|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  11-01-2021, 20:05 | #5651 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			La moto mi è piaciuta ma manca potenza.
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-01-2021, 20:40 | #5652 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			Provata in sport perchè cambia davvero molto..?
		 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-01-2021, 20:52 | #5653 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2013 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.929
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Luponero  Si anche in manuale, forse è anche peggio. |  Peggio è impossibile. Se ti lamenti delle prestazioni, solo in manuale porti il motore ai regimi che vuoi tu. Tutte le modalità automatiche tagliano i giri prima. Inoltre l'automatico mette sempre in settima appena acquisti velocità..e riprendere con la settima è un'agonia.
		 
				__________________RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-01-2021, 21:39 | #5654 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2009 ubicazione: Castelvetro Piacentino 
					Messaggi: 4.171
				      | 
				  
 
			
			Ragazzi senza polemica, non chiedete a GW quello che non può darvi. 
E' una tourer da 390 kg, 70 in più del K e con 34 cv in meno, e il fatto che l'abbiano resa un filino più snella non l'ha fatta  diventare una sportourer. Le qualità di questa moto sono altre e se avete riposto delle aspettative sulle performance motoristiche vuol dire che non è la moto adatta per voi.I 126 CV  di potenza e la coppia di 170 NM sono più che sufficienti per una moto da turismo, certo i CV fanno comodo per un sorpasso ma ricordiamoci che se anche ci fossero rimarrebbe comunque il limite di una massa che tarperebbe le ali ad una guida sportiva e non apparterebbero comunque alla filosofia di questa moto. 
Ricordo quando uscì nel 2018 che tutti la guardavano con curiosità pensando che quella cura dimagrante più nelle forme che nella sostanza, l'avesse resa simile al K 1600, ricordo che qualcuno disse addirittura che le carene più strette avrebbero favorito l'inserimento in curva     ma la verità è che Honda in questa scelta ha privilegiato la componente estetica, diciamo avvicinandola al gusto dei motociclisti che vedevano nel vecchio modello una petroliera e non per darle velleità sportiveggianti infatti Honda la incrementò di solo 8 cv. 
Non voglio insegnare niente a nessuno , infatti io per togliermi qualche sfizio sportivo ho un altra moto e ciò dimostra che  sono perfettamente conscio dei limiti di questa moto (la mia ancor di più) ma è altrettanto vero che ha tantissime altre eccellenze. 
Si ritorna al solito discorso di quanto sia difficile fare una moto che soddisfi le varie sfaccettature di un motociclista ma GW rappresenta la massima espressione di una moto votata volutamente al turismo "tranquillo" come il K rappresenta il top per un turismo più votato allo spirito sportivo.
		
				__________________K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora  S1000XR  + Indian Pursuit Dark Horse
 
				 Ultima modifica di albio59;  11-01-2021 a 21:50
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-01-2021, 22:00 | #5655 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
					Messaggi: 6.788
				      | 
 
			
			Urca, mi tocca essere d'accordo con Albio al 99%! 
L'1 % sarebbe un tecnicismo ma me lo tengo per me, che poi inizia l'ennesima diatriba.    
Fatto sta che cercare l'adrenalina da potenza del motore su una GW, non credo sia la cosa migliore.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-01-2021, 22:01 | #5656 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2013 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.929
				      | 
 
			
			C’è chi prende l’X6 da 280 cv e chi preferisce quella da 530 cv.
		 
				__________________RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-01-2021, 22:05 | #5657 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			Quando trombi con una strafiga abitualmente,  se ti mettono sotto una normale, non ti si arrizza più...
		 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-01-2021, 22:06 | #5658 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2009 ubicazione: Castelvetro Piacentino 
					Messaggi: 4.171
				      | 
 
			
			Esatto è  come chi la prende da 260 cv poi si lamenta che quella da 530 ha prestazioni migliori...
		 
				__________________K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora  S1000XR  + Indian Pursuit Dark Horse
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-01-2021, 22:12 | #5659 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
					Messaggi: 5.150
				      | 
 
			
			@pepot la figa è figa mica ortica!     |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-01-2021, 22:12 | #5660 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2009 ubicazione: Castelvetro Piacentino 
					Messaggi: 4.171
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da bigzana  Urca, mi tocca essere d'accordo con Albio al 99%!
 |   È  già  la seconda volta in tre giorni ....devo cominciare a preoccuparmi???    
				__________________K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora  S1000XR  + Indian Pursuit Dark Horse
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-01-2021, 22:16 | #5661 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2013 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.929
				      | 
 
			
			Comunque rimango basito da chi contesta le preferenze altrui...:-)))))
		 
				__________________RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-01-2021, 22:17 | #5662 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			Ragazzi veramente mamdatevi un attimo a fanculo altrimenti mi tocca davvero di correre ai ripari...Salvo giammai....sei abituato male....
 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-01-2021, 22:18 | #5663 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2013 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.929
				      | 
 
			
			Per me...la GW con 30cv in più sarebbe una gran moto.
		 
