Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-01-2021, 18:49   #5551
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Salvo
come hai notato con spirito d'osservazione , quel pezzo di plastica con tanto di foro sotto il top, oltre che servire da raccordo tra il top stesso e le laterali per chiudere uno spazio vuoto potrebbe contenere in un futuro il radar posteriore senza andare ad inficiare lo spazio all'interno del top case.

T1z1ano in effetti ho scritto "pare" in quanto a occhio sembrerebbe diverso, anche se la logica mi porti a pensare che per praticità sarebbe stata buona cosa fare un coperchio compatibile con il vecchio top case, magari con una battuta interna non visibile ed infatti ti ho pensato immaginando la tua intenzione di cambiare solo il coperchio.
Per quel che può valere, riferito a quanto scritto sopra, un concessionario pro shop sostiene che dal 2022 la nuova versione avrà il radar ed il cruise adattivo...magari l'anno prossimo di questo periodo ci troviamo ed andiamo in concessionaria...

Pubblicità

Vecchio 07-01-2021, 18:49   #5552
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

predefinito

Salvo mi hai preceduto.....
Vecchio 07-01-2021, 19:16   #5553
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

ma guarda un po', con un coperchio ed un radar si son risolti tutti i problemi che aveva la Gold Wing.

Tra l'altro, adesso che hanno ingrandito la capacità del baulone, han sbagliato anche quello perchè sarebbe bastato solo un coperchio diverso....
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2021, 19:36   #5554
T1z1an0
Mukkista doc

L'avatar di T1z1an0

ubicazione: Milano
predefinito

Cambiare solo il coperchio non risolve il problema di chi ha taglie grandi di casco.
Quindi hanno allargato la "bocca" del topcase.
In effetti i miei caschi passano al mm.

Per quanto riguarda il radar e cruise adattivo, sono altamente perplesso su una moto. Mi sbaglierò. Di sicuro non sarà quello a spingermi a cambiar moto.
Magari qualche cavallino in più :-)))
Su quel versante il K è lontano anni luce.
Vecchio 07-01-2021, 19:37   #5555
salvoilsiculo
Mukkista doc

L'avatar di salvoilsiculo

ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Come dicono dalle mie parti: Eravamo scarsi! Chissà a quando la prossima vacanza.
@T1z1an0 a cosa servono cavalli in più su un motore bloccato per non superate i 180 e che probabilmente potrebbe dare 30 o 40 km/h in più...inoltre non mi pare che gli manchi il tiro da quanto ho letto.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 07-01-2021 a 19:44
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2021, 19:59   #5556
bortolo
Mukkista doc

L'avatar di bortolo

ubicazione: Pisa
predefinito

Tiziano, ma anche la tua non va + 180?

FRECCE TOSCANE
bortolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2021, 20:08   #5557
T1z1an0
Mukkista doc

L'avatar di T1z1an0

predefinito

La velocità max è l'aspetto meno importante.
La differenza è questa:
Quando apri il gas col K ottieni una risposta immediata. Tipo, sei in autostrada a 160, apri e schizza alla velocità che chiedi.
Quando apri col GW il motore non riesce ad aumentare il regime come gli chiedi col gas. Complice anche il rapporto più lungo, la settima.
Inoltre il K sale fino a 8500 giri, mi pare. GW si sgonfia molto prima.
Poi non sto dicendo che la GW non dia soddisfazioni.
Ma sulle prestazioni giocano in campionati differenti :-)
Vecchio 07-01-2021, 20:10   #5558
T1z1an0
Mukkista doc

L'avatar di T1z1an0

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bortolo Visualizza il messaggio
Tiziano, ma anche la tua non va + 180?
Si. Arriva abbastanza facilmente a 180, poi stalla. E non ho senzazione che non possa fare di più...anzi. Anche stabile e confortevole...a 180.
Vecchio 07-01-2021, 20:24   #5559
bortolo
Mukkista doc

L'avatar di bortolo

ubicazione: Pisa
predefinito

Azzo

FRECCE TOSCANE
bortolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2021, 20:25   #5560
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
ma guarda un po', con un coperchio ed un radar si son risolti tutti i problemi che aveva la Gold Wing.

