|
05-01-2021, 21:11
|
#5501
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
A me pare di ricordare che qualcuno era scettico e di molto sull'uscita dell'euro 4 e piuttosto che un pizzico di riflessione è già saltato fuori con la solita tarantella  Un pò più lunga, parabrezza e bauletto più ampio....devono aver fatto accomodare al tavolo dei progettisti il più giovane della vecchia guardia
Ultima modifica di salvoilsiculo; 05-01-2021 a 21:39
|
|
|
05-01-2021, 21:26
|
#5502
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
|
Anche quando mi giudicava un illuso escriveva che Honda non cambia ogni 3 anni visto che il modello precedente è rimasto immutato per 18 anni.
Cmq al di la delle polemiche da forum, Honda ha fatto un piccolo passo indietro,ha aumentato le dimensioni e l'ingombro frontale,il top case ed anche il peso quindi il tanto sbandierato downsizing di 3 anni fa è stato rivisto o cmq giudicato eccessivo e se poi non vogliamo chiamarla una vera e propria retromarcia chiamiamola pure pausa di riflessione.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
05-01-2021, 21:30
|
#5503
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
chi era scettico sull'uscita di che cosa?
e comunque qua si auspicava un cambio di rotta interplanetaria con l'euro 5, che puntualmente non c'è stato.
poi adesso è diventata la moto dei sogni per questione di cm...
tutti a criticare perché aveva solo 110 litri di carico, confronto ai 150 e passa della precedente, adesso ne ha 121 e va tutto bene....
io ho sempre detto che non avrebbero cambiato nè modello nè motore con l'avvento dell'euro 5, e quello è stato. punto.
hanno migliorato alcuni particolari, come ovvio, per poter anche giustificare magari un millino in più di costo.
però adesso è tornata la vera Gold Wing. perchè pesa 3 kg in più, è lunga 4 cm in più, ha il parabris 3 cm più alto.
Ultima modifica di bigzana; 05-01-2021 a 21:47
|
|
|
05-01-2021, 21:45
|
#5504
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
@albio59 Infattamente per i parametri e le rigidità Honda anche questi piccoli accorgimenti che richiamano il passato devono essere stati frutto di una forte dialettica interna e di un bilancio vendite del triennio non proprio esaltante.....mi ricordo di aver detto qualcosa in proposito tempo fa.....diverso tempo fa 
|
|
|
05-01-2021, 21:47
|
#5505
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
|
BIGZANA dici tutto tu e sfido che hai ragione,ti rendo noto che non ho scritto che ora è la moto dei sogni e portami un post in cui auspicavo un cambio di rotta interplanetario quando invece ho sempre scritto che bastava poco Inoltre se leggessi con più attenzione ho anche scritto che esistono i coperchi laterali maggiorati e siamo a 131 litri quindi si recupera più della metà di quanto era stato tolto e se la moto è più lunga forse anche e laterali sono più capienti.Cmq resta valido quello che ho scritto prima e cioè Honda ha fatto un'inversione di rotta che ti piaccia o no dopo se non riesci a fare a meno di polemizzare sempre e comunque non è un problema mio.
Salvo purtroppo la memoria per alcuni è ad uso e consumo in base alle situazioni
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
Ultima modifica di albio59; 05-01-2021 a 21:53
|
|
|
05-01-2021, 21:49
|
#5506
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
Ultima modifica di bigzana; 05-01-2021 a 21:55
|
|
|
05-01-2021, 21:59
|
#5507
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
|
https://www.motociclismo.it/nuova-ho...e-euro-5-77929
La versione con DCT pesa 390 kg.......contro i 396 della mia
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
Ultima modifica di albio59; 05-01-2021 a 22:05
|
|
|
05-01-2021, 22:07
|
#5508
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
ecco, serbatoio uguale, aumenta solo il baulone e l'inclinazione dello schienale passeggero, di parabrezza più grande non se ne parla nemmeno, cambiano i materiali delle selle ma non sembrano le forme....
avancorsa ed interasse uguali a prima.
un vero doppio carpiato come cambio di rotta.
|
|
|
05-01-2021, 22:14
|
#5509
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
|
La GW (bagger) è solo con DCT se si vuole il manuale c'è solo a Tour
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
05-01-2021, 22:21
|
#5510
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
|
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
di parabrezza più grande non se ne parla nemmeno,
|
Leggi più attentamente....ti do un aiutino
https://www.honda.it/motorcycles/ran.../overview.html
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
05-01-2021, 22:21
|
#5511
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.100
|
Quote:
Originariamente inviata da albio59
Dimenticavo che anche quei 4 cm in più forse rendono un po più lunga la sella, che era un poco sacrificata soprattutto per il passeggero soprattutto in presenza dello schienalino pilota.
|
Se vedi il mio messaggio qui sopra, capisci che per me non è il problema lo spazio, ce n'è anche troppo
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
05-01-2021, 22:27
|
#5512
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
Quote:
Originariamente inviata da albio59
Leggi più attentamente....ti do un aiutino
|
io ho letto attentamente tutto l'articolo di Motociclismo che tu hai postato, e lì di parabrezza non se ne parla nemmeno.
