Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-2021, 09:46   #1
olivermicio
Mukkista in erba

L'avatar di olivermicio

ubicazione: milano
predefinito

scusate ma , mi pare strano che un blocchetto abbia delle ossidazioni . i contatti mi pare siano a tenuta stagna e di conseguenza quantomeno poco credibile anche un contatto con l ' aria . a meno non siano difettosi . non so se sia paragonabile ma un amico con l ' harley slim ha dovuto cambiare il suo a dx ( 460 eurozzi ) dopo avere lavato la moto con la lancia e avere mandato in corto qualcosa al suo interno . qui però è anche plausibile , la lancia spara l ' acqua a 8 , 10 atm e qualcosa può essere entrato ( anche se erano anni che lo faceva ) . se veramente a Bruno fosse il blocchetto , non vorrei sia capitato qualcosa d ' estate che ora stia emergendo sporadicamente ( come è capitato anche a me d ' altronde . funzionava con ogni tanto segnali di discontinuità . a quel punto visto che i segnali li dava tutti e appurato fosse quello , sostituzione e amen ) ...ciao ragazzi . buona giornata ... roby ...
olivermicio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2021, 17:27   #2
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Per me falso contatto sul pulsantino di avviamento.
prova a volte pigiando poco, e a volte piagiando forte, vedi se ci sono differenze...

un falso contatto pu' capitare, a me ad es il rotellone per dare la conferma lo devo pigiare forte forte ...
Vecchio 01-02-2021, 20:28   #3
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da olivermicio Visualizza il messaggio
scusate ma , mi pare strano che un blocchetto abbia delle ossidazioni
Con GW è abbastanza frequente che il pulsante dia un falso contatto, non immagini quanto sporcizia possa entrare, ogni due o tre lavaggi spruzzo del disossidante per contatti ed ho risolto il problema in quanto il calcare presente nell'acqua,un volta che è evaporata, crea una patina che impedisce il contatto.
Vecchio 01-02-2021, 22:49   #4
brunoadv
Mukkista in erba

L'avatar di brunoadv

ubicazione: novara
predefinito

Ieri mi sono fatto un giro, un paio di soste,con vari accendi spegni. E lei regolarmente ha fatto il difetto,sempre nello stesso modo, è gia da parecchio che lo fa,credo piu' di un anno,solo che prima lo faceva a random,ora lo fa praticamente sempre. Tornato a casa ho smontato il blocchetto, sotto c'è un micro circuito spampato,una schedina all' apparenza nessuna ossidazione, ho spruzzato pure lo spray per contatti elettronici,rimontato tutto eeeeee, voila',tutto come prima,difetto rimasto....
brunoadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2021, 00:10   #5
lelecb1300
Mukkista

L'avatar di lelecb1300

ubicazione: Cesano Maderno
predefinito

allora non è il blocchetto
...lo fa con lo sterzo girato in entrambi i sensi/centrale...prova tutte le posizioni, potrebbe essere un filo piegato/spezzato/spelato...mi era successo col GS
hai controllato i contatti sul motorino avviamento?
Rispondi