|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-01-2021, 10:41
|
#6101
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.349
|
Nuova Ducati Multistrada V4 190 CV [edit: in realtà sono 170 :)]
Quelli li porto dalla prima volta che ho scambiato i fari delle auto in rettilineo per pali della Luce ... e avevo 18 anni  
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
17-01-2021, 10:45
|
#6102
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.781
|
C'è uno solo che può dire che il gs va in fuori strada,
Il maiale.
https://youtu.be/w6Lmo8nGFPg
utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
17-01-2021, 10:46
|
#6103
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
È indubbio che sia alquanto singolare la gestione della tempistica della comunicazione. Personalmente, ma forse mi farà difetto la conoscenza, non ricordo un caso in cui la presentazione di un nuovo modello si discostava di tanto da quando le riviste di settore iniziavano a pubblicare prima le prove ufficiali e poi le comparative.
Ultima modifica di salvoilsiculo; 17-01-2021 a 11:38
|
|
|
17-01-2021, 11:45
|
#6104
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.177
|
|
|
|
17-01-2021, 11:47
|
#6105
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Vero non possono esserci altre spiegazioni...i giessisti forti!
|
|
|
17-01-2021, 11:51
|
#6106
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.177
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
Quelli li porto da ....
|
  in moto li metto anch'io, ho la fisima di voler vedere bene l'asfalto  .... poi magari mi casca da fermo eh  però fin'ora mai successo (and I touch my balls)     🧄🧄
|
|
|
17-01-2021, 13:22
|
#6107
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.081
|
@Salvosiculo dipenderà da quando ducati darà la disponibilità di moto alle varie testate giornalistiche per le prove , comunque a dicembre motociclismo ha pubblicato il test. ..
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
17-01-2021, 13:54
|
#6108
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Si, anche il Perfetto fece la diretta assieme a Cereghini e l'altro ma un pò pochino...un pò di freno a mano tirato c'è...avranno dimenticato l'Hill start control inserito 
|
|
|
17-01-2021, 13:58
|
#6109
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.177
|
|
|
|
17-01-2021, 14:05
|
#6110
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.081
|
@Slim   la curiosità di vedere qualche dato c è
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
17-01-2021, 14:06
|
#6111
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Infatti ma è proprio questa la singolarità a mio modesto avviso..solitamente l'accesso ai tecnici dei media è pieno ed immediato qui sembra invece che alcuni dei giornalisti la debbano ancora vedere anche se c'è qualcuno che è già riuscito a portarsela a casa
|
|
|
17-01-2021, 14:08
|
#6112
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
|
Quote:
Originariamente inviata da max 68
@Slim   la curiosità di vedere qualche dato c è 
|
Per me l’unica curiosità è quella di metterci il culo sopra e andare....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
17-01-2021, 14:12
|
#6113
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.081
|
@cinello66 ti capisco ....speriamo di riuscire ad usare presto le noste moto gs o v4 che siano . ...
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
17-01-2021, 15:13
|
#6114
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.349
|
Nuova Ducati Multistrada V4 190 CV [edit: in realtà sono 170 :)]
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
 ...ho la fisima di voler vedere bene l'asfalto  ....
|
ocio... che se ti legge qui qualcuno del gruppo di wapp ... poi ti dice che conti formiche e mozziconi  
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
Ultima modifica di GIGID; 17-01-2021 a 15:16
|
|
|
17-01-2021, 15:37
|
#6115
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.177
|
Quote:
Originariamente inviata da cinello66
Per me l’unica curiosità è quella di metterci il culo sopra e ...
|
se va avanti così ci si collega con Skype mentre facciamo 'brum brum" in garage....   Anche se.... un'idea per circolare l'avrei trovata su fb:
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
ocio... che ... poi ti dice che conti formiche e mozziconi ...
|
urcaaaa  
Da un lungo commento sulla V4 ho "estratto" questo: "selle regolabili in altezza senza dover smontare parti meccaniche unico difetto sembrano copiate dal GS però sono comode, sarebbe il top se Ducati facesse una sella unica ...."
Gigi, si pensa sempre al GS occorre farsene una ragione
Ultima modifica di Slim_; 17-01-2021 a 15:49
|
|
|
17-01-2021, 16:14
|
#6117
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Tratta da un filmato...ma in questo caso che succede, ci si becca una bella rallentata ingiustificata?
|
|
|
17-01-2021, 16:16
|
#6118
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.177
|
Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo
Ma non era della Benelli la moto più venduta del 2020 ....
|
va letto così: La Ducati più venduta del 2020 è stata la SF.
I giornalisti ...
|
|
|
17-01-2021, 16:23
|
#6119
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.177
|
Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo
Tratta da un filmato...ma in questo caso che succede....
|
sperando di non beccare mai un uccello (nè di essere beccati)  ho letto da qualche parte che semplicemente segnali una anomalia del sistema di rilevamento (come in caso di neve intensa - sporco sul pad ecc). Ma in ogni caso, non dimentichiamo che NON inchioda, mal che vada come dicevi "rallenta" ma SOLO SE hai il cruise control inserito.
