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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 13-04-2006, 15:02   #26
Arian
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Originariamente inviata da guglemonster_11
oooooooooooooooook per lo xenon avete ragione sicuramente voi.
piuttosto, sapete di qualcuno che ha creato un circuito per disinserire le luci sui modelli nuovi?? a me che siano sempre accese fa venire la pelle d'oca.
sul kit xenon è previsto un interruttore??
nessun interruttore

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Vecchio 13-04-2006, 15:07   #27
Arian
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[QUOTE=duca_di_well]
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Originariamente inviata da Arian
Trovami un posto dove acquistare N 2 lampada H3 a luce (ULTRA)bianca come quella indicata all'inizio di questo post che devo sostituirle ai faretti..... E MUOVITI !!!

se non lo sai tu che le hai montate....a proposito di montare....tu devi venire da me sabato! xenonnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn

muntuluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
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Vecchio 13-04-2006, 17:39   #28
BurtBaccara
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Grazie Brusca.....................domani mattina sei aperto ? ?
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Vecchio 13-04-2006, 18:56   #29
BurtBaccara
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Ancora na domandina.............ma tutte queste temperature delle lampadine allo xenon non sciolgono la parabola del faro ???
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Vecchio 13-04-2006, 20:15   #30
afcores
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Kit: xenonlamp.it è speccacolare!! non ci sono paragoni!
Il Max (titolare) consiglia una 6000k, perchè sennò ammazzi tutti quelli che incontri con un solo faro. Costo 133€ conpreso le spese di spedizione. Specificare di essere associati al guppo quellidellelica. (per lo sconto)
 
Vecchio 13-04-2006, 20:38   #31
Flying*D
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Originariamente inviata da Arian
Il kit completo è di una sola luce (ana). Tu forse intendi quelle per le macchine. che invece ed ovviamente ne hanno due.
Al momento il kit xenon (per moto) è comprensivo di una lampada, un ballast (centralina) ed i vari cavetti. Stop!
147 euro shipping included
ho 2 ana, 2 kit.. o no?

PS: il discorso era in generale e non legato alla BMW...
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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Vecchio 13-04-2006, 20:38   #32
Brusca
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Originariamente inviata da Burt_Baccara
Grazie Brusca.....................domani mattina sei aperto ? ?
Certo.....dalle ore 7.00 alle 19.00....
Anche il sabato fino alle 12.00
Ti aspetto...
 
Vecchio 13-04-2006, 20:56   #33
alpneus
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se non ho capito male per il montaggio basta fare un foro di 23 mm. sul coperchio in plastica posteriore e collegare il tutto ...

il ballast su GS 1200 dove lo si mette???? ...

la lampada di ricambio quanto costa???? ... più che altro perchè il 1200 avendo le luci sempre inserite, per ogni avviamento c'è un'accensione e la lampada non penso duri tantissimo ...

non ci sono problemi di abbagliamento delle auto che si incrociano???? ...

adesso ho una lampada SIMONI RACING (me l'aveva consigliata BI-Power) che va benissimo (se non ricordo male 4500k) e dura da circa un annetto ...
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Ultima modifica di alpneus; 13-04-2006 a 21:00
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Vecchio 13-04-2006, 22:47   #34
Arian
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Per il 1200 non so, ma con tutta quella plastica un posto lo trovi
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Vecchio 13-04-2006, 23:11   #35
alfred.
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Io ho queste, fanno una luce bianchissima ed intensa.
Costano circa 40€ la coppia
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Ultima modifica di alfred.; 03-08-2010 a 10:22
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Vecchio 13-04-2006, 23:13   #36
afcores
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Il ballast si fissa sul lato dx più o meno all'altezza dello stemma bmw. Ci sono le istruzioni (molto semplici) per il montaggio. Conviene smontare il fanale per lavorare meglio
Immagini allegate
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Vecchio 14-04-2006, 09:17   #37
gig
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Originariamente inviata da afcores
Il ballast si fissa sul lato dx più o meno all'altezza dello stemma bmw. Ci sono le istruzioni (molto semplici) per il montaggio. Conviene smontare il fanale per lavorare meglio
..e dove si compra? chi mi aiuta a montarlo?
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Vecchio 14-04-2006, 10:38   #38
Arian
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Originariamente inviata da alfred.
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Io ho queste, fanno una luce bianchissima ed intensa.
Costano circa 40€ la coppia

