Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2021, 10:10   #1
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
i due anni di garanzia Benelli coprono anche se usi la TRK come un sommergibile?
No. Ma sul GS, danni non direttamente causati da incidenti che ho avuto, possiamo includere:

- cambio frizione
- rottura cardano

É discutibile, perchè dipende dall'uso della moto. Sono capitati a 70/80k mi pare e mi sono costati un paio di mille sterline penso.

Che comunque non è stata una tragedia visto il periodo d'uso (e tipologia d'uso) della moto. Ma me li sarei risparmiati volentieri.

C'ho speso altri soldi, ma come giustamente fai notare, erano riparazioni a causa di incidenti/cazzate causate direttamente da me.

Comunque, ripeto, chi si rivolge alla TRK magari non è lo stesso che si vuole prendere un bicilindrico boxer da 300kg.

Nel senso: di alternative usate da guardare ce ne sono parecchie.
E non tutte hanno manutenzione costossisima in caso di guasti.

Ultima modifica di er-minio; 08-02-2021 a 10:33
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2021, 11:10   #2
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Comunque, ripeto, chi si rivolge alla TRK magari non è lo stesso che si vuole prendere un bicilindrico boxer da 300kg.

Nel senso: di alternative usate da guardare ce ne sono parecchie.
E non tutte hanno manutenzione costossisima in caso di guasti.
la vedo anche io così

chi compra la TRK una GS penso non la toccherebbe manco con i guanti, per i motivi già esposti

comunque come già detto in discussioni identiche ripetute diverse volte sui modelli Benelli, con gli stessi soldi (o meno) prenderei anche io un usato anonimo (come la Benelli) e giapponese
Vecchio 08-02-2021, 12:13   #3
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Anch'io sono del partito delle moto usate e l'ho scritto anche a riguardo della benelli proprio in questo forum, nel tread specifico 8cui questo dovrebbe essere accorpato).

PERO'

Non capisco davvero il senso di questo tread, e del voler a tutti costi dire che chi la prende sbaglia.

Per fortuna siamo tutti diversi. Se la producono è perchè c'è un mercato per lei, e se la comprano è perchè la preferiscono. Lo trovo persino romantico, perchè mettere il becco nel rapporto tra un uomo/donna e la sua moto?
Non so, io mi commuovo se vedo qualcuno su una benelli, penso che probabilmente è all'inizio di un sogno, penso ai sacrifici che ha fatto per pagarne il prezzo. Non ce ne sono di figlii di papà su una benelli. Di solito sono in porsche ma nella remota ipotesi che gli piacciano le moto come minimo hanno una harley con vernice custom.

Quando avevo 18 anni, giravo ancora con con lo scooter 250 e ho continuato a farlo ancora per qualche anno dopo in attesa di raccimolare i soldi per una moto.

In quel contesto per me un mono 600 era già roba grossa, andare a piu' dei 120 su due ruote era già roba da farmi venire i brividi.
Ricordo che mi piaceva già il boxer (magari lo stradale) rinunciai a prenderlo perchè temevo di sbattere i cilindri sui paraurti delle macchine in coda! Mi piaceva poi la bonneville, rinunciai perchè spendere 6000 per una moto tutta cromata e lasciarla fuori alla pioggia mi terrorizzava. Questo per dire come ragiona un neofita!
Presi un mono 660 e trovai il tempo di godermela anche con moglie e bagagli. E ora che ho due boxer mi manca pure. Del GS non mi interessavo nemmeno, l'immagine di me su un GS era qualcosa che assegnavo ad un lontano futuro, dovevo essere almeno 50enne (perchè fino a da llora solo 50 enni avevo visto su un GS...).
Il mio presente era un altro ed ero comunque in paradiso.
Poi il boxer l'ho preso prima dei 40, e il GS appena passati i 40 ma non sto a dirvi quanto e quante volte è cambiata la mia vita nel frattempo.

Non mi sognerei mai di considerare per un neofita, magari giovane, il gs come una alternativa al benelli.

il difetto della benelli, non è la scarsa qualità dei materiali, la sua qualità è proporzionata al prezzo ed è tutto da vedere quanto influsica sulla funzionalità (comunque vista da vicino non mi sembra affatto male).
Il difetto della benelli non è la scarsa potenza, perchè i cv servono ad andare forte, se vai piano e non hai mai guidato una over 100 cv, non te ne accorgi proprio, per te è un missile al confronto dell'ultimo scooter che hai avuto.

Il difetto della benelli è il peso. Per un neofita certamente sarebbe meglio una moto piu leggera e magari bassa.
E in questo il GS non aiuta, nuovo o usato che sia.

Ultima modifica di Brein secondo; 08-02-2021 a 12:16
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi