|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  10-02-2021, 01:53 | #1151 |  
	| L'antenato Cippi Cippi 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2004 ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE] 
					Messaggi: 8.289
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Vincenzo  , sono appena rientrato |  da Casablanca? 
 
Inviato dallo smarfyonino
		 
				__________________KTM1290R
 K75S
 QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
 membro dei "Magnifici Pirla®"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-02-2021, 09:00 | #1152 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.873
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pluto67  l’autonomia indicata quando fai il pieno, 360 km,  mi pare alquanto generosa......   
Fabio |  .... meglio essere ottimisti nella vita     
Dpelago Ducati MTS  V4
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-02-2021, 09:07 | #1153 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
					Messaggi: 6.788
				      | 
 
			
			Ah beh, certo che se guidi come nel video sarà difficile avere una gran autonomia..     |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-02-2021, 09:16 | #1154 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2004 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 2.966
				      | 
 
			
			per quando mette la sesta....ci vuole il brevetto da pilota da aereo..
 
				__________________ex tronista, ora solo rintronato..
 giovane membro dei "Magnifici Pirla®"
 Claudiano
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-02-2021, 09:31 | #1155 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2003 ubicazione: torino 
					Messaggi: 2.310
				      | 
 
			
			Qui non si tratta di ottimismo ma di realismo la realtà in uso normale è che la spia della riserva si accende ai 235 Km percorsi, con  buona pace  degli hyper miles.Viaggiando anche sotto coppia ha dei consumi più elevati di un bicilindrico.
 D'altronde una moto così straordinaria non lo può essere sotto tutti gli aspetti.
 
 Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
				__________________PAST R1200GS Adventure 30th
 EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
 KTM 1290 Superadventure
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-02-2021, 09:33 | #1156 |  
	| ktm 990 TDI 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 38.715
				      | 
 
			
			Perchè? Uno compra una moto così è guarda quanto consuma? 
 Perchè è un po' come il prb del riprendere in 6ª
 
				__________________Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
 
				 Ultima modifica di brontolo;  10-02-2021 a 09:35
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-02-2021, 09:38 | #1157 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			Provata un paio di settimane fa, scendendo dalla 1260 enduro. 
Visto che è stato detto tutto, faccio solo una microscopica considerazione sul video ultimo dell’accellerazione... 
Personalmente non trovo differenze molto sostanziali dalla V2 1260 
Ovvio che c’è un maggiore allungo, ovvio che il V4 scalcia meno e non vibra (che goduria   ), ma chi possiede un 1260 vede differenze così nette dal V4? 
Provate a mettere il TC a 1 oppure 0 e poi raccontate... 
Parlo del 1260 (enduro con la 19)   
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-02-2021, 09:39 | #1158 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2003 ubicazione: torino 
					Messaggi: 2.310
				      | 
 
			
			Certo che se la chiamano Granturismo uno si attende consumi diversi, o almeno ci spera.Personalmente me ne fregherei, ma non  per tutti è così.
 
 Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
				__________________PAST R1200GS Adventure 30th
 EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
 KTM 1290 Superadventure
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-02-2021, 09:41 | #1159 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			Quoto Brontolo....Parlare di consumi per una moto da oltre 20k e oltre 150cv fa sorridere...
 
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-02-2021, 10:00 | #1160 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.185
				      | 
 
			
			Del resto a qualcosa bisogna pur attaccarsi....   
Ho letto il post di Caribù dove dice che si accende la spia a 235 km dal pieno. Rispetto ai precedenti 250/260 a me non cambia nulla.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-02-2021, 10:04 | #1161 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2003 ubicazione: torino 
					Messaggi: 2.310
				      | 
 
			
			Mi riferisco non ai consumi in assoluto ma al fatto che dovrai fare benzina spesso e  se sei in giro sui passi alpini con giri di oltre 500km è un po' una rottura di coglioni avere l'ansia da rifornimento sopratutto quando sei in giro con amici che hanno autonomie maggiori della tua. Quando leggo mi fa sorridere percepisco sempre un indiretto priapismo sottoculturale.
 Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
				__________________PAST R1200GS Adventure 30th
 EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
 KTM 1290 Superadventure
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-02-2021, 10:38 | #1162 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
				      | 
 
			
			Bha sinceramente  me ne sbatto dei consumi sul panigale. 
 Ma su una moto da turismo fare i trasferimenti  a 20 km/l o a 15 cambia. E sinceramente mi girano le palle.
 
 Con una moto come il mts fai 20000 km anno e se facciamo un conto spannometrico pesa per 500 euro
 
 Io col 1290 faccioin media i 19 andando in giro per passi alpini
 Se col mts fai i 15 i conti sono presto fatti
 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-02-2021, 10:53 | #1163 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 2.217
				      | 
 
			
			Stamattina voglio aggiungere una considerazione......chiunque abbia avuto prima un gs1200lc e successivamente il 1250 , avrà notato che molti tornanti ( ovviamente non stretti) che faceva in seconda con il 1200, potevano essere fatti in terza con il 1250 grazie al surplus di coppia in basso che permetteva di uscire comunque dalla curva da giri molto bassi solo dando una bella manata di gas. Stupefacente il modo col quale il 1250 permette questa marcia in più.  
Bene, complice anche una rapportatura corta, anche con la V4 quei tornanti si fanno in terza, a bassi giri, e come sul gs1250 ti viene da dare una bella girata di gas per uscire comunque nonostante il basso regime......solo che in questo caso quel che succede è leggermente più che spettacolare.    
Fabio
		
				__________________Gs1300 Trophy
 Vespacesarina
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-02-2021, 11:01 | #1164 |  
	| giallo,come il carroattrezzi 
				 
				Registrato dal: 16 Mar 2015 ubicazione: trento 
					Messaggi: 5.515
				      | 
 
			
			Mi unisco a diavoletto nella considerazione. Chi prende una moto da 170 cavalli e poi se la mena sui consumi...Non è molto normale...o non ha mai avuto moto potenti.
		 