Ed ora, per bilanciare un pò, ecco un video entusiasta  https://youtu.be/70W8Q_aMAvQ
Chiaramente gli ha telefonato Gigi per il cerchio anteriore, ecc senza convincerlo per la gomma post  Però io l'avevo detto subito di NON chiamarla multistrada, che poi chi conosce la MTS col 17, si aspetta di trovare una MTS !! eccheccaxx 
Ultima modifica di Slim_; 17-01-2021 a 18:03
|
|
|
18-01-2021, 16:43
|
#6120
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
ciao ragazzi,
eccomi di rientro dopo un bel giretto sulla nuova multi v4 sport in versione full con sella pilota in posizione bassa. Sospensioni sempre in auto e mappa touring prima e poi in sport.
Temperatura esterna circa 10 - 11 gradi con un bel sole e strada asciutta.
Abbigliamento un semplicissimo jeans, mocassini neri, un piumino Kway, guanti in pelle ed un casco Arai jet ram4.... alle 9 sono andato in tribunale...
Ho percorso poco più di 200 km tra superstrada a scorrimento medio- veloce con curvoni ed un poco di città con traffico moderato e semafori.
Queste le premesse ma veniamo alla prova.
In sella la moto è leggera e bilanciata anche da fermi e si avverte, sin da subito, una piacevole sensazione di confidenza... ogni cosa è al suo posto e la strumentazione è molto ben leggibile..... decisamente meno caotica e confusionaria del precedente modello dove ti perdevi in una serie di numeri sparsi a caso nel diplay e con una moltitudine di colori.
Tutte le informazioni in questo modello, sono ben leggibili e razionali e dopo pochi minuti già l'occhio cade nel punto esatto dove cerchi l'indicazione che ti serve.
Se ti addentri nei vari menù c'è bisogno di mettersi comodi e passare il pomeriggio in garage durante i giorni di lokdown.... le possibilità di regolazioni sono davvero infinite e sconosciute a tutte le moto di pari livello.
La triangolazione sella, manubrio, pedane direi che è assolutamente perfetta almeno per la mia statura di 182 cm .... di puro maschio italico... sella molto confortevole ma al contempo sostenuta. Tocco a terra molto bene ed in futuro vorei provarla in posizione alta per verificare le differenze.
In questa configurazione sei dentro la moto ed il serbatoio trasmette una rassicurante sensazione di protezione.
Una volta premuto la start della muscolosa rossa, la delusione è totale.... un frullatore che resta tale anche aprendo il gas ripetutamente... nulla di nulla.... .il sound resta scialbo ed ovattato... uno dei peggiori sin'ora uditi.... scendevo dalla mia scrambler 1200 XE con scarico zard senza DB killer e devo dire che mi sono sentito come un calcio nelle palle.
Vabbè... è l'euro 5 di sto cazz... facciamocelo piacere con la speranza che uno scarico after market possa rendere la situazione almeno arrizzante fino al "livello barzotto"......
non credo si potrà mai raggiungere l'erezione "effetto viagra" senza aver scatalizzato.....
La riserva mi segna zero km di autonomia residua per cui mi fermo dopo pochi metri e metto una bella 10 euro abbondante di benza,.....che al termine della prova saranno finiti del tutto
Parto, alzo il cupolino alla massima altezza, visiera ancora aperta e mi rendo conto che sono nel massimo confort...
Azz....sul viso mi arriva quasi nulla ed ho la netta ed immediata sensazione di essere ben più protetto anche della mia ultima ADV 1250..... com'è possibile?
Inizio ad aprire il gas e mi metto subito in tangenziale, abbasso la visiera ed inizio a snocciolare le marce in sequenza, senza usare la frizione ....
Arrivo in sesta e cerco di metterne altre perchè la moto non finisce mai... guardo il cruscotto e mi accorgo di essere già in sesta per cui il pedale avrei potuto anche sfondarlo ma di più non andava .....
La sensazione di confort anche aprendo il gas, resta assoluta e del tutto inaspettata ... Faccio arrivare il motore in temperatura e da quel momento non ho levato più la sesta fino al casello.
E' incredibile.... perchè la guida diventa quasi noiosa perchè il cambio praticamente non serve più... in sesta scendi fino a 3000 giri e poi apri all'occorrenza la manetta fin dove ti serve. La moto arriva a 200 orari nel tempo della perfomance media di un uomo ovvero pochi secondi.....ma in questo caso la moto è ad appena 8mila giri circa....mentre l'uomo medio si gira e vuole dormire...
L'erogazione è molto molto fluida e mai violenta almeno nella mappa touring.
Sale di giri senza alcuna esitazione lungo tutto il tachimetro, nessun vuoto e nessuna esitazione.... anche nessuna emozione oserei dire..... Dai 7000 giri in poi invece cambia la tonalità del motore che diventa finalmente ascoltabile per cui passi dalla modalità "camino e poltrona cesterfield" alla modalità "poltrona ed adrenalina".
