Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-04-2021, 12:42   #8
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Io non voglio sminuire i piloti in campo, ci sono tanti grandi talenti. Però penso Marquez sia il solo 'fuori scala' nel senso che possiede la capacità di metterci del suo laddove gli altri sono costretti a fermarsi. Lo credo per tante cose che gli ho visto fare negli anni, ad esempio quella pole incredibile ad Austin dopo essere rimasto in panne con la prima moto, essersi fatto di corsa mezza pista ed essere saltato al volo sulla seconda moto facendo il record all'ultimo secondo. Poi la rapidità, sconosciuta agli altri, di adattarsi immediatamente al variare delle condizioni, dall'asciutto al bagnato e viceversa, insomma si capisce che possiede sensibilità e limiti diversi. Quante volte lo si è visto tirare i remi in barca per dover gestire le gomme, quante volte lo si è sentito dire che la gomma non gommava, la moto non motava, la pista non pistava ? Mai, se le condizioni sono quelle , lui si resetta, si adatta e ci mette la pezza, sempre e comunque. Se le gomme fossero quadrate magari sentirebbe qualche vibrazione ma che vuoi che sia. E' un dato di fatto, nessun altro è così.

Certo ora ci sarà da capire l'approccio, se e quando tornerà a quei livelli e tutto questi discorsi da divano, ma personalmente non ho il minimo dubbio che lui sia impermeabile a tutte queste pippe mentali che sono solo nostre, magari logiche ma maturate su parametri e condizionamenti diversi, da persono normali e vulnerabili.
Questo satanasso, anche di testa, è di un'altra categoria, è un fuori quota.
Poi si può opinare sull'uomo e su certi comportamenti, ma quelli sono altri discorsi, qui si parla di valore sportivo e di talento, quelli non si possono confutare.

Ultima modifica di Bladerunner72; 11-04-2021 a 13:04
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando