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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
02-01-2021, 15:18
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jan 2010
ubicazione: IN GIRO, CERCANDO LA CURVA PERFETTA
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Frenata GS 1250
Salve a tutti, qualcuno ha pensato ad ottimizzare la frenata dei nostri GS 1250? Quando l'ho presa,vengo da un gs1200 LC del 2013, mi sembrava migliorata, alla prova dei fatti le pinze attaccano prima pero' la frenata poi non e' migliore. Il mio Mecca ha sempre detto che dischi freno da 305 sono piccoli per il GS. Di solito gli altri possessors di GS mi dicono che va bene cosi'. Ho visto che Una nota ditta vende il kit cioe' dischi 320 + distanziali. Che ne pensate?
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02-01-2021, 15:40
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
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Che il tuo impianto frenante non sarebbe più omologato ... e in caso di revisione, o controllo o peggio incidente, sarebbero grane significative.
Che uso fai della moto ?
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GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
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02-01-2021, 16:17
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jan 2010
ubicazione: IN GIRO, CERCANDO LA CURVA PERFETTA
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Hai ragione per l'omologazione. Detto questo, a volte Faccio uso diciamo sportiveggiante del GS, con I cavalli del 1250 ci puo' stare. Ma penso che anche il turista Puro, con passeggero, armi e bagagli, in estate e in montagna potrebbe darmi ragione.
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04-01-2021, 12:10
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: treviso
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fuoristrada a parte... la potenza frenante non è mai troppa... perooooooooo
quanto costa sto kit?
perchè se vuoi migliorare la frenata su un impianto che da originale non è na schifezza, io cambierei il mono anteriore con un bel bitubo o wilbers e li si sentirai un gran cambiamento
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ex f800gs - ex dorsoduro 1200 - ex K75 - ex R1200R mono - R100R - RALLY LC -
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04-01-2021, 12:16
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
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Quote:
Originariamente inviata da BOXERCUBE
... Ma penso che anche il turista Puro, con passeggero, armi e bagagli, in estate e in montagna potrebbe darmi ragione.
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Salvo qualche raro caso come il tuo, non ricordo che qui ci sia mai particolarmente lamentati dei freni del GS, se non per le lacrime delle Hayes, dalle quali le mie so o fortunatamente esenti.
Che poi anch’io abbia sentito la differenza dalla R bialbero con brembo e dischi da 320, questo si.
Ma appena fatti pochi km, ho trovato un impianto assolutamente adeguato, anche sui colli francesi con zavorrina, tris e borsa da serbatio.
PS: per chi vuole la forca ... suggerisco di guardare il 3d della MTS V4 ... a noi lasciateci il tele e il paralever... grassieeee
Che poi avere moto non omologate e identiche, è il bello del mercato.
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04-01-2021, 12:29
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 06 Aug 2012
ubicazione: Roma
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Magari cambiando pasticche... qualcosa di meglio può uscire con una spesa limitata.
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-- R 1200 NineT Urban GS
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04-01-2021, 13:32
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Quote:
Originariamente inviata da alligator
Magari cambiando pasticche...
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La prima cosa a cui pensare, in effetti.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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04-01-2021, 22:59
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jan 2010
ubicazione: IN GIRO, CERCANDO LA CURVA PERFETTA
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.
Ringrazio tutti, anche per non avermi deriso di fronte alla mia idea (di solito e' quello che succede).
Credo che all fine montero' il kit di maggiorazione dischi, cambiare le pastiche mi sembra un rimedio blando, e' un intervento reversibile che costa il giusto circa 300 eu, lo vende un noto produttore che comincia con WR.. I dischi sono brembo Oro accoppiati da 4,5 mm mentre quelli di serie sono 4 mm. Poi postero' foto e commenti.
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04-01-2021, 23:03
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jan 2010
ubicazione: IN GIRO, CERCANDO LA CURVA PERFETTA
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Si' in futuro anche un mono anteriore come Dio comanda sarebbe auspicabile, aiuta un po' tutto frenata compresa, pero' solo se tengo la moto
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04-01-2021, 23:05
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: ravenna
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Quote:
Originariamente inviata da GIGID
.....Che poi anch’io abbia sentito la differenza dalla R bialbero con brembo e dischi da 320, questo si....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Fai un confronto impari su molti aspetti tutti a vantaggio della bialbero R:
1)peso sensibilmente inferiore della moto
2)dischi di maggior diametro
3)ruota di minor diametro
ovvio che ci sia una netta differenza.....
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06-01-2021, 10:57
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jan 2010
ubicazione: IN GIRO, CERCANDO LA CURVA PERFETTA
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Sono d'accordo, ma se Tu riuscissi ad avere la stessa frenata anche sul GS ti dispiacerebbe?
