Quote:
Originariamente inviata da rasù
sì, ma un 4KW quanti mq di pannelli richiede? questa batmobile esporrà 3-4 mq al massimo...
|
Infatti, per quanto le nuove cellule siano performanti confronto un impianto domestico di 10 anni fa, parliamo sempre del 10% della superficie di un impianto da 4Kw.
Insomma, da possessore di FE ritengo che siamo ancora agli albori e che sicuramente le cose miglioreranno col tempo, ma attualmente la situazione qui a Genova è che 3 colonnine su 5 non funzionano correttamente ed una FE ha senso solo come seconda auto per esigenze limitate.
Io mediamente ricarico una volta a settimana, da aprile a ottobre probabilmente viaggeró a zero costi (é da poco che l'ho presa, tutto da scoprire), diciamo che nel mio caso é stata una scelta giusta, anche perché ha sostituito una Smart del 2004 che mi è stata valutata, fra incentivi e sconti, il 50% del prezzo sul nuovo. Senza tutto ciò la vedrei dura rientrare nell'investimento di 30k euro per una citycar come seconda auto. Per il momento direi che conviene restare su Hybrid Plugin, che sono un buon compromesso