Sul sito Honda lo danno come più esteso, ma rimane il fatto che hanno cambiato due cazzate e adesso ci vuoi convincere che FINALMENTE è tornata la vera Gold Wing, apprezzabile anche dall'esperto winger Albio.
per il resto dei gran forse, forse le selle son più lunghe, forse son più comode, forse le laterali son più grandi, forse domani c'è il sole.
peraltro la lunghezza delle versioni bagger è sempre la medesima, 2475mm, quindi a spanne direi che i 4 cm sono del baulone più grande....
Ultima modifica di bigzana; 05-01-2021 a 22:31
|
|
|
05-01-2021, 22:31
|
#5513
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
|
Nei lunghi trasferimenti avere la possibilità di variare la posizione è importante ed anche pochi cm fanno la differenza, per chiarezza mi riferisco solo al passeggero,mentre quando provai la nuova con lo schienalno, mia moglie si lamentò di essere più costretta e di avere meno "spazio di manovra" tutto qui.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
05-01-2021, 22:44
|
#5514
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.100
|
Lo schienalino pilota probabilmente da fastidio.
Io non ce l'ho e quindi la lunghezza della sella è eccessiva per il mio passeggero, il mio sottolineo, ciascuno ha le sue preferenze.
Piuttosto, speriamo abbiano messo mano alla molla del mono posteriore, troppo debole.
Zitti zitti, potrebbero averlo fatto, ma non ci credo molto.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
05-01-2021, 23:00
|
#5515
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
|
Secondo me anche aumentare l'inclinazione dello schienale crea spazio mentre al contrario uno schienale troppo verticale ti costringe in avanti e forse per questo il tuo passeggero, non avendo il top,non ha problemi
Per quanto concerne le sospensioni non ho trovato nessun accenno a cambiamenti purtroppo visto che questo problema affligge GW da sempre
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
05-01-2021, 23:46
|
#5516
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.100
|
In USA il prezzo è aumentato da 100 a 300 dollari, quindi in Italia mi aspetto un aumento da 200 a 500 euro.
Nel sito USA non ho trovato cenno del parabrezza più grande ed il controllo di trazione non è presente sulla Goldwing.
Alla fine, sulla Goldwing cambia solo la sella, oltre al colore ed alla mancanza della versione manuale.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
06-01-2021, 00:05
|
#5517
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
|
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
06-01-2021, 00:06
|
#5518
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.285
|
Poche modifiche che riportano ai giusti volumi questa moto.
Quella di prima anche per me era troppo slim.
Tutta nera (scarichi compresi) come nel filmato postato risulta indubbiamente consistente.
__________________
R1250RT - 123.000 km
|
|
|
06-01-2021, 00:30
|
#5519
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Il problema sarà vedere quali tra colori ed allestimenti saranno commercializzati in quest'area.
|
|
|
06-01-2021, 08:49
|
#5520
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.100
|
I colori sono quelli presenti sul sito Honda Italia.
La mia ha lo stesso colore dell' X-ADV, più raffinata rispetto alla mia, che comunque preferisco.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
06-01-2021, 09:07
|
#5521
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
Messaggi: 1.252
|
Quotone per il Franz
Avevo noleggiato la goldwing year 2019 e i difetti che allora io e mia moglie riscontrammo sembra che ora siano stai risolti con pochi interventi mirati . Bellissima moto 
__________________
Ducati multistrada V4s ,, Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
|
|
|
06-01-2021, 09:08
|
#5522
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Non dirlo che altrimenti incappi negli strali di mister criticone
|
|
|
06-01-2021, 09:16
|
#5523
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
Messaggi: 1.252
|
__________________
Ducati multistrada V4s ,, Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
|
|
|
06-01-2021, 09:18
|
#5524
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
Messaggi: 1.252
|
__________________
Ducati multistrada V4s ,, Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
|
|
|
06-01-2021, 10:00
|
#5525
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo
Non dirlo che altrimenti incappi negli strali di mister criticone 
|
Veramente io mi sto facendo un sacco di risate a leggere che i superesperti credono che l'abbiano ingrandita, quando le misure con sempre quelle.
Solo la tour è più lunga per via del baulone visivamente più lungo dietro.
Però, continuate pure, che vi leggo volentieri.
Ultima modifica di bigzana; 06-01-2021 a 10:03
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33.
|
|
|