Ma questo sono xenon?? E il ballast?!?!?!
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Vecchio 14-04-2006, 14:48   #39
alfred.
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Originariamente inviata da Arian
Ma questo sono xenon?? E il ballast?!?!?!
Non sono xenon, sono alogene! in effetti il nome scritto sulla confezione è un pò ingannevole!! Le chiamano xenon perche la colorazione e la quantità di luce emessa si "avvicina" a quella emessa dalle lampade xenon. Io le ho montate circa un anno fà, (quindi non si bruciano facilmente) sono abbastanza soddisfatto della resa che è comunque maggiore rispetto a quella delle lampade montate di serie, gli amici me le invidiano!
P.S. Non è facile trovarle in commercio
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Vecchio 14-04-2006, 17:25   #40
afcores
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Originariamente inviata da gig
..e dove si compra? chi mi aiuta a montarlo?
www.xenonlamp.it
si monta con il fai da te... E' semplicissimo! ci sono tutte le istruzioni. La cosa più difficile che ho trovato è stata quella di adattare una staffa per fissare il ballast, indicato nella foto sopra
 
Vecchio 15-04-2006, 00:35   #41
BurtBaccara
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Originariamente inviata da Brusca
Certo.....dalle ore 7.00 alle 19.00....
Anche il sabato fino alle 12.00
Ti aspetto...
Passato una volta e da te non ci passo più

Sei un alimentatore di INCALLITO !!!!!!

Vergogna io che ero venuto li a vedere i fari del GS !!
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Vecchio 15-04-2006, 09:16   #42
Brusca
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ehehehhe...io ho l'officina piena di scimmie ridens..sono quella specie che, oltre a frullarti in testa per giorni, se la ridono!!!!!!!
 
Vecchio 15-04-2006, 10:06   #43
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Ieri sera poi ho "testato" le H3 sui faretti. Bhè non sono malaccio dai. Grazie per la consulenza, per la chiacchierata.
Mi sa che ci rivedremo.
Buon lavoro.
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Vecchio 15-04-2006, 15:07   #44
enzy
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Ma c'e' qualcuno che l'ha montato su lampada H4? Quella che ha l'ana e l'abba con la stessa lampada?
Insomma... se qualcuno l'avesse su un GS 1100 ... lo confessi!
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Ultima modifica di enzy; 15-04-2006 a 15:10
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Vecchio 15-04-2006, 15:07   #45
Rado
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Originariamente inviata da Piripicchio
... comunque mettendo il kit xenon non userai piu l'abbagliante
Non è esatto, anzi. Lo xenon crea un fascio di luce a giorno, ma anche contrasti molto più netti con le zone scure. Questo vuol dire che ci vedi meglio fin dove il faro arriva, ma poi c’è il buio totale (anche ai lati) perché la vista umana non si adatta a un contrasto così forte. Nessun problema in rettilineo, discreti problemi invece in un percorso con molte curve a raggio stretto, dove con lo xenon c’è ASSOLUTO bisogno di tenere l’abbagliante acceso o di rallentare.
Quanto sopra naturalmente vale se il fascio anabbagliante è regolato correttamente! Ricordo che tale fascio è stabilito dalla legge e la sua regolazione è ancora più importante con lo xenon per ovvi motivi.

