Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-03-2021, 01:00   #2151
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
predefinito

Yesssss


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

cinello66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2021, 01:04   #2152
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.351
predefinito Multi V4. Chi l'ha provata.

Curioso anch’io di sapere come va ...
Devi cambiare anche corona e pignone ? O solo catena ?
Quanto costa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750

Ultima modifica di GIGID; 07-03-2021 a 01:06
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2021, 04:10   #2153
pasquakappa
Mukkista doc
 
L'avatar di pasquakappa
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
Messaggi: 1.274
predefinito

[QUOTE=dpelago;10509017
Vista poi la pertinacia con la quale ci si cimenta nella prova di ripresa in 6a a 30 km/h, a qualcuno servirebbe un Landini, più che un Ducati

Ma come si fa con 170 CV a riprender la minimo in 6a... invece di godersi le meraviglie di questo motore?

Dpelago Ducati MTS V4[/QUOTE]

Super quotone !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ducati multistrada V4s ,, Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
pasquakappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2021, 07:47   #2154
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
predefinito

Assolutamente no Gigi non devi cambiare nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cinello66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2021, 08:52   #2155
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.185
predefinito

il prezzo di listino ho letto da qualche parte 360 €. Essendo tutto nuovo, non serve sostituire il trittico, come detto da Cinello66.
Credo sia una scelta personale legata più che altro al fattore "pulizia" delle zone più soggette al grasso nero. Mentre durata, affidabilità ecc. potrebbero anche non essere diverse dalle altre catene "buone", anche per il fatto che a 30k km o più, corona e pignone andranno sostituiti quindi si cambierà anche la catena.
Ma a parte il discorso della nuova catena regina, mi chiedo PERCHÈ si continui a parlare di catena originale con difetti quando tutto nasce da una catena non correttamente tensionata. Boohhh
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2021, 08:58   #2156
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
predefinito

Forse perchè finora una tua parola definitiva sulla quesione non c'era stata, ma solo speranze ed ipotesi?! Magari ora qualche animo si placherà oppure peggio visto che gli hai strappato un ossicino. Cmq è tutta colpa tua che hai messo una fretta tremenda al Conce per consegnartela

Ultima modifica di salvoilsiculo; 07-03-2021 a 09:34
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2021, 09:42   #2157
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.877
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
sbagliato schema se volevano “duplicare” le caratteristiche del GS


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma chi ha mai detto volessero “ duplicare le caratteristiche del GS “.

Volevano un propulsore più potente del DVT, con maggior trattabilità ai bassi. Hanno fatto centro.

Chi ama il GS, acquisti il GS....

Dpelago Ducati MTS V4
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2021, 09:48   #2158
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
predefinito

@dpelago....Amen!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cinello66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2021, 09:52   #2159
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.689
predefinito

Quoto l ultimo intervento di Dpelago.
Si vuole in tutti i modi paragonare il V4 al boxer come se Ducati avesse l'intento di fotocopiare l erogazione di quest'ultimo. Sarebbe come contrapporre il motore della M3 con il 3000 turbodiesel della 330d lamentando che i consumi e l elasticità della prima non raggiungano i livelli della seconda. E ovvio che anche il motore di M3 e stato via via evoluto per migliorare elasticità ed efficienza in condizioni da bassi carichi ma gli obbiettivi di progettazione sono diversi.

M3 e un grandissimo.mezzo ma.non credo sia l.auto ideale per un rappresentante...

Ultima modifica di Parrus74; 07-03-2021 a 09:56
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2021, 09:55   #2160
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
predefinito

E lo stesso discorso vale se la su vuole paragonare con la 1000 XR....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cinello66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2021, 09:58   #2161
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.689
predefinito

XR per me e un concetto.di motore più estremo dalla parte opposta al.gs anche se l hanno notevolmente addolcito
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2021, 10:00   #2162
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
predefinito

Intendevo paragonare il 4 in linea col V4


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cinello66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2021, 10:02   #2163
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio

- ogni volta che parto da fermo
- nei tornanti in seconda terza
- talvolta quando devo fare “n” km ai 50/60 all’ora per i nostri assurdi limiti
Riguardo alla prima, direi che difficilmente una moto abbia problemi a partire da fermo, sempre se sai in che marcia sei...

Riguardo alla seconda, direi di fare un bel corso di guida, che fare tornanti in 2a o 3a sotto ai 1500 vuol dire aver sbagliato marcia.

Riguardo alla terza.... sei pronto per il DCT, ma non lo sai!

Fa troppo ridere sta cosa che prendi per il culo chi, come me, vorrebbe togliere la leva del cambio e, contestualmente, decanti le lodi del QS che usi fino a scalare in prima, e poi vai in giro ai 50 in 6a senza scalare!

Và che sei strano eh!
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2021, 10:07   #2164
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.689
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cinello66 Visualizza il messaggio
Intendevo paragonare il 4 in linea col V4


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto.anche io
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2021, 10:14   #2165
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.354
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
...
Si vuole in tutti i modi paragonare il V4 al boxer...
Il quote vorrebbe essere integrale.

