Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-04-2006, 12:47   #1
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
Messaggi: 2.433
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mammuth
ciao a tutti, ieri ho ritirato la mia nuova (si fà per dire in quanto l'ho acquistata usata di un anno) GS 1200, in sostituzione del mio vecchio GS 1150. Ha mia domanda di come poter potenziare la mucca, il mecca mi ha consigliato di sostituire i collettori di scarico con un remus senza kat e mantenere lo scarico originale (per una questione di possibili controlli), oltre la sosituzione del filtro aria con un KN.
CHiedo pertanto lumi se quanto proposto può essere valido o come al solito motivo di spennamento senza risultati da parte del mecca?
scusa ma perchè la vuoi potenziare? guarda che già originale è più che sufficiente! io ho messo solo il K&N, ma per eliminare il vuoto ai medi, altrimenti andava bene anche originale, e ti dico che a volte all'uscita delle curve tende a derapare, costringendomi a volte a diminuire il gas!
__________________
BMW R 1300 GS ADVENTURE RED
Tenerè 700 WR
BMW R100GS
frankie non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 12:58   #2
aibalit
Mukkista doc
 
L'avatar di aibalit
 
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
Messaggi: 1.436
predefinito

Anche io ho messo solo il filtro KN
__________________
r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
aibalit non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 13:12   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.100
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aibalit
Quote:
Anche io ho messo solo il filtro KN
e ti sei accorto di qualche differenza? visot che scarico e centralina li ho potrei fare anche questo passo....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 13:17   #4
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
predefinito

se sotituisci i collettori eliminando il catalizzatore e lasciando lo scarico originale...distruggi lo scarico originale.

o cambi tutto (collettori e scarico) oppure cambi solo lo scarico, migliorando un po' l'allungo.

io la lascerei com'è...tanto più che con la normativa in partenza da giugno sono càzzi amari se ti manca il catalizzatore.
liz non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 13:47   #5
marci72
Mukkista doc
 
L'avatar di marci72
 
Registrato dal: 26 Jan 2005
ubicazione: Modena
Messaggi: 2.246
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liz
se sotituisci i collettori eliminando il catalizzatore e lasciando lo scarico originale...distruggi lo scarico originale.

o cambi tutto (collettori e scarico) oppure cambi solo lo scarico, migliorando un po' l'allungo.

io la lascerei com'è...tanto più che con la normativa in partenza da giugno sono càzzi amari se ti manca il catalizzatore.
scusa, liz, potresti spiegarti meglio? per quale ragione dovrei distruggere il terminale? è un problema di temperatura dei gas di scarico o che altro?
__________________
Running GURU secondo Mad Mat
marci72 non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 14:20   #6
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marci72
è un problema di temperatura dei gas di scarico
esatto, questo almeno è quello che mi ha detto il venditore dela Remus all'Eicma.
liz non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 13:54   #7
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
e ti sei accorto di qualche differenza? visot che scarico e centralina li ho potrei fare anche questo passo....
avresti dovuto già cambiare il filtro aria
lo consiglia anche la wund con la centralina
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 13:42   #8
marcoexa
Mukkista doc
 
L'avatar di marcoexa
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frankie
scusa ma perchè la vuoi potenziare? guarda che già originale è più che sufficiente! io ho messo solo il K&N, ma per eliminare il vuoto ai medi, altrimenti andava bene anche originale, e ti dico che a volte all'uscita delle curve tende a derapare, costringendomi a volte a diminuire il gas!
fate capire a un povero ignorante cosa sarebbe sto filtro?

solo sostituendo il filtro hai queste prestazioni?
__________________
Nessun luogo è lontano
marcoexa non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©