Io ho una lampadina xenon all’anabbagliante (bianchissima anche se ha “solo” 4500 K di temperatura colore) e una Vision Plus all’abbagliante. L’ideale sarebbe una xenon anche all’abbagliante, ma non voglio montare un altro ballast.
Il GS 1150 è la moto più adatta alla conversione xenon, sia per la sospensione telelever (che implica anche un assetto più costante del faro), sia perché ha la parabola anabbagliante “lenticolare”, che è la più compatibile con la lampadina xenon in quanto ne mantiene inalterato il fascio. Invece il GS 1200 ha un faro più economico che “spara” la luce xenon da tutte le parti (vedi 3d precedenti in questo forum) rendendo problematica la circolazione su strade pubbliche.
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Ultima modifica di Rado; 15-04-2006 a 15:14
Rado non è in linea  
Vecchio 15-04-2006, 15:56   #46
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Mah...Rado....non mi trovo d'accordo...
innanzitutto anche il Gs ha il telelever....poi non ha un faro più economico, ma semplicemente non utilizza la lente poliessoidale che ha il 1150. Adesso comunque esiste in commercio la lampadina H7R che ha una piccola schermatura per eliminare l'abbagliamento a chi ci incrocia......quindi.....
Poi discorso contrasti....è vero...ed è per questo che lo xenon si tende a installare verso le gradazioni alte piuttosto che le basse come il tuo....difatti il "colore" consigliato è il 6000 kelvin..ovvero un po' bluastro( mai come l'8000)...appunto per eliminare quel pelo di contrasto netto che citavi....io sono 3 anni che li utilizzo..anche di notte...e mai avuto un problema.....anzi.......idem sulle auto..dove tutti noi possiamo notare che vengono usati colori piuttosto "violacei".
Enzy..invece..se vuoi ho in officina una lampada zenon H4 usata(non è una bixeno..ha accoppiato al bulbo xenon una piccola lampadina alogena per l'abbagliante..per eliminare il ritardo di risposta in caso di lamp)...se ti interessa te la faccio provare, peccato che però vivi un po' lontanuccio!!!

Ultima modifica di Brusca; 15-04-2006 a 16:00
 
Vecchio 15-04-2006, 18:14   #47
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Enzy..invece..se vuoi ho in officina una lampada zenon H4 usata(non è una bixeno..ha accoppiato al bulbo xenon una piccola lampadina alogena per l'abbagliante..per eliminare il ritardo di risposta in caso di lamp)...se ti interessa te la faccio provare, peccato che però vivi un po' lontanuccio!!!
Si, in effetti per una lampadina sono un po' lontanuccio.. cmq e' per capire solo se esistono H4 allo Xenon che potrei montare. Mi sembra che quella che hai tu sia una buona soluzione. Ora la non e' molto forte, dato che ho montato i faretti di Bi-Power proprio quest'inverno... ma quando arrivera'....
Cmq grazie.
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Vecchio 15-04-2006, 20:09   #48
Rado
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Originariamente inviata da Brusca
Mah...Rado....non mi trovo d'accordo...
innanzitutto anche il Gs ha il telelever....poi non ha un faro più economico, ma semplicemente non utilizza la lente poliessoidale che ha il 1150. Adesso comunque esiste in commercio la lampadina H7R che ha una piccola schermatura per eliminare l'abbagliamento a chi ci incrocia......quindi.....
Poi discorso contrasti....è vero...ed è per questo che lo xenon si tende a installare verso le gradazioni alte piuttosto che le basse come il tuo....difatti il "colore" consigliato è il 6000 kelvin..ovvero un po' bluastro( mai come l'8000)...appunto per eliminare quel pelo di contrasto netto che citavi....
Anche il GS ha il telelever… intendi dire il 1200? Certo, non ho mica detto di no!