				__________________Una Vespa px è per sempre
 
 vespa px 150 - r 1200 rt
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-02-2021, 11:08 | #1165 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
				      | 
 
			
			EhmmmmmNon ho scritto questo.....
 Ho scritto che su una moto con utilizzo pistaiolo/sportivo con cui fai 5000 km anno e in cui tutto é  votato alla prestazione dei consumi  me ne sbatto
 
 
 Ma un mts da turismo dove ci fai turismo e km e dove i tuoi concorrenti sono livellati su consumi del 30 pct piu bassi .....bhe non mi fa proprio contento
 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-02-2021, 11:13 | #1166 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Mar 2020 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.247
				      | 
 
			
			@Lucio perfettamente d'accordo con te, considerazioni per aggiungere altre informazioni che per qualcuno possono essere importanti
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-02-2021, 11:33 | #1167 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 2.217
				      | 
 
			
			Direi che il pensiero del diavolo sia assolutamente condivisibile. Aggiungo che probabilmente il gusto nell’usarla mitigherà il rammarico per il maggior consumo maaaaa soprattutto se riuscirò a stare dietro allo stesso diavolo magari con un po’ di scia recupererò qualche frazione di km/l     
Fabio
		
				__________________Gs1300 Trophy
 Vespacesarina
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-02-2021, 11:34 | #1168 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
				      | 
 
			
			La scia del Diavolo risucchia   
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-02-2021, 11:37 | #1169 |  
	| giallo,come il carroattrezzi 
				 
				Registrato dal: 16 Mar 2015 ubicazione: trento 
					Messaggi: 5.515
				      | 
 
			
			Diavoletto...era il senso della prima parte della tua considerazione. La mts v4...è una sportiva...camuffata da turistica, come la xr...non raccontiamoci bugie. Chi la compera, consapevolmente, non può aspettarsi i consumi del motocoltivatore, neanche andando a spasso.
		 
				__________________Una Vespa px è per sempre
 
 vespa px 150 - r 1200 rt
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-02-2021, 11:44 | #1170 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			Pare il ritardo nella consegna delle borse sia dovuta ad una modifica che stanno apportando nella borsa destra ove sarà ricavato un incavo specifico che conterrà una tanica su misura da 5,8 litri. Così andate sereni dove cazz vi pare
		 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-02-2021, 11:49 | #1171 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
				      | 
 
			
			bha ...non so.io arrivo da 1190/1290 KTM e ho sempre avuto 160/170 cv (quindi moto tuoring/sportive come MTS) e consumi bassi e ho apprezzato.... rispetto al 990 che faceva i 15
 
 
 la mts bicilindrica aveva consumi paragonabili alla serie KTM....e per me era accettabile
 
 Di fondo non riesco a comprendere come si possa nel 2021 far uscire una moto che rispetto alla precedente non e' migliorativa o almeno pari su tutti gli aspetti...
 
 per me e' come se facessero uscire la panigale 2021 col cruscotto piu' figo, ammortizzatori piu' fighi, aerodinamica piu' figa ....ma con 20 cv in meno rispetto al modello 2020
 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-02-2021, 11:50 | #1172 |  
	| l'amico doc 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2004 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 2.640
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da LucioACI   Chi la compera, consapevolmente, non può aspettarsi i consumi del motocoltivatore, neanche andando a spasso. |  e tu di motocoltivatore ne sai a pacchi....   
				__________________"Ma, se per esempio ti sparo?" (cit)
 Nicolas LeRondò Fanscleb
 
 macfranz5
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-02-2021, 12:13 | #1173 |  
	| giallo,come il carroattrezzi 
				 
				Registrato dal: 16 Mar 2015 ubicazione: trento 
					Messaggi: 5.515
				      | 
 
			
			Ah, puoi dirlo. Con il motore della moto che ho adesso la rosembauer ci fa la moto pompa da incendi boschivi...   
				__________________Una Vespa px è per sempre
 
 vespa px 150 - r 1200 rt
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-02-2021, 12:29 | #1174 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
					Messaggi: 6.788
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dab68  Parlare di consumi per una moto da oltre 20k e oltre 150cv fa sorridere... |  Fa sorridere che pensiate sempre e solo ai soldi.
 
Perché poi, se fate i turisti, passata la smania di fare le penne uscendo dalla rotatoria, rimane il dover fermarsi una o due volte in più a fare benzina, anziché in un bar dove c'è una bella figa.    
				 Ultima modifica di bigzana;  10-02-2021 a 12:35
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-02-2021, 12:44 | #1175 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Diavoletto  Di fondo non riesco a comprendere come si possa nel 2021 far uscire una moto che rispetto alla precedente non e' migliorativa o almeno pari su tutti gli aspetti...
 
 p
 |  Dipende dal peso che dai ai miglioramenti apportati....rispetto alla tua V2 ora hai molta piu dolcezza di erogazione e ai bassi, meno calore e piu allungo....a costo di consumi maggiori 
Hai cambiato completamente motore, geometria della seduta, ecc. non e' un aggiornamento della tua, e' un'altra moto
		 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12. |  |     |