce dai fori, quindi non volevo trovarmi con la visiera Chiara/scura a chiazze.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk