|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-12-2020, 20:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
Si però esistono anche i gusti. Non e’ che se non piace una cosa e’ perché non la si capisce, le Harley hanno sicuramente delle peculiarità che possono anche non piacere a tutti
|
Certo esistono i gusti .
Ed esiste chi le moto le giudica dopo averle guidate .
Una cosa è dire brutta . Un'altra dire cancello senza sapere quel che si sta dicendo .
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di lombriconepax; 19-12-2020 a 20:09
|
|
|
19-12-2020, 20:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Io ne ho provata una sola e mi e’ parsa una cancello. A me non e’ piaciuta, per nulla. Sono gusti, non e’ che tutti dobbiamo per forza apprezzare le harley . Il mondo e’ bello perché vario
|
19-12-2020, 20:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
|
si ok,ma se provo solo un ktm da cross...non è che poi possa scrivere che tutte le ktm son così.
|
|
|
19-12-2020, 21:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
a me frega niente se piace una moto o non piace ecc ecc ecc.
ma se qualcuno mi porta una HD, RIPETO (E LO SCRIVO IN MAIUSCOLO) CHE VIBRA DAL 1450 (centimetrici cubici...non anno di costruzione ) ALL'ULTIMO MOTORE USCITO,
torno su questo forum e dico che sono un cretino.
ma deve vibrare. perche se mi dite che GS non vibra non stiamo nenache qua a parlare di altro..
poi a me che uno scriva che e' un cesso, un cancello un trattore frega una cippa. Non sono come quelli che la loro moto e' sempre la migliore per giustificare a se stessi l'acquisto o la futura vendita.
|
|
|
19-12-2020, 21:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Belavecio
si ok,ma se provo solo un ktm da cross...non è che poi possa scrivere che tutte le ktm son così.
|
e ovviamente straquoto Franco
|
|
|
19-12-2020, 22:11
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino
|
Ma quando scrivono che sembra un cancello,cosa vuol dire? Si sono messi a cavalluccio su un cancello?
Gente de forum
|
|
|
19-12-2020, 22:12
|
|
Mukkista
ubicazione: Monza e Brianza
|
Per me la mia harley è una opera d’arte....goduriosissima da usare e fortunatamente anche mio figlio la adora
Poi certo,per fare dei viaggi,ho dato via il Tmax che adoravo per prendere il 1150 che ho abbellito a mio gusto e che adorooooo
|
|
|
19-12-2020, 23:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY
Definisci sterrato va..che strada bianca credi sia mulattiera haha
|
Che c'è Gabry, ti sei sentito chiamato in causa?
Tu mica hai mai detto che col Softail ci vai in sterrato.... Ah no, spetta  
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
|
|
|
19-12-2020, 23:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piove di sacco
|
Non lo ho detto..ci sono andato come molti con altre moto.
Sterrato fino al ristorante...sterrato haha
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
|
20-12-2020, 07:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Belavecio
ma se provo solo un ktm da cross...non è che poi possa scrivere che tutte le ktm son così.
|
Io però ho detto che quella che ho provato mi e’ parsa un cancello.
|
20-12-2020, 08:57
|
|
Pivello Mukkista
|
Se volete un confronto nelle "normali condizioni di guida sulle strade italiane" fra le due moto oggetto di questo 3D, ovvero GS Vs SG, posso farne uno che ho vissuto personalmente nell'arco di poche settimane:
Saranno in molti di voi del nord a voler raggiungere le riviere attraversando l'Appennino, la Valtrebbia é sicuramente la più gettonata ma fra le varie alternative c'è quella che da Parma sale verso Bardi per poi attraversare il passo del Tomarlo o dei 100 croci. Chi l'ha percorsa sa che é una zona in costante mutamento geologico, dove l'asfalto subisce smottamenti continui provocando buche e avvallamenti molto pericolosi per le due ruote. Ecco, se l'avete percorsa in moto trovandola tutto sommato divertente (come é successo a me a settembre con il GS), sappiate che con un Touring HD vivrete un vero e proprio incubo (come é successo a me a metà luglio con l'Ultra).
