Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-02-2021, 11:09   #1
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Con dignità relativo ad un mezzo con cui mi dovrei spostare? Sarà che all'aperitivo non vado più da tempo, ma è una logica che proprio non capisco (basta guardare la mia firma)
Vecchio 17-02-2021, 13:20   #2
GTO
Mukkista doc

ubicazione: Grottammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Someone Visualizza il messaggio
Con dignità relativo ad un mezzo con cui mi dovrei spostare? Sarà che all'aperitivo non vado più da tempo, ma è una logica che proprio non capisco (basta guardare la mia firma)
ma all'aperitivo con una vstrom ci andrei, ha molto senso quella moto, è una suzuki
Con la benelli no, che pesa uguale e va un terzo
e la trovo pure brutta un bel po'
no che con la strom ci sono andati leggeri eh, però in benelli si sono impegnati per copiarla brutta
ma se vende hanno ragione loro

(sono stato a un passo dalla Vstrom 650 e conosco più di una persona che l'ha permutata per il gusto di cambiarla, tipo una lampadina sostituita in 80.000 e nient'altro che olio e filtro+gomme e benzina)
Vecchio 17-02-2021, 23:53   #3
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Someone Visualizza il messaggio
Se interpreti la moto come mero mezzo di trasporto, è ovvio che tu non capisca: va bene tutto, purché soddisfi certe razionali richieste, e una volta soddisfatte queste, costi il meno possibile.
Ma allora, perché non una macchina usata, a patto di abitare fuori da una grande città?

Per me la moto è la totale antitesi del concetto di “utilità”. Ti fa prendere il freddo e la pioggia in inverno, e il caldo torrido in estate, ti stanca molto più di una macchina, e se ci vai in vacanza ti devi limitare molto di più con i bagagli. Non ha un pregio nemmeno a cercarlo, se parli di razionalità.
Ed è il suo bello.
Ed è il motivo per cui ravatti di merda come la TRK non dovrebbero nemmeno essere guardati, da gente che millanta passione per la moto...