Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-03-2021, 10:28   #1
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.063
predefinito

Probabilmente il primo gs lc del 2013 come erogazione l avreste maggiormente apprezzato...io ho un 1200 2017 quando ho provato il 1250 la prima volta sono rimasto un po deluso non mi sembrava avesse più motore rispetto alla mia....in realtà ha un erogazione molto fluida che può trarre in inganno , ma la sostanza non manca il ktm 1190 l avevo provato nelle prime versioni, all epoca avevo Suzuki sv 1000 , nella parte bassa del contagiri l avevo trovato fluido , un po "vuoto " per poi scatenarsi subito dopo con un allungo notevole ...
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017

Ultima modifica di max 68; 07-03-2021 a 10:33
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2021, 15:21   #2
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
Messaggi: 1.822
predefinito

Sbaglierò, ma di tutte le diavolerie elettroniche che di anno in anno vengono infarcite le moto d’oggi non ho mai letto di differente potenza frenate, e conseguente differente spazio di frenata, in base alla mappatura. Cambia il limite di intervento dell’ABS, o anche la sua totale disattivazione per le mappe off, ma la forza frenante applicata è sempre quella.
É anche il fatto che in Rain la potenza sia limitata a 100cv al 50% della rotazione del gas è una novità assoluta. Voglio dire, è normale che se non giri tutta la manetta la cavalleria è disponibile proporzionalmente. Ma il concetto di potenza limitata non è questo. Il mode influisce sulla velocità di apertura delle farfalle alla rotazione dell’acceleratore, che con RBW è comandata da motori passo passo. In pratica, in Rain il motore è meno reattivo al comando del gas che in dynamic.
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2021, 15:33   #3
Td-bolt
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Td-bolt
 
Registrato dal: 07 Mar 2020
ubicazione: roma
Messaggi: 138
predefinito

Sui cv della modalità rain non sono in grado di rispondere. Mi è sembrata una cosa intelligente quando spiegata dal concessionario, ma non lo trovo riportato da nessuna parte, quindi potrebbe essere solo una minchiata per spiegare la moto in poche parole.

Sulla frenata sono sicuro della differente sensibilità, sembra più spugnosa, ma anche qui, chi può provare dica la sua.
Td-bolt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©