|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-12-2020, 18:58
|
#3726
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Aug 2019
ubicazione: Monza e Brianza
Messaggi: 688
|
Vista oggi pomeriggio...piaciuta ma son quasi 26000
__________________
BMW 1150 gs anno 2000
Harley Davidson Dina low rider 2004
Yamaha X max 250 2014 Yamaha wr 125 2011
|
|
|
13-12-2020, 19:02
|
#3727
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.294
|
Quote:
Originariamente inviata da Alby68
Vista oggi pomeriggio...piaciuta ma son quasi 26000
|
se compri gs adv con tutti i pacchetti antifurto keyless navigatore sei a 26....
|
|
|
13-12-2020, 19:03
|
#3728
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
@alexa72 non so se hanno tenuto conto di un'esigenza di visibilità del TFT, non sembra così basso...ad ogni modo come appena suggerito una coppia di riser e via il dente.  
Non so se la tua sensazione si possa collegare in parte ad un diverso angolo del cannotto col GS.
Ultima modifica di salvoilsiculo; 13-12-2020 a 19:05
|
|
|
13-12-2020, 19:12
|
#3729
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Il TFT è regolabile a differenza di tutta la concorrenza
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
13-12-2020, 19:14
|
#3730
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Si ma ruota sul medesimo asse non mi è parso che si sollevasse.
|
|
|
13-12-2020, 19:16
|
#3731
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.294
|
anche il kappa se non ricordo male si regola.....
|
|
|
13-12-2020, 19:24
|
#3732
|
Mukkista
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
Messaggi: 962
|
Tornato ora da Ducati Monza per provarla ho lasciato il nominativo e se ne parla a Gennaio.Seduta comoda e triangolazione ottima x me che sono 1.83 schiena forse un po' troppo dritta il manubrio nella posizione standard Road NON SI PUO GUARDARE bocciato esteticamente da più persone lì con me..Molto riuscita la zona frontale gruppi ottici e plexi hanno davvero una forma accattivante.. la vista laterale mi ha lasciato un poco perplesso seduta bassa e coda stetta contrastano un po' troppo con l'imponenza del serbatoio mi ha ricordato un po' la Crosstourer ma sono considerazioni molto soggettive.Dall' aspetto un po' cheap alla vista plastiche porta cellulare e supporti borse laterali.Da ferma seduto in sella ho provato a scuoterla destra e sinistra molto molto leggera paragonandola all Africa twin 2017 del mio collega posteggiata fuori non so se sia una prova stupida che in marcia non significa niente ma tanto è.Intanto su 4 curiosi che eravamo la 2 hanno firmato x comprarla fuori c'era la fila x entrare.Nel parcheggio due Multi 1200 1multi 950 1 Africa e 2 GS 1200.Contrariamente alle aspettative a parte il frontale v4 che è spettacolare dal vivo nel complesso mi sono piaciute di più le 1260 anche i supporti valigia non basculanti erano meglio integrati nella coda.Mi è sembrata una Multi Jappo con particolari premium pinze forche ecc... sicuramente la prova su strada mi farà innamorare x le doti dinamiche e saranno caxxi amari .Uscendo sono risalito sulla mia GS 1100 col suo bel monobraccio accesa al primo colpo non l'ho disprezzata per niente 😂😂anche dopo cotante "Ferrari"
|
|
|
13-12-2020, 19:26
|
#3733
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.245
|
Ragazzi, la mia era solo una osservazione, come avete detto, male che vada un paio di riser e tutto si risolve
Per il resto la moto è fatta molto bene e si vede che hanno lavorato sodo. Le plastiche mi sono sembrate ok e gli accoppiamenti fatti bene.
Quella che ho visto aveva l'akra, molto bello ma anche molto molto sottile, bisogna farci l'occhio perché è strano.
Solo dopo la prova deciderò se sacrificare la GS o la SADVS oppure se...aggiungerla alle altre
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
|
|
|
13-12-2020, 20:04
|
#3734
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.349
|
Quote:
Originariamente inviata da sillavino
... in garage ci sono Xr e GS ma se dovessi ( non lo farò mai più...) comprare una Ducati e venderne una non cambierei certo il GS!!!
|
Beh ... meno male ... che chi conosce le due bmw e le ha entrambe (non credo che siano in molti qui ad avere la XR) la pensi come me.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
13-12-2020, 20:06
|
#3735
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.174
|
È la piega manubrio che può non piacere. Non convince nemmeno me. Se provandola a lungo e col manubrio ruotato ben più in avanti (mi piace guidare così) non fosse più che confortevole, non solo aggiungerò i riser che avevo già montato sulla MTS Enduro 1260, ma eventualmente cambierò il manubrio (un Renthal costa 100 euro circa).