Tra l'altro, adesso che hanno ingrandito la capacità del baulone, han sbagliato anche quello perchè sarebbe bastato solo un coperchio diverso....
Un top case dove finalmente ci stanno 2 caschi, un parabrezza più grande, una sella più comoda,un consumo migliorato, un nuovo sistema di navigazione perfezionato,euro 5 e possibilmente un radar ed un cruise adattivo in effetti non è nulla....

A proposito della tua solita libera interpretazioni degli scritti altrui mi spieghi come fai dalla mia frase "per praticità sarebbe stata buona cosa fare un coperchio compatibile con il vecchio top case" giungere alla tua conclusione " sarebbe bastato un coperchio diverso" E' evidente che il mio pensiero è riferito al fatto che con un coperchio più grande e compatibile col vecchio modello, oltre ad una sistematizzazione dei ricambi, anche gli utenti del vecchio modello ne avrebbero tratto beneficio sostituendo il coperchio del top , come hanno fatto in tanti coi coperchi delle laterali, senza ricorrere agli obbrobri aftermarket in circolazione.

Quote:
Originariamente inviata da T1z1an0 Visualizza il messaggio
Cambiare solo il coperchio non risolve il problema di chi ha taglie grandi di casco.
quando provai a mettere i miei caschi il problema non fu farli entrare dalla bocca della base del top ma chiudere il coperchio che non essendo sufficientemente concavo toccava e impediva la chiusura della serratura per pochi mm., senz'altro una bocca più larga agevola l'introduzione dei caschi, evitando magari di sfregiarli,ma il mio discorso era riferito al fatto che piuttosto di spendere un occhio per cambiare tutto il top ( ammesso si possa fare) i possessori del modello precedente si accontentino del nuovo coperchio più alto che un po più di spazio lo darebbe comunque ed anche tu hai detto che ci avresti fatto un pensierino...
Riguardo ai cavalli sono d'accordo che un upgrade sia auspicabile ma come dice Salvo non necessario e non lo reputo una priorità vista l'enorme coppia a disposizione poi sono d'accordo con te che il K sulle prestazioni giochi in un altro campionato e ricordo che all'inizio era una cosa che mi pesava, anche perchè la mia ne ha ancora meno di cv, ora mi sono abituato e tutto sommato mi va bene così, diciamo è un modo alternativo di andare a spasso rispetto a BMW.

Ultima modifica di albio59; 07-01-2021 a 20:33
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2021, 20:39   #5561
salvoilsiculo
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da T1z1an0 Visualizza il messaggio
Ma sulle prestazioni giocano in campionati differenti
Mi stupisce questa tua affermazione, non perché non sia corretta, ma in quanto inutile o devo pensare che pensavi che stavi acquistando una diversa spot tourer....non è un altro campionato...è un altro "sport"
Sono stati scritti fiumi di parole 2 anni fa di come la bagger BMW fosse piombata a 160 e questa almeno a 180 ma il tiro è tutta un'altra cosa e forse abbiamo dimenticato il filmato pubblicato di quel tizio che con mappa, probabilmente, sport faceva fischiare la gomma anche già con brevi accelerazioni in spazi contenuti.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 07-01-2021 a 21:12
Vecchio 07-01-2021, 20:56   #5562
T1z1an0
Mukkista doc

L'avatar di T1z1an0

predefinito

Sorry...non ti seguo.
Vecchio 07-01-2021, 21:02   #5563
T1z1an0
Mukkista doc

L'avatar di T1z1an0

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
Mi stupisce questa tua affermazione, non perché non sia corretta, ma in quanto inutile o devo pensare che pensavi che stavi acquistando una diversa spot tourer....non è un altro campionato...è un altro "sport"
Mi hai fatto una domanda e ti ho risposto. Se la ritieni inutile...me ne farò una ragione :-)
Sapevo benissimo quel che compravo...che c’entra. Fatico a seguirti, davvero.
Vecchio 07-01-2021, 21:06   #5564
T1z1an0
Mukkista doc

