Hai detto bene, Monty!
E mentre i moderatori fanno a gara tra di loro tra OT e minchiate, ci penso io ad elevare il livello del 3D, con mie ulteriori impressioni sulla moto in oggetto.
Staccato da lavoro un po' prima, oggi ho uscito la moto per un giro alpino-legale, unico che mi è concesso. Finalmente ho provato la moto su strade conosciute che, anche se sporche, mi hanno consentito di provarla con riferimenti ben precisi.
Beh... credo manterrò stampato il sorriso per un bel po' di tempo, questa moto tira fuori il teppista anche dal pilota più tranquillo e rispettoso del codice stradale. Inizio ad essere seriamente preoccupato per la mia dotazione residua di punti patente

Già detto e rischio di ripetermi: manopola del gas direttamente collegata alla ruota posteriore! Appena apri un filo di più, la moto ti tira via! In qualsiasi marcia. Ho solo notato la 6a parecchio lunga ma va benissimo così, proprio come piace a me: non ho mai raggiunto il limite dei 6500 giri imposto dal rodaggio. Rimanendo entro i 5-5.500 la moto spinge veramente tanto. NOn oso pensare oltre...
Due soli appunti riguardo l'affidabilità della strumentazione:
1. Temperatura: qualcuno sa se sia attendibile quanto misurato? Oggi faceva caldo ma ho letto dei valori che, a sensazione, mi sembrano un filo eccessivi. Tipo 12° alle 18.30 a 2.000 metri e 27° alle 17.30 appena fuori città! Boh, da verificare, non vorrei fosse come sulla Tenerona, dove la temperatura veniva misurata DENTRO l'air box, con aria scaldata dal motore.
Avevo dovuto installare un termometro esterno per rilevare il valore corretto, per me necessario per capire come abbigliarmi sui colli alpini quando fa freddo.
2. Velocità: il tachimetro sarà corretto? In alcuni tratti di misto veloce, ho buttato l'occhio sul tachimetro e leggendo valori da arresto immediato che non posso riportare su un forum pubblico!

Mi viene il dubbio che il tachimetro sia
ottimista e che la velocità sia maggiorata da uno scarto consistente rispetto a quella effettiva. Purtroppo, non ho ancora il GPS. Non parlo del normale scarto fisiologico (per legge il tachimetro deve indicare una % in più) ma proprio di velocità decisamente elevate. O è rotto il tachimetro, oppure sta moto va VERAMENTE forte.
L'impressione è che rispetto alla precedente Super Tenere spinga proprio TANTO di più.
To be continued...