Il motore diventa davvero rabbioso e pare non avere mai una fine. Non sono andato molto oltre sia perchè avevo dei semplici mocassini e sia perchè la moto era praticamente immacolata ma dopo i 7000 la moto non ha più eguali sul mercato per il segmento cui appartiene.
La cosa che maggiormente mi ha sorpreso, credetemi, è l'aerodinamica.... semplicemente perfetta.
Stando seduto con la sella in posizione bassa e cupolino alto non ho mai avvertito turbolenze nè il minino freddo.
Anche le gambe ed i piedi erano nel massimo confort e non ho mai avvertito freddo.
Sentivo solo un piacevole tepore alle chiappe che poi mi sono accorto, solo a metà giro, proveniva dalla sella riscaltata che era accesa al minimo così come le manopole riscaldate pure loro, sempre accese in posizione minima.
Quindi ho provato a spegnerla per vedere se avessi ugualmente la stessa sensazione di tepore ed invece nulla..... non arrivava nessun calore per cui alla fine l'ho riaccesa.
Il mio responso quindi sul calore della moto, anche per quanto concerne la tratta in città è assolutamente positivo almeno a queste temperature. Non si sente davvero una mazza!
Tornando alla pressione dell'aria vi assicuro che con un casco jet anche se di pregevole fattura, non mi arrivava il minimo spiffero sotto la visiera ed anche le spalle erano protette e riparate. Il confort di marcia, devo dire, che è il parametro che maggiormente mi ha colpito così come le vibrazioni che non ho avvertito almeno tanto da potervene parlare.
Il cambio sia in salita che in discesa entra fluido e preciso ma non mi ha convinto del tutto perchè non si sentono gli innesti quando entra la marcia a bassa velocità, in città, usando la frizione almeno in salita.
Mi spiego meglio, normalmente, si avverte sotto il piede quando la marcia è entrata mentre qui non sentii nulla e la cosa è un poco strana. Probabilmente il cambio è troppo nuovo e poi farà la faccia per cui non mi sento di criticarlo anche perchè senza usare la frizione è una fucilata.
La frizione è fantastica perchè non affatica mentre i freni sono semplicemente paurosi. La prima parte della frenata è molto modulabile (come piace a me) e non troppo incisiva mentre appena eserciti una pressione più decisa ti pianti nel cupolino....
Dimenticavo..... con la mappa sport la moto cambia sostanzialmente in quanto la reazione al gas è molto più pronta per cui ad ogni apertura del gas la moto è molto più reattiva e pronta e ti fa perdere quella sensazione che offre in touring, di "tutto sotto controllo" .... le reazioni sono immediate e meno telefonate...
A questo punto mi chiederete se la comprerò o meno.......
Ebbene il cervello mi direbbe di si perchè la moto sembra perfetta ma il cuore mi dice di no perchè la moto esteticamente non mi fa impazzire.... c'è qualcosa che non mi convince. Voglio aspettare di vedere dal vivo la nuova harlay (per molti un mostro) e poi si vedrà....
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
Ultima modifica di pepot; 18-01-2021 a 16:49
|
|
|
18-01-2021, 17:22
|
#6121
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.235
|
@Pepot, bellissima e chiara recensione, poi quando scrivi " sale di giri senza alcuna esitazione lungo tutto il tachimetro" è stata la stessa bella senzazione della mia prova, poi chiaro che dopo i 7000 diventa quasi una panigale...
|
|
|
18-01-2021, 17:38
|
#6122
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
Ma il mocasso di che colore era?
|
|
|
18-01-2021, 17:43
|
#6123
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
l'eleganza prima di tutto big........... 
Era per perculare le vere recensioni dove indicano, per fare solo una marchetta, cosa indossavano
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
Ultima modifica di pepot; 18-01-2021 a 20:01
|
|
|
18-01-2021, 17:43
|
#6124
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.177
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
a)...con sella pilota in posizione bassa....*
b) ... Ho percorso poco più di 200 km..
... La riserva mi segna zero km di autonomia residua per cui mi fermo dopo pochi metri e metto una bella 10 euro abbondante di benza...
*c) .... Dai 7000 giri in poi invece...
..... la delusione è totale.... un frullatore che resta tale anche aprendo il gas ripetutamente... nulla di nulla.... .il sound resta scialbo ed ovattato...
|
a) Sei alto 1.82, la posizione alta é quasi d'obbligo. b) 200 km con 10 Euro o poco più, sarebbe ottimo.... oltre i 25 km/lt. c) io invece dico FINALMENTE !! una meccanica silenziosa ed uno scarico che non sento (opinione personale e forse di pochi altri - tipo @Loooop).
Grazie per la recensione
|
|
|
18-01-2021, 18:10
|
#6125
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.857
|
Quote:
Originariamente inviata da mag27
poi chiaro che dopo i 7000 diventa quasi una panigale...
|
... se provassi una Panigale, relativizzeresti molto il " quasi ".....
La Multi V4, per forte davvero che vada, rispetto ad una Panigale è ... umana.
Dpelago Ducati MTS V4.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23.
|
|
|