Ultima modifica di BOXERCUBE; 06-01-2021 a 11:02
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06-01-2021, 11:01
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jan 2010
ubicazione: IN GIRO, CERCANDO LA CURVA PERFETTA
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Tex Zen il problema mio Forse e' proprio che ho varie Moto, tra cui Dorsoduro 1200, che conosci, il confronto e' impietoso.
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07-01-2021, 11:06
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: treviso
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dorso comprata nuova o usata? che magari è la mia
moto terribile quella, venduta perche non la sopportavo piu ma.. la ricomprerei
comunque se il gs frenasse come la dorso, il manubrio lo perderesti alla prima staccata
comunque la dorso frena cosi non perche ha dei freni super mega turbo cazzola ma perche ha due belle forche, ben sostenute, che assorbono lo spostamento del carico.
i ns gs lc frenano nettamente meglio della versione ad aria... perche hanno delle sospensioni migliori, piu sostenute
non so se hai mai cambiato un mono su un telelever, io l' ho fatto sulla r1200r ed è diventata un altra moto, da non cfrederci... per questo ti consiglio di puntare su un mono piuttosto di spender 300 per rimanere deluso
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09-01-2021, 15:55
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jan 2010
ubicazione: IN GIRO, CERCANDO LA CURVA PERFETTA
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per questo ti consiglio di puntare su un mono piuttosto di spender 300 per rimanere deluso [/QUOTE]
La Mia dorso l'ho presa a Perugia...va bene che le suspensioni contano, ma se la frenata e' solo sufficiente occorre intervenire. Non vorrei invece prendere un mono davanti e poi essere ancora insoddisfatto. Tempo fa misi le M4 brembo su un k1300r, potevo frenare come e dove volevo
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09-01-2021, 17:34
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
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Anche il k1300r ... frenava poco
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11-01-2021, 11:28
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: treviso
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ma il 1250 monta pinze brembo???
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12-01-2021, 21:13
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jan 2010
ubicazione: IN GIRO, CERCANDO LA CURVA PERFETTA
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col cavolo, è stato un argomento spinoso per mesi anche qui dentro, hanno scelto pinze di una ditta americana (HAYES) nemmeno monoblocco.
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12-01-2021, 21:16
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jan 2010
ubicazione: IN GIRO, CERCANDO LA CURVA PERFETTA
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non so se hai mai cambiato un mono su un telelever, io l' ho fatto sulla r1200r ed è diventata un altra moto, da non cfrederci... per questo ti consiglio di puntare su un mono piuttosto di spender 300 per rimanere deluso [/QUOTE]
bhe però un mono di qualità costa almeno 500 euro ...
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13-01-2021, 11:27
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: treviso
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Ecco, non ricordavo se fosse il 1250 oppure gli ultimi 1200 con tft a montare ste pinze….
Magari con delle brembo già migliori a sufficienza ed arrivi allo scopo…
riguardo il mono si, costa caro, ma il risultato è talmente sorprendente che poi benedici la spesa
scolta, vai in concessionario e fatti prestare un 1200 con pinze brembo e vedi come va. la moto e le sospensioni son le stesse... fai un giro, scaldi l' impianto e fai un paio di frenate cosi vedi se le pinze fanno la differenza.
in alcuni articoli leggevo che ste americane frenavano bene ma che riscaldandosi diventavano un po morbide... sempre frenanti ma a sensazione piu morbidosa sulla leva
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13-01-2021, 12:29
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#20
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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Oppure prendi la multi v4 e stai a posto...
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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13-01-2021, 12:53
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
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Quote:
Originariamente inviata da tex_Zen
Ecco, non ricordavo se fosse il 1250 oppure gli ultimi 1200 con tft a montare ste pinze….
Magari con delle brembo già migliori a sufficienza ed arrivi allo scopo…
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Sul mercatino da molti giorni c’è un annuncio di vendita di pinze Brembo per il GS a’d un prezzo più che onesto.
... ancora invendute a ieri ... e penso anche ad oggi.
Te la dice lunga ....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
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13-01-2021, 13:39
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
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pastiglie ZCOO e si risolve tutto.
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13-01-2021, 16:16
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Dec 2014
ubicazione: mugello
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Io penso che se una casa com BMW monta i 305 è perchè sia la scelta ottimale; non mi sembra che il trend del marchio sia quello di risparmiare sulla componentistica. Se poi vuoi staccare come Schwanz ad Hockenaim, allora il discorso cambia.....
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two gust is megl che one !!
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14-01-2021, 11:07
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: treviso
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ecco...
riguardo il risparmiare sulla componentistica direi proprio che non ci siamo
bmw anno dopo anno risparmia utilizzando materiale e componenti sempre piu economici, ne sono un esempio queste pinze freno che costeranno meno delle brembo o le lavorazioni/ meteriali dei cardani che si arrugginiscono o delle cuffie snodo fatte male....
meglio non continuare va
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14-01-2021, 11:14
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
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Beh se montare le pinze heyes non vuol dire risparmiare allora di che parliamo
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