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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-03-2021, 01:00
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#2151
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
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Yesssss
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07-03-2021, 01:04
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#2152
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.351
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Multi V4. Chi l'ha provata.
Curioso anch’io di sapere come va ...
Devi cambiare anche corona e pignone ? O solo catena ?
Quanto costa?
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GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
Ultima modifica di GIGID; 07-03-2021 a 01:06
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07-03-2021, 04:10
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#2153
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
Messaggi: 1.274
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[QUOTE=dpelago;10509017
Vista poi la pertinacia con la quale ci si cimenta nella prova di ripresa in 6a a 30 km/h, a qualcuno servirebbe un Landini, più che un Ducati
Ma come si fa con 170 CV a riprender la minimo in 6a... invece di godersi le meraviglie di questo motore?
Dpelago Ducati MTS V4[/QUOTE]
Super quotone !!!
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Ducati multistrada V4s ,, Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
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07-03-2021, 07:47
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#2154
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
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Assolutamente no Gigi non devi cambiare nulla
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07-03-2021, 08:52
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#2155
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.185
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il prezzo di listino ho letto da qualche parte 360 €. Essendo tutto nuovo, non serve sostituire il trittico, come detto da Cinello66.
Credo sia una scelta personale legata più che altro al fattore "pulizia" delle zone più soggette al grasso nero. Mentre durata, affidabilità ecc. potrebbero anche non essere diverse dalle altre catene "buone", anche per il fatto che a 30k km o più, corona e pignone andranno sostituiti quindi si cambierà anche la catena.
Ma a parte il discorso della nuova catena regina, mi chiedo PERCHÈ si continui a parlare di catena originale con difetti quando tutto nasce da una catena non correttamente tensionata. Boohhh
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07-03-2021, 08:58
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#2156
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
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Ultima modifica di salvoilsiculo; 07-03-2021 a 09:34
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07-03-2021, 09:42
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#2157
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.877
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Quote:
Originariamente inviata da GIGID
sbagliato schema se volevano “duplicare” le caratteristiche del GS
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Ma chi ha mai detto volessero “ duplicare le caratteristiche del GS “.
Volevano un propulsore più potente del DVT, con maggior trattabilità ai bassi. Hanno fatto centro.
Chi ama il GS, acquisti il GS....
Dpelago Ducati MTS V4
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07-03-2021, 09:48
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#2158
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
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@dpelago....Amen!
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07-03-2021, 09:52
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#2159
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.689
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Quoto l ultimo intervento di Dpelago.
Si vuole in tutti i modi paragonare il V4 al boxer come se Ducati avesse l'intento di fotocopiare l erogazione di quest'ultimo. Sarebbe come contrapporre il motore della M3 con il 3000 turbodiesel della 330d lamentando che i consumi e l elasticità della prima non raggiungano i livelli della seconda. E ovvio che anche il motore di M3 e stato via via evoluto per migliorare elasticità ed efficienza in condizioni da bassi carichi ma gli obbiettivi di progettazione sono diversi.
M3 e un grandissimo.mezzo ma.non credo sia l.auto ideale per un rappresentante...
Ultima modifica di Parrus74; 07-03-2021 a 09:56
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07-03-2021, 09:55
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#2160
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
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E lo stesso discorso vale se la su vuole paragonare con la 1000 XR....
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07-03-2021, 09:58
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#2161
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.689
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XR per me e un concetto.di motore più estremo dalla parte opposta al.gs anche se l hanno notevolmente addolcito
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07-03-2021, 10:00
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#2162
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
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Intendevo paragonare il 4 in linea col V4
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07-03-2021, 10:02
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#2163
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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Quote:
Originariamente inviata da GIGID
- ogni volta che parto da fermo
- nei tornanti in seconda terza
- talvolta quando devo fare “n” km ai 50/60 all’ora per i nostri assurdi limiti
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Riguardo alla prima, direi che difficilmente una moto abbia problemi a partire da fermo, sempre se sai in che marcia sei...
Riguardo alla seconda, direi di fare un bel corso di guida, che fare tornanti in 2a o 3a sotto ai 1500 vuol dire aver sbagliato marcia.
Riguardo alla terza.... sei pronto per il DCT, ma non lo sai! 
Fa troppo ridere sta cosa che prendi per il culo chi, come me, vorrebbe togliere la leva del cambio e, contestualmente, decanti le lodi del QS che usi fino a scalare in prima, e poi vai in giro ai 50 in 6a senza scalare!  
Và che sei strano eh!
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07-03-2021, 10:07
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#2164
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.689
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Quote:
Originariamente inviata da cinello66
Intendevo paragonare il 4 in linea col V4
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Esatto.anche io
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07-03-2021, 10:14
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#2165
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.354
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Quote:
Originariamente inviata da Parrus74
...
Si vuole in tutti i modi paragonare il V4 al boxer...
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Il quote vorrebbe essere integrale.
In merito a questa parte il motivo penso possa essere che qui ci sono tanti con il GS e siccome quella è la più venduta si è portati a pensare che una moto, per essere valida, debba per forza assomigliarle.
Invece il mondo è vario e certe caratteristiche (ma possiamo anche chiamarli serenamente pregi) possono non essere per forza irrinunciabili per molti, che possono ritenere preferibili altre peculiarità.
Poi, vabbè, c’è chi ha bisogno di conferme e deve costantemente convincere gli altri (e se stesso per primo) che la sua scelta è l’unica giusta, ma è così da sempre, in tanti campi ...