In merito a questa parte il motivo penso possa essere che qui ci sono tanti con il GS e siccome quella è la più venduta si è portati a pensare che una moto, per essere valida, debba per forza assomigliarle.
Invece il mondo è vario e certe caratteristiche (ma possiamo anche chiamarli serenamente pregi) possono non essere per forza irrinunciabili per molti, che possono ritenere preferibili altre peculiarità.
Poi, vabbè, c’è chi ha bisogno di conferme e deve costantemente convincere gli altri (e se stesso per primo) che la sua scelta è l’unica giusta, ma è così da sempre, in tanti campi ...
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2021, 10:20   #2166
Vincenzo
Mukkista doc
 
L'avatar di Vincenzo
 
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.757
predefinito

Bah...io sono dell’idea che non si dovrebbe nemmeno permettere di parlare di V4 nella culla del santo graal


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vincenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2021, 10:27   #2167
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.354
predefinito

La penso anche io come te, ma il capo è un mollaccione e consente queste aberrazioni ...
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2021, 11:17   #2168
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.351
predefinito Multi V4. Chi l'ha provata.

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Ma chi ha mai detto volessero “ duplicare le caratteristiche del GS “.

Volevano un propulsore più potente del DVT, con maggior trattabilità ai bassi. Hanno fatto centro.

Chi ama il GS, acquisti il GS....

Dpelago Ducati MTS V4

Però a leggere il documento riservato che era girato per pochissimo su un gruppo di FB, era proprio GS poi 1290 e in parte XR, che avevano nel mirino del marketing.

Ma sono d’accordissimo con te ... se ricordi io ho sempre detto che per me non era confrontabile con il GS ... ma una moto molto diversa come in effetti si sta rivelando.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750

Ultima modifica di GIGID; 07-03-2021 a 11:34
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2021, 11:19   #2169
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.124
predefinito

Gs e v4 hanno la stessa tipologia di utilizzo , ma per questo non devono per forza avere le stesse caratteristiche....ieri salito sulla nuova ktm 1290 sadv s , molto meglio che in foto e bella stretta in zona sella, bel mezzo anche quello...
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2021, 11:21   #2170
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.351
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Ma a parte il discorso della nuova catena regina, mi chiedo PERCHÈ si continui a parlare di catena originale con difetti quando tutto nasce da una catena non correttamente tensionata. Boohhh
Carlo, almeno io, non facevo riferimento al tuo caso ma a quelli che lamentano la cosa e lo sbattacchiamento e alle stesse ammissioni di “caratteristica” dell’assistenza ufficiale Ducati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2021, 11:43   #2171
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.351
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
... Fa troppo ridere sta cosa che prendi per il culo chi, come me, vorrebbe togliere la leva del cambio e, contestualmente, decanti le lodi del QS che usi fino a scalare in prima, e poi vai in giro ai 50 in 6a senza scalare!

Và che sei strano eh!
Big, si chiama versatilità.
Ciò che ti permette di fare tutto o quasi abbastanza bene.
E con il GS puoi andare “impiccato” con il coltello tra i denti e divertirti come un matto quasi come con una V4, passeggiare tra i passi ... andare ai 50 nei centri abitati ... o fare 800 km in una sola tappa in due stracarichi.

Poi chiaramente la pista non è il suo forte, anche se ha messo dietro il K ma non la Ducati (rispetto alla quale ha però dimostrato di avere freni più resistenti ).

Certo per chi cerca la sportività immagino che la V4 dia sicuramente più soddisfazioni.

Che ognuno si goda la sua moto preferita, che riesca a trovarne una sempre migliore per le sue esigenze che fortunatamente sono diverse da motociclista a motociclista.
Anche chi la vuole con il DCT


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2021, 11:49   #2172
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
predefinito

Amen
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2021, 12:00   #2173
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.877
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Però a leggere il documento riservato che era girato per pochissimo su un gruppo di FB, era proprio GS poi 1290 e in parte XR, che avevano nel mirino del marketing
Non so a che cosa Tu faccia riferimento.

Avere nel mirino quote di mercato detenute da altri modelli, non significa duplicare chi le detiene. Il modo per accaparrare clientela, è proporre un mezzo differente , che possa essere appetibile.

Chi non amava il DVT, ma cerca prestazioni superiori , trova nel V4 granturismo la riposta ai suoi desideri

Dpelago Ducati MTS V4
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2021, 12:13   #2174
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.124
predefinito

@dpelago anche nel nuovo ktm 1290 advs
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2021, 12:27   #2175
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.689
predefinito

La clientela è la stessa: cliente premium che con la.moto vuole fare tutto. Le caratteristiche su cui puntano KTM Ducati e BMW sono diverse, mentre per esempio Triumph è più vicina a BMW. Poi essendo le caratteristiche e gli utilizzi diversi ma sovrapponibili non e detto che un cliente GS non possa passare a MTS o a SADV o viceversa. Per chiarire meglio il concetto che per alcuni pare ostico da digerire potremmo fare un parallelo con il mondo dei SUV. Cayenne e Range fanno più o meno le stesse cose ma ovvio che in base al tipo di utilizzo prevale l'una o l altra, ma e' chiaro che le cose che fai con una le fai anche con l'altra a differenza invece di una 911 con cui alcune cose proprio non le fai. Sostituendo a Range il gs a Cayenne Multistrada e Panigale a 911 avete la traslazione sul mondo moto di quello che voglio dire.

Detto ciò Porsche o Maserati faranno i loro SUV per migliorare negli aspetti che per forza di cose sono il cavallo di battaglia di Range, perché il cliente tipo e' lo stesso, ma poi loro giocano il loro vantaggio conpetitivo su altri aspetti.

Ultima modifica di Parrus74; 07-03-2021 a 12:30
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©