|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-01-2021, 18:39
|
#5726
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Ma nessuno che ha riconosciuto lo Stretto? Occhio che vi faccio interdire la traversata...ma non all'andata? 
|
|
|
07-01-2021, 18:40
|
#5727
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.182
|
Ve la fate col gs ? O con la V4 ?
Ultima modifica di Slim_; 07-01-2021 a 18:42
|
|
|
07-01-2021, 18:46
|
#5728
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
|
Salvo, ho vissuto per 40 anni in riva allo Stretto....panorama unico!
Da 10 anni sono tra Etna e Riviera dei Ciclopi....si vede che abbiamo finito gli argomenti sulla V4!
|
|
|
07-01-2021, 18:53
|
#5729
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
|
Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo
Ma nessuno che ha riconosciuto lo Stretto?
|
Quale Stretto, questo?
Da Torre Faro, Messina.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Ultima modifica di Don57; 07-01-2021 a 19:00
|
|
|
07-01-2021, 18:56
|
#5730
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.182
|
|
|
|
07-01-2021, 18:59
|
#5731
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
...ma c'è una macchia nera proprio davanti e non si vede bene.
|
Accidenti, foto venuta male, quella macchia è sempre in movimento... proprio quando ho scattato doveva essere lì...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
|
|
|
07-01-2021, 19:07
|
#5732
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
|
Quote:
Originariamente inviata da Bryzzo850
...si vede che abbiamo finito gli argomenti sulla V4!
|
Oltre gli sconcertanti casi, ancora aperti, delle branchie e dei 9 e 11 mancanti, ci resta solo da provarla...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
|
|
|
07-01-2021, 19:32
|
#5733
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Infattamente....ancora qualche giorno e si aprirà il capitolo...test ride....poi chissà le prime consegne.
@Don57 al prossimo giro Calabria o Sicilia che sia obbligo che tu mi faccia un fischio
|
|
|
07-01-2021, 20:41
|
#5734
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.182
|
Eppure qualcuno aveva prenotato la prova già per oggi.
|
|
|
07-01-2021, 20:45
|
#5735
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Magari quel qualcuno si sta solo riprendendo dalle forti emozioni patite prima di riuscire a connettere ed elaborare pensieri intelligibili 
Ultima modifica di salvoilsiculo; 07-01-2021 a 21:03
|
|
|
07-01-2021, 20:47
|
#5736
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Quote:
Originariamente inviata da Don57
.. sconcertanti casi....dei 9 e 11 mancanti
|
Qui qualcuno sa...ma ciurla nel manico! Occhio che mi appello al @managdalum
|
|
|
07-01-2021, 21:36
|
#5737
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.245
|
qui se non si riesce a far provare le moto gli argomenti di discussione sono pochi, anche le riviste di settore sembra che non le hanno ancora avute, poco male, preferisco le valutazioni degli influenzer indipendenti e soprattutto dei privati che non si limitano esclusivamente al passeggio. Per chi è in procinto di provarla consiglio di valutare bene l'aria che dalle alette arriva alla sella e poi sotto la giacca tecnica, se può essere fastidiosa nei trasferimenti autostradali, cosa che mi riprometto di testare bene. L'aria che arriva alla sella inplica l'obbligo della sella riscaldata, accessorio nuovo per una Ducati. Altra cosa ricordate le parole di Pepot ci saranno molte V4 usate dopo i primi mesi... i cavalli sono veramente tanti e si sentono sempre appena si tocca il gas.. buon divertimento.
|
|
|
07-01-2021, 21:39
|
#5738
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.182
|
Quote:
Originariamente inviata da mag27
.... e si sentono sempre appena si tocca il gas.. buon divertimento.
|
sperèm  
|
|
|
08-01-2021, 08:06
|
#5739
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Nov 2015
ubicazione: BOLOGNA
Messaggi: 182
|
[QUOTE=mag27;
ci sono almeno 10 video di giornalisti/tester (che guidano meglio del 90% di chi scrive qui sopra) di riviste che le hanno testate,
Se parli di prove strumentali allora sono daccordo, ma le sensazioni di come va le hanno gia ampiamente descritte
Riguardo la cavalleria che sarebbe troppa perdonami ma mi viene da ridere, idem per le alette deflettori dei flussi
Sarebbero questi i deterrenti per un acquisto ?
mah
__________________
Ducati Multistrada V4 S Sport
|
|
|
08-01-2021, 08:52
|
#5740
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Premesso che le sensazioni ed impressioni, nel senso proprio di impressionarsi, sono personali e dipendono fortemente dal proprio retaggio, quello di aletta e deflettore non mi pare una questione di lana caprina; atteso che qui svolgono poco o nulla una funzione aerodinamica, ma soprattutto di convogliatore di aria raffrescante. I tester non sempre riescono a dare un giudizio col medesimo metro dell'uomo comune che poi magari andrà ad acquistare la moto.
Tenuto conto che le appendici appaiono non regolabili non mi pare trascurabile l'idea che quello stesso flusso di aria che in estate è benedetto, in inverno possa risultare fastidioso se no addirittura deleterio. Quindi chiedere un parere alla prossima vasta platea di tester comuni che sta per piombare sulla moto non mi pare uno scandalo e se poi valutare che guidare con uno "spiffero", che per 8-9 mesi potrebbe costituire un fastidio, non è gradito perchè non dovrebbe essere uno dei tanti parametri decisionali?
