in quanto a bastardaggine non sono da meno......
io posso testimoniare in merito all'unica multa che ho preso in svizzera.
Parliamo di almeno una 15ina d'anni fa.... combinazione ero sprovvisto di vignetta e di conseguenza non mi sognavo certo di entrare in autostrada, senonchè ad un certo punto, per lavori in corso c'era come direzione obbligatoria l'ingresso in autostrada con tanto di cartello con vignetta raffigurata con su una croce, per far capire anche ai più storditi che non c'era obbligo di vignetta, oltre a non esserci alternativa. Entro tranquillamente in autostrada con il proposito di uscire alla prima occasione. La prima uscita l'ho persa grazie alla distrazione......beh che problema c'è ? esco alla prossima !
All'uscita successiva esco e cosa trovo ?
Una pattuglia che ferma e chiede la vignetta !
Non c'è stato verso di fargli capire che ero in buona fede ed avevo saltato una uscita per semplice distrazione, non certo per fare pochissimi km. in più di autostrada. Ho chiesto al microcefalo se poteva chiudere un occhio e si è messo a ridacchiare .........
C'erano davanti a me 4 o 5 harleysti ed hanno fatto la stessa fine.
Ma sarà stato certamente un caso se erano proprio lì ......
o no ? .......voi che ne dite ?
allora la vignetta costava una 30ina di euro e la multa è stata di 60.
Niente di speciale, per carità, ma è la presa per il culo che da fastidio, non ho dormito nè cenato in svizzera giusto per contraccambiare la cortesia nei confronti di tutta la comunità e da allora non gli ho mai più lasciato un centesimo, ho in casa un borsellino pieno di franchi che mi guardo bene dal portarmi appresso, ci vado a girare quando capita, ma si pranza al sacco e mi porto anche il cioccolato da casa.