L'avatar di T1z1an0

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bortolo Visualizza il messaggio
Azzo
Ehhh quando la mia stalla tu hai altri 70km/h
Vecchio 07-01-2021, 21:09   #5565
salvoilsiculo
Mukkista doc

predefinito

Non ho detto che la tua risposta sia inutile, ma la tua considerazione visto che l'appartenenza a due mondi motociclistici diversi è una "verità di per sé evidente".
Vecchio 07-01-2021, 21:16   #5566
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

predefinito

T1z1ano il motore inarrivabile del K sarebbe sufficiente per farti tornare in BMW o tutto sommato le caratteristiche diverse di GW ti fanno propendere per Honda ???
Vecchio 07-01-2021, 21:17   #5567
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Un top case dove finalmente ci stanno 2 caschi, un parabrezza più grande, una sella più comoda,un consumo migliorato, un nuovo sistema di navigazione perfezionato,euro 5 e possibilmente un radar ed un cruise adattivo in effetti non è nulla....
a parte che i caschi, magari non tutti, ci stavano pure prima, e la sella più comoda è una tua supposizione (nelle brochure parlano sono di nuovi rivestimenti), per il resto parliamo di tutta roba che non apparteneva certo alle tue critiche, tipo la protezione a spalle e gambe, all'imponenza del modello, alla autonomia ridotta (perchè dai, non prendiamoci per il culo, da 17,8 a 18,2 sono puttanate da venditore), per dirne un paio.

Poi vabbè, i Fonzarelli si sa che non riescono a dire "ho sbagliato".

Ma tranquillo, se la comprerai sarò contento, perché a voglia a dire che l'euro 5 e il cruise adattativo.

Ultima modifica di bigzana; 07-01-2021 a 21:19
Vecchio 07-01-2021, 21:33   #5568
ilprofessore
Mukkista doc

L'avatar di ilprofessore

ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

Le modifiche alla Goldwing sono minime, ma sicuramente basteranno a mantenere buoni numeri di vendita, anche perché la moto è ottima nei fondamentali, a parte le sospensioni
Riguardo il bauletto, mi sembra che costi pure poco in USA, come ricambio in Italia è decisamente più caro (più tardi guardo quanto costa).
Io comunque ho fatto la mia scelta: GIVI V56.
Sarà brutto, ma con 400 euro me la cavo ed in ogni momento torno alla moto originale in 15 minuti.
Vecchio 07-01-2021, 21:37   #5569
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

boh...al momento il mio problema e' usarla
Sanny ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2021, 21:45   #5570
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

predefinito

Come al solito rispondi solo a quello che ti fa comodo o a quello che ti permette di sviare neppure un cenno al fatto che come al solito non hai capito quello che ho scritto a proposito del coperchio
intanto questo è quello che ha scritto moto.it non mie supposizioni:MY 2021 sono stati apportati aggiornamenti al set-up delle sospensioni (sulle versioni Tour), alle mappature dell’alimentazione e al cambio DCT allo scopo di migliorare il comfort su ogni percorso e la manovrabilità ad ogni andatura, in particolare nelle manovre a bassa velocità.l’angolo del poggiaschiena del passeggero passa da 16° a 23°, per una posizione più rilassata e confortevole La versione denominata GL1800 Gold Wing Tour prevede il top box e il parabrezza alto.
Quindi migliorata su aspetti importanti come cambio e sospensioni poi più grande e più protettiva e riguardo all'autonomia è cmq migliorata e se riuscissi a ricordare io scrissi che anche a parità di autonomia, visto il minor consumo, criticavo l'occasione persa di aumentarla solo per 3 kg in meno non perché non fosse sufficiente
Sai perché esiste Fonzie perché c'è Potsie Weber che non ne imbocca una.....
Vecchio 07-01-2021, 21:53   #5571
T1z1an0
Mukkista doc

L'avatar di T1z1an0

predefinito

Quote:
T1z1ano il motore inarrivabile del K sarebbe sufficiente per farti tornare in BMW o tutto sommato le caratteristiche diverse di GW ti fanno propendere per Honda ???
Albio, prima di comprarla l’ho provata. Ho valutato pregi e difetti e ho scelto. Sono contento della scelta e torno in BMW quando useranno il DCT. Mi riservo di cambiare idea però...qui scolpiscono tutto nella pietra :-))))))
Vecchio 07-01-2021, 21:58   #5572
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Quindi migliorata su aspetti importanti come cambio e sospensioni poi più grande e più protettiva
ma dove cacchio è scritto!

questa è solo frutto della tua invenzione pura e semplice.

La moto è SEMPRE UGUALE NELLE DIMENSIONI, i 4 cm in più sono solo la sporgenza in più del nuovo baulone, tant'è che la "bagger" è identica pure nella lunghezza.