Lampadina xenon H7 per fari a parabola riflettente: è un prodotto molto recente. In pratica è una lampadina parzialmente schermata per evitare che la luce venga sparata da proiettori non idonei. Però leggo che uno dei venditori più seri, cioè xenonlamp (dove ho acquistato anch’io), dopo aver presentato la nuova H7 schermata continua ad avvertire che sul faro tradizionale a parabola riflettente non e' possibile garantire il risultato finale in termini di corretta assimetria (per non abbagliare), diversamente che con quello poliellissoidale/ lenticolare che garantisce un risultato analogo agli xenon di serie. Quindi: è sicuro che la normale H7 non va bene sul GS 1200, se poi qualcuno ha montato la nuova H7 schermata sul suo 1200 dica se la geometria del fascio resta la stessa di prima oppuro no. C’è chi in precedenza ha schermato la metà superiore del faro, ma il risultato non era il massimo…

Discorso contrasto: il contrasto è dato dalla differenza di luminosità (luminanza) da punto a punto: le xenon danno un contrasto alto, poi dipende anche da come è fatto il proiettore. A parità di luminosità la temperatura colore (gradi Kelvin) non c’entra nulla, ma è vero che le colorazioni sul vetro riducono la luminosità, e quindi il contrasto. Infatti le “lampadine blu” per auto sono sempre meno luminose di quelle bianche, e anche nel caso delle xenon una lampadina bianca come la mia (4500 K) dà 3.500 lumen, mentre una lampadina di 12.000 K è sicuramente più riposante… non perché è blu, ma perché ha ben 1.200 lumen in meno. Forse è utile ricordarlo perché ogni tanto si sentono affermazioni del tipo che “una 8.000 K° è esagerata”, come se fosse più luminosa: è esattamente il contrario. La luce blu è solo una moda, come fanno capire chiaramente i rivenditori seri (si vedano le faq di quello citato) .
Quindi, una 6.000 K è meno luminosa di una 4.500 (di conseguenza con un fascio meno contrastato), anche se la differenza non è tanta (500 lumen, che poi corrispondono alle tolleranze di prodotto). Con una 4.500 K (luce bianca: è il valore delle lampade di serie sugli impianti delle auto) si dovrebbero distinguere meglio gli oggetti (quelli dentro il fascio!). Man mano che si va verso l’azzurro si ha meno qualità di visione e più riposo. Ad esempio secondo la Phillips la sua nuova lampadina H7R “NightGuide” (alogena ma costosissima: 50 euro, s'intende la coppia) crea 3 temperature colore diverse: bianca di sicurezza al centro, giallastra confortevole a sinistra e bluastra di riposo (per l’identificazione della segnaletica) a destra.

Tornando al mio intervento precedente, io so che di notte in campagna nella zona coperta dal fascio luminoso vedo anche una lumaca, mentre l’elevato contrasto mi impedisce di vedere qualunque cosa già a pochi centimetri di lato dal fascio, e questo è un problema con la moto inclinata in curve strette. Dopo il panico delle prime esperienze ho risolto con un uso più frequente dell’abbagliante, ed era semplicemente questa la mia osservazione iniziale!
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Ultima modifica di Rado; 16-04-2006 a 09:06
Rado non è in linea  
Vecchio 15-04-2006, 21:27   #49
Brusca
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Originariamente inviata da Rado
. Dopo il panico delle prime esperienze ho risolto con un uso più frequente dell’abbagliante, ed era semplicemente questa la mia osservazione iniziale!
Ci mancherebbe!!! Io comunque utilizzo da sempre lampadine H7 xenon su fari a parabola riflettente...e regolati appena più bassi non hanno mai dato fastidio a nessuno...se poi mi dici che la diffusione non è perfetta...ok..potrebbe essere così..certo è che io regolo sempre tutto con il luxometro e ti posso garantire che il "disegno" creato dalla luce sullo stesso segue esattamente la linea di riferimento.......
Bello comunque "parlare" con gente che se ne intende...è sempre un piacere...alla prossima!!!

Ultima modifica di Brusca; 15-04-2006 a 21:29
 
Vecchio 18-04-2006, 16:22   #50
thepella
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Rado,

allora si puo' dire che le 6000 K riducano il problema di "vedere" fuori dal fascio illuminato a scapito della visibilità interna al fascio? forse per questo che è cosigliata la 6000 K ?

grazie/Pella
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