Ultima modifica di salvoilsiculo; 08-01-2021 a 08:54
|
|
|
08-01-2021, 08:57
|
#5741
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.182
|
Quote:
Originariamente inviata da Rogerpoeta
... ci sono almeno 10 video di giornalisti/tester (che guidano meglio del 90% di chi scrive qui sopra) di riviste che le hanno testate...
|
ah grazie eh !   scherzo ovviamente 
P.S.: guarda che Mag27 è un estimatore della V4 . Anche se penso che l'aria dalle alette e quella sotto la sella non siano un problema. Parere personale ovvio.
Ultima modifica di Slim_; 08-01-2021 a 09:22
|
|
|
08-01-2021, 10:40
|
#5742
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Nov 2015
ubicazione: BOLOGNA
Messaggi: 182
|
Ma io non volevo polemizzare con nessuno,
come qualcuno solleva il dubbio per delle alette aerodinamiche io sollevo il dubbio che i 170cv e le alette aerodinamiche non possono nella maniera piu assoluta essere un problema
Le alette aerodinamiche con ogni probabilita sono state studiate per dare stabilita' al mezzo ad alte velocita, cosa nota in casa ducati, altresi la cavalleria abbondante puo' essere sfruttata o no,la moto non e 'una moto gp, puo andare a 140 come a 250 che ne si ingolfa e nemmeno bisogna pulire le candele dopo
O no ?
Io avevo un GS 2013 che fra una modifica e l'altra era talmente sgarbato che in uscita dai tornanti avevo paura a spalancare perche' era tutta una spia e ruota anteriore traballante
Alche' mi sono adeguato e me lo sono goduto a fondo
Piuttosto e' una cosa ridicola che non ci siano moto test da provare, e se non ho ancora firmato e' per questo motivo
E perdonatemi se ho dato l'impressione di far polemica
ciao
__________________
Ducati Multistrada V4 S Sport
|
|
|
08-01-2021, 11:15
|
#5743
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.112
|
Le moto moderne , anche se molto potenti, con tutti controlli che hanno sono molto gestibili, a maggior ragione i 4 cilindri che hanno un erogazione più diluita come range di utilizzo. ..non penso che molti vendano l v4 perché troppo potente , soprattutto se è comoda come si dice , basta dare il gas che si e in grado....
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
08-01-2021, 11:42
|
#5744
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
|
Abbiamo guidato bicilindrici a carburatori intorno ai 1000 cc che ogni volta che si apriva il gas con decisione si rischiava qualcosa...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
|
|
|
08-01-2021, 12:15
|
#5745
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.182
|
Quote:
Originariamente inviata da Rogerpoeta
.. non volevo polemizzare con nessuno..
|
ma infatti non c'è polemica, la mia era una battuta scherzosa che ti ho fatto perché ci siamo conosciuti un pò al telefono. Eppoi lo spirito del forum è proprio (anche) essere "spiritosi".... ah... devo correre... è ora del prosecchino 
Le alette... ma noooo, vedremo gli esiti ma di certo sono utili aerodinamicamente ma penso soprattutto per tenere fresche le zone delicate... del pilota .... che spesso arriverà da un GS ed è "abituato bene" (da questo punto di vista).
|
|
|
08-01-2021, 13:15
|
#5746
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
|
Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo
... quello di aletta e deflettore non mi pare una questione di lana caprina....
Tenuto conto che le appendici appaiono non regolabili non mi pare trascurabile l'idea che quello stesso flusso di aria che in estate è benedetto, in inverno possa risultare fastidioso se no addirittura deleterio.
|
ANSA ... ULTIMA ORA
Il team tecnico Ducati della V4 chiede in ginocchio aiuto ai tecnici Ktm e al team di progettazione della Ducati 1260 per risolvere il tragico problema della moto glaciale.
Si stanno studiando resistenze elettriche intorno al serbatoio e una presa elettrica aggiuntiva posta tra il 9 e l’11 del contagiri (spazio appositamente tenuto “libero”) per attaccare le prese dell’abbigliamento riscaldato dedicato che verrà prodotto all’inizio della prossima stagione invernale.
   
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
08-01-2021, 13:17
|
#5747
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
|
Nuova Ducati Multistrada V4 190 CV [edit: in realtà sono 170 :)]
Quote:
Originariamente inviata da Don57
Abbiamo guidato bicilindrici a carburatori intorno ai 1000 cc che ogni volta che si apriva il gas con decisione si rischiava qualcosa...
|
CBRXX1100 a carburatori... vale ... come moto guidata in passato  ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
08-01-2021, 13:27
|
#5748
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.112
|
Non vale , troppo veloce  , se non ricordo male arrivava a 300 km h, però l hayabusa andava più forte ....
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
Ultima modifica di max 68; 08-01-2021 a 13:30
|
|
|
08-01-2021, 13:33
|
#5749
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
|
Così era stata pubblicizzata, mi pare 303 km/h ma se non ricordo male nelle prove era di qualche km più sotto.
Ero arrivato a 260/270 di tachimetro ...una lama.
Non sono andato oltre perché avevo cupolino givi maggiorato ...se si fosse spezzato a quella velocità .....
E’ comunque buffo pensare che moto con136 cavalli come il Gs facciano i 225 reali ... o come il V4 che con 5 cv in più dell’XX non supererà i 250/260 penso
Pura riflessione tecnica sia chiaro.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
08-01-2021, 13:35
|
#5750
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
|
Nuova Ducati Multistrada V4 190 CV [edit: in realtà sono 170 :)]
Ah ... se non se ricordo male sull’XX all’epoca avevano avuto problemi con le gomme (post) che a quella velocità “slittavano” sull’asfalto in pratica la gomma andava magari ai 310 (come rotolamento) e la moto invece solo ai 295.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35.
|
|
|