				__________________RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-01-2021, 22:22 | #5664 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			Per me una moto limitata a 180.km/h è già un paradosso...figurarsi con più cavalli ancora...È come essere un superdotato ma poter usare solo pochi cm...
 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-01-2021, 22:25 | #5665 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2009 ubicazione: Castelvetro Piacentino 
					Messaggi: 4.171
				      | 
 
			
			Se ti riferisci a me io non mi permetterei mai di contestare le preferenze altrui,anzi ai 30 cv in più  "aggiungerei"50 kg in meno   .......purtroppo però  non è  così.....
		
				__________________K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora  S1000XR  + Indian Pursuit Dark Horse
 
				 Ultima modifica di albio59;  11-01-2021 a 22:27
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-01-2021, 22:29 | #5666 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2013 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.929
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pepot  Per me una moto limitata a 180.km/h è già un paradosso...figurarsi con più cavalli ancora...È come essere un superdotato ma poter usare solo pochi cm...
 |  Io ho un fuoristrada auto limitato a 160 con 270cv. Il mondo è vario ragazzi :-)))
		 
				__________________RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-01-2021, 22:35 | #5667 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			Io vado in uff con una macchina da 460 cv pensa te....  
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-01-2021, 22:37 | #5668 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2013 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.929
				      | 
 
			
			460cv e c’è il limite dei 130...Predichi bene ma razzoli male :-))))
 Bella macchina comunque:-)
 
				__________________RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-01-2021, 22:46 | #5669 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			Ma.faccio solo città. Il mio uff è a pochi km da casa. 
Prima.seconda......  
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-01-2021, 23:04 | #5670 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pepot  Provata in sport perchè cambia davvero molto..? |  Si provata e la differenza si nota. Rispondo un pò a tutti, non vorrei una GW snaturata ma un pò meno pigra. Poi il limitatore a 180 è un'altra follia, almeno a 200.
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-01-2021, 23:06 | #5671 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Dec 2011 ubicazione: MONASTIER DI TREVISO 
					Messaggi: 3.129
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da T1z1an0  Peggio è impossibile. Se ti lamenti delle prestazioni, solo in manuale porti il motore ai regimi che vuoi tu. Tutte le modalità automatiche tagliano i giri prima. Inoltre l'automatico mette sempre in settima appena acquisti velocità..e riprendere con la settima è un'agonia. |  Non è corretto, almeno in Tour ed in Sport. 
Proprio ieri ho fatto una partenza garibaldina, aprendo completamente il gas in Tour. 
Ebbene, la moto ha cambiato sempre al limite dei 5500giri ed in modo un po' brusco. Arrivato ai 160 di tachimetro ho mollato il gas perché non è la sua natura tirare le marce, viaggia molto meglio con accelerazioni progressive, sfruttando la gran coppia del motore.
 
Subito dopo ho fatto un giretto con la VFR e sono arrivato a 180 km/h senza nemmeno accorgermene. 
Ad ogni moto il suo.
		 
				__________________VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-01-2021, 23:08 | #5672 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
					Messaggi: 5.150
				      | 
 
			
			@Luponero arrivi con 3 anni di ritardo...   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-01-2021, 23:22 | #5673 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2013 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.929
				      | 
 
			
			A gas completamente spalancato, perché c’è il kick-down. Ma appena parzializzi mette la marcia successiva e abbassa i giri. Comunque le prestazioni da un DCT o un automatico le ottieni in manuale. Poi c’è chi entra in pista con l’automatico, ma vabbè...
		 
				__________________RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-01-2021, 08:14 | #5674 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Dec 2011 ubicazione: MONASTIER DI TREVISO 
					Messaggi: 3.129
				      | 
 
			
			Io parlavo di una partenza da fermo, in corsa non mi è mai capitato di fare una scalata automatica solo perché avevo accelerato a fondo, forse perché non lo faccio mai   
				__________________VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-01-2021, 14:46 | #5675 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49. |  |     |