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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  05-12-2020, 22:33 | #301 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2013 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.929
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			Ottimo. Il mio è a Malpensa.
		 
				__________________RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
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		|  19-12-2020, 19:45 | #302 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
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				      | 
 
			
			quindi Sanny, che dici della GW? 
presa DCT?
 
che magari ci dipani la matassa del "frizioni che lavorano simultaneamente oppure con i millisecondi di ritardo..."      |  
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		|  19-12-2020, 19:58 | #303 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
					Messaggi: 5.150
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			Semba che il periodo di serena riflessione non ti abbia consentito ancora di chiarirti gli ultimi dubbi.
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		|  19-12-2020, 22:33 | #304 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
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			posto che io sul funzionamento del DCT dubbi non ne ho, ho visto che il tanto atteso "ingegnere" non è arrivato. 
e quindi chiedevo a Sanny per quello.    
ah, nell'eventualità che non lo sapessi, sappi che quando sei bannato non puoi scrivere, ma le perle continui a leggerle.    |  
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		|  19-12-2020, 22:36 | #305 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
					Messaggi: 5.150
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			Ben venga la condivisione delle esperienze sul campo    |  
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		|  19-12-2020, 22:45 | #306 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
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			bene dai...ho fatto qualche km, non troppi in verita',al momento piu' facile di quello che pensavo !!ma sto' facendo "scuola" un po' con calma.
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		|  19-12-2020, 22:57 | #307 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
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				      | 
 
			
			Se posso darti un consiglio, usala in manuale più che puoi, all'inizio. 
Intanto non hai lo "scotto" di abituarti a una moto che cambia diversamente da quando lo faresti tu (se in automatico), assieme a quello di non avere frizione e cambio a pedale.
 
Poi, imparerai a "capire" le varie modalità automatiche e ad usarle al meglio.    |  
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		|  19-12-2020, 23:00 | #308 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
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			ma diciamo che mi piace abbastanza ..forse arrivando nelle rotonde userei il cambio in modo diverso...oggi in un paio ho usato le palette...ma tanto per  sentire il cambio. 
grazie big    |  
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		|  19-12-2020, 23:06 | #309 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Sanny  ..forse arrivando nelle rotonde userei il cambio |  guarda, le rotonde sono un esempio perfetto.
 
chi prova questo cambio "in automatico" si aspetta sempre che la moto scali quando lo farebbe lui, ma lei non può vedere l'avvicinarsi della rotonda, può solo valutare un cambio di velocità, numero di giri e posizione dell'acceleratore.
 
Ovvio che tu vedi la rotonda e quindi scali, ma per il sistema dct è più difficile, quindi meglio farlo manualmente finchè non si è capito quale delle tre S usare, e come gestire l'acceleratore, per farla scalare al momento giusto.    |  
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		|  19-12-2020, 23:09 | #310 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
					Messaggi: 10.305
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			cosa sono le tre S ?? il mode??
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		|  19-12-2020, 23:10 | #311 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 13.350
				      | 
				 DCT. Le vostre impressioni/sensazioni 
 
			
			Strano che i Jap non abbiano interfacciato Navi e DCT in modo che l’elettronica del cambio sappia che tipo di curva o rotonda ti aspetta più avanti, in modo da adeguare i cambi di marcia, ma ci arriveranno sicuramente    
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		
				__________________GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
 
				 Ultima modifica di GIGID;  19-12-2020 a 23:16
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		|  19-12-2020, 23:15 | #312 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Sanny  cosa sono le tre S ?? il mode?? |  beh, sui DCT che conosco io, in automatico hai D e poi S1 (S sta per sport), S2, S3.
 
Sulla GW non so se sia così.
		 
				 Ultima modifica di bigzana;  19-12-2020 a 23:17
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		|  19-12-2020, 23:17 | #313 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
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					Originariamente inviata da GIGID   ma ci arriveranno sicuramente    |  Non credo, i GPS non sono poi precisi al metro, e poi quello della GW agli inizi era abbastanza una ciofeca, non so se adesso sia migliorato.
 
Tra l'altro non è presente su tutte le versioni.
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		|  19-12-2020, 23:24 | #314 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
					Messaggi: 10.305
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			big non mi risulta quello delle S
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		|  19-12-2020, 23:38 | #315 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
					Messaggi: 6.788
				      | 
 
			
			ci sta, non ho provato la nuova GW, e quindi non conosco il suo DCT.    
P.S.
 
ho controllato, sulla GW non ci sono le tre varianti S nel DCT, ma il suo funzionamento viene modificato dai vari Riding Mode.   
				 Ultima modifica di bigzana;  19-12-2020 a 23:47
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		|  19-12-2020, 23:54 | #316 |  
	| Zio magna tranquillo 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: sul Monte della Rovere 
					Messaggi: 8.651
				      | 
 
			
			Non so sulla GW, ma sull'Africa la nuova taratura del DCT e' molto piu' sensibile e precisa quando si inclina la moto e l'erogazione diventa molto piu' lineare e fluida. lo noto nei tornanti, dove prima scalava, adesso tiene la marcia e tende a far slittare la frizione.Anche nel caso di un cambio di marcia necessario, l'innesto e' dolcissimo e mai secco .
 
 Quindi giusti i consigli che ti danno, lei non vede la strada e non cambia quando vorresti tu, ma usata un po' in manuale aiuta a prendere confidenza godendosela .
 
