L'azienda tedesca è seria così come i loro prodotti - almeno alcuni di essi - sono validi anche se cari. Ma qui nessuno ci punta la pistola alla testa imponendoci di comprarli. Da quello che ho letto e verificato personalmente, il problema è il
rivenditore italiano!
La soluzione è quindi apparentemente semplice: siamo in un mercato globale, basta acquistare in altro paese!

Detto fatto, rimane un problema: nessun rivenditore estero, è abilitato a spedire ad un indirizzo diverso dal loro paese (Touratech Francia spedisce solo ad indirizzi francesi e così via).
Io, dopo aver fanculizzato TT Italia, ho trovato lo stesso articolo nella filiale francese. Contattati telefonicamente, mi hanno spiegato quanto sopra.
Soluzione:
organizzi tu la spedizione mandando tu il corriere!
Ti devi sbattere ma, chiedendo anche consiglio qui sul forum, avevo trovato un corriere abbastanza economico.
Alla fine della fiera, il prezzo sul sito francese era inferiore al nostro e, spedizione compresa, avevo risparmiato pure una 30ina di euro su circa 300€ di ordine. Niente male!
Ora ricordo: il prodotto in IT non era disponibile ed gli addetti alle vendite italiani non erano stati così accomodanti nella stima della disponibilità. Bon, acquistato in Francia risparmiando.