Ieri ho chiesto conferma al conce del fatto che venga sempre esposta con la sella in posizione bassa, ma lo sapete già... per non intimorire alcuni clienti  . A mio parere, ma come dice anche @alexa72, così sarebbe troppo bassa per chi fosse 1,80 o più. Infatti la medesima sella spostata in posizione più alta è perfetta anche per me. I riser (dritti) per la mia postura li monto sempre.
V4 S- GT
|
|
|
13-12-2020, 20:13
|
#3736
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.417
|
Quote:
Originariamente inviata da Fonzie
.Da ferma seduto in sella ho provato a scuoterla destra e sinistra molto molto leggera paragonandola all Africa twin 2017 del mio collega posteggiata fuori
|
Non mi sembra una prova stupida, quando provo una moto è la prima cosa che faccio prima di partire.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
13-12-2020, 20:13
|
#3737
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Non resta altro da fare che provarla, così a pelle credo che nei transitori ai medi regimi il KTM 1290 offrirà ancora una più corposa e migliore erogazione
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
13-12-2020, 20:19
|
#3738
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.174
|
Che pelle hai usato per la mts ? Sul K, che conosco molto bene, credo la tua. Ma su questa io non sono riuscito a "usare la mia".
Intendi la castagna ai medi? Se fosse così si, il V2 è proprio così per sua natura e quello di ktm è tremendo (ai medi). Ma ducati cercava un'altra cosa, gli ha persino tolto quasi 50 cv apposta !
V4 S- GT
|
|
|
13-12-2020, 20:27
|
#3739
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4.129
|
Quote:
Originariamente inviata da Sanny
anche il kappa se non ricordo male si regola.....
|
Confermo si regola.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
|
|
|
13-12-2020, 20:28
|
#3740
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Scusa a pelle della mia esperienza solo che io non la chiamo castagna ma quando riapri ai medi regimi e la progressione nel misto è straordinaria Vedo che hai capito cosa intendevo. A questo livello di cubatura ed intendo il K è assolutamente normale che come coppia sia superiore e a regimi ben più bassi. Non sono certo che questo V4 addomesticato sarà gradito a tutti ed in tutte le situazioni d'impiego.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
13-12-2020, 20:31
|
#3741
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Anche nel precedente RT 1200 già un pò si poteva regolare ma solo una leggera rotazione su un asse. Altro sarebbe se si potesse anche un pò sollevare alla bisogna per i più pignoli!
|
|
|
13-12-2020, 20:32
|
#3742
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
|
Confermo, da quanto ho potuto capire dalla prova la sensazione è che la spinta ai medi del 1290 è più esuberante ma al di sotto e al di sopra il V4 sembra andare meglio.
D'altronde sia il 1290 che il 1250 boxer hanno valori di coppia superiori.
|
|
|
13-12-2020, 20:33
|
#3743
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2014
ubicazione: cesena
Messaggi: 648
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Mettere una mandria di CV su di una moto con assetto alto, è contro la fisica. Vale anche in campo auto.
|
Alleluia
|
|
|
13-12-2020, 20:34
|
#3744
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4.129
|
Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY
Questi fanno la moto gp..mica la dakar 30 anni fa
Ducati paragonabile a ferrari
|
I pare sia Ferrari che Ducati partecipino più che vincere.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
|
|
|
13-12-2020, 20:35
|
#3745
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.235
|
addomesticato è una parola grossa come le conclusioni se non è stato provato...
|
|
|
13-12-2020, 20:37
|
#3746
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Deve essere colpa dell'orario 
|
|
|
13-12-2020, 20:40
|
#3747
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.349
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
È la piega manubrio che può non piacere ..
|
Quando ci sono salito sopra da fermo, se avessi chiuso gli occhi, avrei detto di essere sul GS, stessa identica posizione di guida, stessa posizione delle manopole.
A occhio non farei nessuna modifica come non ne ho mai fatte sul GS.
Ma non so se tu avevi i riser sull’HP
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
13-12-2020, 20:49
|
#3748
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Addomesticato rispetto a quello della Panigale e Street fighter. Non ho bisogno di provarlo ma lo farò certamente la riflessione è che è sempre un 4 cilindri con pregi e difetti
Penserete mica che sia la moto perfetta o totale? Rispetto alla vecchia e attuale Multi 1260 un deciso passo in avanti per avere maggiori margini di guadagno per singola moto venduta.
Questa moto in realtà rappresenta per Ducati un salto in avanti sul piano industriale per garantire margini non a caso anche la Monster va in quella direzione vedi telaio monoscocca.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
13-12-2020, 20:56
|
#3749
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Salvo guarda purtroppo o per fortuna io sono nato sveglio Non sono neanche affetto da alcuna malattia senile semplicemente davo per scontato che capiste che mi riferivo al recente capostipite V4 di Ducati.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
13-12-2020, 20:58
|
#3750
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
A occhio non farei nessuna modifica come non ne ho mai fatte sul GS.
|
Una piccolina io la farei. La solita del resto: cambiare quelle orride leve freno in lamiera stampata con qualcosa di più prezioso.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35.
|
|
|