				__________________L'ultima vera GieSse.
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		|  20-12-2020, 01:02 | #317 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Dec 2011 ubicazione: MONASTIER DI TREVISO 
					Messaggi: 3.129
				      | 
 
			
			La Goldwing ha un DCT diverso dalle altre Honda, dovrebbe essere la prima con i Riding Mode, cioè le mappe motore che adeguano anche il cambio marcia.Mi sembra che adesso sia usato anche sugli scooter X-ADV e Forza 750.
 
 Comunque si può usare tranquillamente in automatico, la coppia del motore risolve tutti i problemi.
 Tra l'altro, anche la forza con cui freni incide sulla rapidità di scalata.
 È un sistema complesso ed intelligente.
 Personalmente mi sono trovato subito bene, ma tutti i trucchetti li sto imparando ancora, dopo 8000 km.
 
 Io in manuale la uso in fase di riscaldamento, per tenere le marce basse, mentre nei trasferimenti in pianura uso l'automatico.
 In montagna, se appena appena vado un po' più che veloce, lo uso in manuale, con qualche scalata automatica quando va troppo giù di giri.
 Con il DCT i tornanti in V ve li scordate, lei scala da sola anche se siete in manuale.
 
				__________________VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
 
				 Ultima modifica di ilprofessore;  20-12-2020 a 01:11
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		|  20-12-2020, 10:45 | #318 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
					Messaggi: 6.788
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			D'altronde, non è tanto logico fare i tornanti in 5a....    |  
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		|  20-12-2020, 10:53 | #319 |  
	| Zio magna tranquillo 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: sul Monte della Rovere 
					Messaggi: 8.651
				      | 
				 DCT. Le vostre impressioni/sensazioni 
 
			
			Dal 2018 hanno introdotto il Ride by Wire  e le mappe motore. 
 Rispetto al motore precedente, sempre parlando di AT, quindi non saprei su GW, riscontro discreti miglioramenti nella gestione dell'erogazione e sopratutto del cambio .
 
 Nei tornanti e' una questione di fiducia, ma vedo che per ora, il tutto funziona molto bene ed e' pure divertente.
 Ovviamente non li fara' mai con una marcia troppo alta, pero' noto che se puo', tiene il rapporto lungo senza cambiare e spesso la sensazione e' proprio quella della frizione che slitta.
 
 Anche la frenata incide sulla cambiata.
 Non saprei dire se le due cose sono volutamente collegate oppure e' solo una questione di velocita'. Nelle pinzate piu' forti e' normale che vengano inseriti rapporti piu' bassi in minor tempo .
 
				__________________L'ultima vera GieSse.
 
				 Ultima modifica di Ziofede;  20-12-2020 a 22:37
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		|  20-12-2020, 11:56 | #320 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 May 2006 ubicazione: BO-Klostertal 
					Messaggi: 1.098
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			Essendo un sistema intelligente, non vedo la necessità di usarlo in manuale in fase di riscaldamento. Mi aspetterei che l'abbiano programmato per scaldarla nel modo migliore.. oppure non è abbastanza intelligente! ;-)
		 
				__________________Claudio CB65
 R1200RS²
 
				 Ultima modifica di Aerobico;  20-12-2020 a 11:59
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		|  20-12-2020, 20:48 | #321 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Dec 2011 ubicazione: MONASTIER DI TREVISO 
					Messaggi: 3.129
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			Con la Goldwing, calda o fredda, in Tour, a 60 km/h sei già in VI e questo non mi piace.Al motore gli fa un baffo andare a 60 km/h in VI, ma non piace a me, che sono estremamente pignolo in fase di riscaldamento.
 Fatto giretto anche oggi, sicuramente l'ultimo dell'anno.
 Moto che reputo meravigliosa e tantissimo fa il DCT, irrinunciabile su questa moto.
 
				__________________VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
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		|  20-12-2020, 21:01 | #322 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.185
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			Ma non c'è un programma un pò meno tour  senza "esagerare" ?  Persino le auto con cambio automatico (anche non particolarmente costose tipo la mia c3 aircross) se il motore è freddo ritardano la cambiata ad un regime superiore.  Figuriamoci se non lo fa una GW, o no ?!
 V4 S- GT
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		|  20-12-2020, 21:15 | #323 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2009 ubicazione: Castelvetro Piacentino 
					Messaggi: 4.171
				      | 
 
			
			Se a 60 in VI sei in coppia ed il motore così non soffre un regime basso di giri non vedo controindicazioni per quanto riguarda la partenza a freddo.Anche perché  ormai i motori moderni vanno rapidamente in temperatura ed i nuovi materiali  hanno dilatazioni molto inferiori rispetto ai motori di una volta,lo testimoniano anche le temperature d'esercizio che con gli anni sono salite, una volta un motore non doveva superare gli 85° ora si sfiorano i 100°.A proposito del DCT ricordo che il capofficina Honda,durante un tagliando della mia moto,mi parlò del GW con DCT appena arrivato in concessionaria mi disse che era imprescindibile e penso avesse proprio ragione.
		 
				__________________K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora  S1000XR  + Indian Pursuit Dark Horse
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		|  20-12-2020, 21:16 | #324 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2003 
					Messaggi: 15.232
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da ilprofessore  Al motore gli fa un baffo andare a 60 km/h in VI, ma non piace a me, che sono estremamente pignolo in fase di riscaldamento. |  Io invece sapevo che è meglio riscaldare con giri bassi (quindi rapporto alto). 
Non è così?
		 
				__________________"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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		|  20-12-2020, 21:23 | #325 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2009 ubicazione: Castelvetro Piacentino 
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				      | 
 
			
			Per me è  così  come dici,l'importante è  non andare sotto coppia obbligando così  il motore ad uno sforzo ulteriore.
		 
				__________________K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora  S1000XR  + Indian Pursuit Dark Horse
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