Su una strada in quelle condizioni l'Ultra carica di bagagli e zavorra si é trasformato in un enorme cancello, impacciato, scomodo, sfiancante nella guida. Sul Tomarlo mi sono fermato per riprendermi dopo aver percorso almeno 30 km alla media dei 30 orari. Ho ripercorso la stessa strada e nelle stesse condizioni di guida (bagagli e zavorra) dopo un paio di mesi in uno dei primi viaggi fatti col nuovo GS e l'incubo si è trasformato in puro divertimento, senza bisogno di soste rinfrescanti o aver memoria di incubi.
Ho voluto parlare di questa esperienza personale per far capire come una moto possa rendere un viaggio piacevole oppure trasformarlo in un incubo e senza dover andare fra i tornati dello Stelvio o affrontare strade sterrate, ma semplicemente percorrendo una semplice provinciale "tipicamente italiana".
Quella che vedete qui sotto é invece una strada ideale da fare con un Touring HD. Da notare che il contakm segna le miglia e quella spia verde accesa é il cruise Control. Si tratta di una foto fatta da mia moglie qualche anno fa mentre percorriamo una classica strada statale per cui le HD sono state costruite, infatti si trova nel Michigan....
Sono certo che percorrerla con un GS sarebbe una noia mortale, mentre con l'Ultra, con il suo lento trotterellare e la radio a farti compagnia ha reso tutto meraviglioso.
Quindi, Si, ci fai le stesse cose, ma é il risultato che cambia, pertanto dobbiamo essere ben consci di ciò che vogliamo quando facciamo un salto da una moto all'altra....
|
|
|
20-12-2020, 09:06
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
caro Sanny , so quello che dico perchè purtroppo l ' ho comprata e se la ho venduta dopo circa un mese e mezzo , smenandoci ti assicuro , non poco , i miei motivi li avevo . le vibrazioni non c ' erano andando ma , come credo di avere scritto , da fermo ... abituato alle mie moto con vibrazioni vicine allo zero , probabilmente non avevo mai sentita questa piacevole " good vibration " ,. ieri sono stato al Gate 32 a Milano col mio amico harleysta e , non ho potuto fare a meno di ammirare le nuove e bellissime harley ( che il mio amico dice che snaturano l ' essenza di questo marchio . de gustibus ... ) ... per il resto , oltre che ammirarle , un ' harley la comprerei solo e appunto per tenerla in box , eventualmente in un salotto , per contemplarla ed eventualmente come un nichilista americano , lucidarla ogni tanto . per me , e ripeto , per i miei gusti , è una moto che non mi ha dato nulla in termini di divertimento e soddisfazioni . al contrario non vedevo l ' ora di liberarmene . ma non do la colpa alla moto , è una critica verso me stesso che non apprezzo quel genere di moto . good vibration comprese ... buona domenica a tutti . roby ..
|
|
|
20-12-2020, 09:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo.white
Se volete un confronto nelle "normali condizioni di guida sulle strade italiane" fra le due moto oggetto di questo 3D, ovvero GS Vs SG, posso farne uno che ho vissuto personalmente nell'arco di poche settimane:
|
Più chiaro di così..
|
|
|
20-12-2020, 12:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piove di sacco
|
Alla fine tiene gs?
Compra gs anniversario?
Nessuno da consigli su k 1600?
|
20-12-2020, 14:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da olivermicio
mi porto la moto e , ogni giorno , subacquea a parte , è uno scorazzare per passi .
|
Proprio le cose che mi piacciono e che da un po' non riesco a fare.
Maledetto!
|
20-12-2020, 15:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da olivermicio
caro Sanny , so quello che dico perchè purtroppo l ' ho comprata ..............
|
non lo metto in dubbio...
anche io ne ho avuta qualcuna....giusto qualcuna.
Ti contesto solo il fatto delle vibrazioni ( da far cadere i denti...o protesi, tue parole, che significano vibrazioni esagerate)...poi per il resto ognuno la pensa come vuole ci mancherebbe altro...e per fortuna direi...
Il paragone alle tue moto possedute sono??