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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07-03-2021, 10:20
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#2166
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.757
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Bah...io sono dell’idea che non si dovrebbe nemmeno permettere di parlare di V4 nella culla del santo graal  
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07-03-2021, 10:27
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#2167
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.354
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La penso anche io come te, ma il capo è un mollaccione e consente queste aberrazioni ...
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
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07-03-2021, 11:17
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#2168
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.351
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Multi V4. Chi l'ha provata.
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Ma chi ha mai detto volessero “ duplicare le caratteristiche del GS “.
Volevano un propulsore più potente del DVT, con maggior trattabilità ai bassi. Hanno fatto centro.
Chi ama il GS, acquisti il GS....
Dpelago Ducati MTS V4
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Però a leggere il documento riservato che era girato per pochissimo su un gruppo di FB, era proprio GS poi 1290 e in parte XR, che avevano nel mirino del marketing.
Ma sono d’accordissimo con te ... se ricordi io ho sempre detto che per me non era confrontabile con il GS ... ma una moto molto diversa come in effetti si sta rivelando.
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Ultima modifica di GIGID; 07-03-2021 a 11:34
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07-03-2021, 11:19
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#2169
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.124
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Gs e v4 hanno la stessa tipologia di utilizzo , ma per questo non devono per forza avere le stesse caratteristiche....ieri salito sulla nuova ktm 1290 sadv s , molto meglio che in foto e bella stretta in zona sella, bel mezzo anche quello...
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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07-03-2021, 11:21
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#2170
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.351
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Quote:
Originariamente inviata da Slim_
Ma a parte il discorso della nuova catena regina, mi chiedo PERCHÈ si continui a parlare di catena originale con difetti quando tutto nasce da una catena non correttamente tensionata. Boohhh 
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Carlo, almeno io, non facevo riferimento al tuo caso ma a quelli che lamentano la cosa e lo sbattacchiamento e alle stesse ammissioni di “caratteristica” dell’assistenza ufficiale Ducati
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07-03-2021, 11:43
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#2171
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.351
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Quote:
Originariamente inviata da bigzana
... Fa troppo ridere sta cosa che prendi per il culo chi, come me, vorrebbe togliere la leva del cambio e, contestualmente, decanti le lodi del QS che usi fino a scalare in prima, e poi vai in giro ai 50 in 6a senza scalare!  
Và che sei strano eh!
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Big, si chiama versatilità.
Ciò che ti permette di fare tutto o quasi abbastanza bene.
E con il GS puoi andare “impiccato” con il coltello tra i denti e divertirti come un matto quasi come con una V4, passeggiare tra i passi ... andare ai 50 nei centri abitati ... o fare 800 km in una sola tappa in due stracarichi.
Poi chiaramente la pista non è il suo forte, anche se ha messo dietro il K  ma non la Ducati (rispetto alla quale ha però dimostrato di avere freni più resistenti  ).
Certo per chi cerca la sportività immagino che la V4 dia sicuramente più soddisfazioni.
Che ognuno si goda la sua moto preferita, che riesca a trovarne una sempre migliore per le sue esigenze che fortunatamente sono diverse da motociclista a motociclista.
Anche chi la vuole con il DCT
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07-03-2021, 11:49
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#2172
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
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Messaggi: 5.150
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Amen
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07-03-2021, 12:00
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#2173
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
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Quote:
Originariamente inviata da GIGID
Però a leggere il documento riservato che era girato per pochissimo su un gruppo di FB, era proprio GS poi 1290 e in parte XR, che avevano nel mirino del marketing
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Non so a che cosa Tu faccia riferimento.
Avere nel mirino quote di mercato detenute da altri modelli, non significa duplicare chi le detiene. Il modo per accaparrare clientela, è proporre un mezzo differente , che possa essere appetibile.
Chi non amava il DVT, ma cerca prestazioni superiori , trova nel V4 granturismo la riposta ai suoi desideri
Dpelago Ducati MTS V4
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07-03-2021, 12:13
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#2174
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
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@dpelago anche nel nuovo ktm 1290 advs
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07-03-2021, 12:27
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#2175
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
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La clientela è la stessa: cliente premium che con la.moto vuole fare tutto. Le caratteristiche su cui puntano KTM Ducati e BMW sono diverse, mentre per esempio Triumph è più vicina a BMW. Poi essendo le caratteristiche e gli utilizzi diversi ma sovrapponibili non e detto che un cliente GS non possa passare a MTS o a SADV o viceversa. Per chiarire meglio il concetto che per alcuni pare ostico da digerire potremmo fare un parallelo con il mondo dei SUV. Cayenne e Range fanno più o meno le stesse cose ma ovvio che in base al tipo di utilizzo prevale l'una o l altra, ma e' chiaro che le cose che fai con una le fai anche con l'altra a differenza invece di una 911 con cui alcune cose proprio non le fai. Sostituendo a Range il gs a Cayenne Multistrada e Panigale a 911 avete la traslazione sul mondo moto di quello che voglio dire.
Detto ciò Porsche o Maserati faranno i loro SUV per migliorare negli aspetti che per forza di cose sono il cavallo di battaglia di Range, perché il cliente tipo e' lo stesso, ma poi loro giocano il loro vantaggio conpetitivo su altri aspetti.
Ultima modifica di Parrus74; 07-03-2021 a 12:30
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