Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-01-2021, 21:04   #201
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Certo ma io ho una moglie che si occupa di beni culturali...

capisci che quando vado in certi posti non ci passo un'orettta...ahahahha

poi a volte devi stringere un po'....ad esempio, io adoro spagna e portogallo, ma quando vado in primavera avendo massimo 10 giorni (compresi sabato e domeniche) sfrutto il tutto saltando la francia che comunque ho visto, prendendo il traghetto sino a barcellona e viceversa.

Per i puristi non va bene, ma a me serve per girare in altri posti che non conosco ( piuttosto che autostrada francese)oppure per farmi un giorno con un amicone che ho in portogallo...

Pubblicità

Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2021, 21:06   #202
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Poi io e mia moglie siamo strani oltre che molto cittadini; anche un grande magazzino in Polonia può avere il suo fascino e più del solito museo con i soliti quadri

certamente si va a vedere anche quelli ( ma per capire i locali), se si riesce si prende un treno anche per pochi km, una metropolitana o un bus...

per questo ti dicevo che sto' qualche giorno...
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2021, 21:07   #203
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

I traghetti non sono il male assoluto, anzi se evitano strada inutile e noiosa ben vengano
Anzi i traghetti del nord Europa mi piacciono e una notte a bordo la faccio volentieri

Ultima modifica di Enzofi; 04-01-2021 a 21:21
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2021, 03:12   #204
Don57
Mukkista doc

L'avatar di Don57

ubicazione: Ispra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
...ad esempio, io adoro spagna e portogallo, ma quando vado in primavera avendo massimo 10 giorni (compresi sabato e domeniche) sfrutto il tutto saltando la francia che comunque ho visto, prendendo il traghetto sino a barcellona e viceversa.
Per Spagna e Portogallo anch'io. Di km li se ne fanno già parecchi, perché aggiungerne 1600-800 di autostrada A/R...
Bello sbarcare a Barcellona freschi la mattina, e bello alla fine del tour riprendere traghetto per riposarsi un giorno e poi fare le poche centinaia per arrivare a casa da Genova.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Vecchio 05-01-2021, 09:40   #205
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Nel tempo ho dovuto ridurre la lunghezza delle vacanze e, contestualmente, ho iniziato a preferire itinerari che vertono soprattutto sulle strade da percorrere, più che la metà finale.

Quest'ultima, che a volte ha coinciso con grandi città, nel tempo ho preferito farla divenire un piccolo luogo con albergo comodo, dove poter rientrare dai vari giri giornalieri a "margherita".
Vecchio 05-01-2021, 10:26   #206
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Tirzanello, leggo solo ora..
io sempre vacanze fine luglio agosto,
2 cose:
le spiagge affollate sono come sempre quelle belle e facili da raggiungere, come ci arrivo comodo io, ci arriva anche tanta gente e famiglie e bambini chiassosi...

ad es, albufeira è famosissima , la spiaggia in se è molto bella, ma dietro il costone roccioso hanno costruito una sfilza di palazzoni a 10 piani terribili, in confronto rimini è un paesino comodo, e poi sulla spiaggia si riversano 10000 persone (grazie, scendono dai palazzoni con le ciabatte...) una volta siamo andati , abbiamo guardato, fatto 2 foto e scappati...
invece il tratto da Lagos a cabo de sao vincente è il migliore, anche li stanno sorgendo paesini e lottizzazioni un po troppo grandi, anche la stessa lagos che ha un nucleo carino e di vecchio borgo di pescatori , intorno stanno sorgendo troppi palazzoni e quartieroni... non c'è piu la Lagos degli anni 90 ...

ma spiagge come Praia do beliche , è un sogno, grande, liscia, poca gente, certo devi prendere la macchina e fare 15 20 30 km (dipende dove risiedi) o anche praja do castelejo è favolosa (ventosa e mare mosso, ma selvaggia e aspra come la natura nei suoi momenti migliori)

Altra cosa, tieni presente che è atlantico, quindi il mare è piu freddo e mosso dei nostri...
quanto freddo?
da lisbona in su secondo me non è praticabile bagnarsi per i nostri standrd italiani (per gli svedesi è altra cosa!!)
in algarve noi italiani ci riusciamo , mediamente,
poi se uno è freddoloso non ci riesce, se uno resiste bene al freddo (io e mia moglie) ci si riesce , però soffrendo un po, tocca dirlo... (bagni da 15 - 30 min... non oltre)
(inoltre dipende anche come la spiaggia affaccia ovvero è esposta a ovest..)
anche per questo conviene per i bagni andarci ad agosto, anche verso la fine, l'acqua riscalda un po di piu , a marzo non so, credo ci siano i cubetti di ghiaccio