4 cilindri jap...ok vibra di piu' HD
6 cilindri jap...ok vibra di piu' HD
6 cilindri bmw....non so' non parlo
4 cilindri bmw...mai provata ma "per sentito dire" da chi ce l'ha e da quello che trovo in rete...vibrazioni mentre si va....ma non so e non parlo

|
|
|
20-12-2020, 15:19
|
|
Mukkista doc
|
Paolo, se provi un KTM o anche "solo un supertenere" su quelle strade "cascanti" prendi il gs o lo butti nella spazzatura...
|
|
|
20-12-2020, 15:27
|
|
Pivello Mukkista
|
Non lo metto in dubbio, ma per quello che ho visto, il GS è più che sufficiente per le mie necessità.
Ho voluto portarlo come esempio perché sono le due moto oggetto della discussione ed io le ho provate entrambe ed in eguali condizioni a distanza di poche settimane, quindi il ricordo era ancora molto vivo.
|
|
|
20-12-2020, 15:29
|
|
Mukkista doc
|
si ma gia' paragonare un gs ad una HD....
pensa che qui c'e' chi si infastidisce (perche' ha paura forse di perdere valore???) confrontare il nuovo Ducati al gs 
|
|
|
20-12-2020, 15:31
|
|
Mukkista doc
|
Paolo le necessita' crescono sempre...
anche io adoro i bobber ( giusto per parlare di harley e del genere..)....x esempio....poi se devo viaggiare con una HD preferisco una touring...e neanche un road king..
ma perche' sto' invecchiando...
per il resto cflsc
;-)
|
|
|
21-12-2020, 04:52
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lugano
|
Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY
Alla fine tiene gs?
|
Mi avete un pò smontato ahahah 
No vabbé, penso che noleggerò una Street Glide per un weekend in primavera e poi vediamo.
Ma ho capito che va fatto un reset mentale, come minimo.
|
21-12-2020, 08:22
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Ciao. Ieri ho avuto una prova di quel famoso reset di cui sopra. Durante un giretto zona Cerveteri, con la road glide ho avuto la lodevole idea di prendere un caffè nella piazza centrale di Ladispoli. C’era l’umanità intera ed un traffico pauroso, modello Roma. Con questo elefante, mi sono fatto il segno della croce: invece, pur non svicolando come con altre moto, ho scoperto che il mostro è meno pauroso, basta non avere fretta. Magari ascoltando la musica giusta.
|
21-12-2020, 11:38
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Sanny
non lo metto in dubbio...
anche io ne ho avuta qualcuna....giusto qualcuna.
Ti contesto solo il fatto delle vibrazioni ( da far cadere i denti...o protesi, tue parole, che significano vibrazioni esagerate)...poi per il resto ognuno la pensa come vuole ci mancherebbe altro...e per fortuna direi...
Il paragone alle tue moto possedute sono??
4 cilindri jap...ok vibra di piu' HD
6 cilindri jap...ok vibra di piu' HD
6 cilindri bmw....non so' non parlo
4 cilindri bmw...mai provata ma "per sentito dire" da chi ce l'ha e da quello che trovo in rete...vibrazioni mentre si va....ma non so e non parlo

|
ciao Sanny . scusa il ritardo e la frettolosità della risposta ma , dal lunedì al venerdì sera sono sempre costipato coi tempi . non vorrei essere pedante ma le vibrazioni le sentivo solo al minimo e da fermo , tipo al semaforo . ... le pluricilindriche jap che ho avuto erano a vibrazioni quasi nulle . più che altro se proprio volessi vedere il pelo nell ' uovo , in accelerazione ad alti regimi , o in rilascio sempre da alti regimi . le sentivo per una frazione di secondo o sulle pedane o sulle manopole . come 4 cilindri bmw ho avuto k1200s più a lungo e sporadicamente k1300s e r . sinceramente non ricordo nulla di che , a livello delle jap . la jap quasi perfetta in tutto è stata l ' hayabusa 1340 iniezione , moto fantastica ed equlibrata . ma per me , il top di tutte è il k1600gt , per tantissime cose . Vibrazione direi nulle , semplicemente non le ho mai avvertite a nessun regime ... buona giornata a te e a tutti . grazie . roby ...
|
|
|