Ripeto, hanno migliorato vari aspetti, NESSUNO di quelli per i quali tu non la definivi più una VERA GOLD WING.

Sei imbarazzante.

queste sono le caratteristiche scritte da Honda sull'email che hanno girato ai concessionari, e che mi hanno inoltrato.. (sai, non sei l'unico ad avere conoscenze).

Grazie per l’attenzione, buon anno e buon lavoro!

Honda Motor Europe Ltd. Italia

--------------------------

Honda completa l’aggiornamento della gamma 2021 con la presentazione delle GL1800 Gold Wing e GL1800 Gold Wing ‘Tour’ omologate Euro5

Impianto audio perfezionato e potenziato
Nuove attraenti colorazioni
Praticità e comfort migliorati sulla versione ‘Tour’
Omologazione Euro5

E inoltre:

La gamma Honda 2021 Euro5 è ora completa
Sono ben 24 i modelli 2021 presentati da Honda, per una gamma che spazia dal pratico scooter Vision 110 fino alla lussuosa GL1800 Gold Wing

Honda dà il benvenuto al 2021 presentando la versione Euro5 delle sue mitiche Gold Wing e Gold Wing ‘Tour’, le luxury-tourer più famose del mondo!

La Gold Wing è stata riprogettata completamente in occasione del model year 2018, diventando più leggera, snella e agile, mantenendo il suo maggiore punto di forza nel monumentale motore boxer a 6 cilindri di 1.833 cc, per l’occasione interamente ridisegnato e dotato del favoloso cambio a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission), ma a 7 rapporti e con funzione ‘Walking Mode’ per manovre di parcheggio millimetriche.

Per il 2021, alle nuove colorazioni – Pearl Deep Mud Gray e Gunmetal Black Metallic (mentre è confermato il Candy Ardent Red) – si aggiungono aggiornamenti che saranno apprezzati da tutti i mototuristi: un impianto audio potenziato e dal suono più nitido, selle dal rivestimento più raffinato e, nel caso della versione ‘Tour’, un baule dalla capacità aumentata a 61 litri e un poggiaschiena per il passeggero maggiormente inclinato per aumentare il comfort. La Gold Wing “base” è disponibile in Italia per il 2021 nella sola versione con cambio DCT a doppia frizione.

La Gold Wing e la Gold Wing ‘Tour’ sono la scelta perfetta per il motociclista che vuole la massima tecnologia ed elevate prestazioni anche sui percorsi più lunghi, offrendo un’immagine elegante e sofisticata ma, soprattutto, inconfondibile.

-------------------------------------------------------------

La moto è ancora quella del 2018, e di tutto quello che tu auspicavi cambiassero, non hanno toccato nulla escluso il baulone.

fine della storia.

però sono contento che adesso ti piaccia.

Ultima modifica di bigzana; 07-01-2021 a 22:00
Vecchio 07-01-2021, 22:04   #5573
salvoilsiculo
Mukkista doc

predefinito

Albio se vuoi ti invio con molto piacere un bidone di shampoo, ma come ben sai sarebbe solo un inutile spreco.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 07-01-2021 a 22:38
Vecchio 07-01-2021, 22:08   #5574
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Salvo, sappi che di te sto leggendo una interessantissima discussione su TCP del 2013.

Quando ancora dicevi che non eri iscritto qua, ma stavi leggendo perchè eri interessato all'acquisto... chissà se poi l'hai concluso.

Oppure avrai scritto come al solito "te la prendo io il prossimo anno!"

Ultima modifica di bigzana; 07-01-2021 a 22:10
Vecchio 07-01-2021, 22:19   #5575
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

predefinito

Parabrezza più largo= più protettiva
Top case maggiorato= più grande e maggior spazio bagagli
Inclinazione schienale= maggior spazio e comfort passeggero.

Non è così difficile capire che i cambiamenti,pur non in modo esaustivo,sono andati nella direzione da me desiderata e soprattutto opposta rispetto al modello precedente,dopo che mi abbia soddisfatto completamente l'hai dedotto e scritto tu non io.
Certo che il senso di rivalsa nei miei confronti ti fa vivere ben male ,rilassati che la vita è una sola.....

Salvo vista la mia situazione tricologica condivido che un bidone di shampoo sarebbe uno spreco

Ultima modifica di albio59; 07-01-2021 a 22:23
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi