Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-12-2020, 12:46   #1
Kikkin
infante Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cefacefa Visualizza il messaggio
Cosa ne pensate delle borse laterali morbide? Leggendo qualche articolo qua e là sembrano molto valide, a livello di protezione (se ti finisce sotto il piede in una caduta) e a livello di peso/ingombro.

Quando avrò la possibilità penso prenderò le Mosko, le migliori sul mercato!

https://moskomoto.eu/collections/mot...35-pannier-kit
Molto belle e "avventurose", però mi sembrano poco pratiche per l'uso cittadino, in cui magari vuoi aprirle e chiuderle in fretta. Meglio per viaggi lunghi forse.

Guarda anche queste, le ho viste montate sulla F850GS di un mio vicino e stanno molto bene. Ottimo compromesso, perchè sono leggere e da vuote le puoi anche comprimere. Se non compresse mantengono una struttura che le rende rapide da aprire e chiudere.
https://www.lonerider-motorcycle.com...31445370077299
Unico problema è che sembra siano out of stock fino ad Aprile 2021

Riguardo le rigide, io sulla mia avevo il topcase Vario (comprata usata col topcase già incluso), che purtroppo mi è stato simpaticamente asportato nottetempo è_é . Come qualità l'ho sempre trovato ottimo, ma è piccolo (anche per la spesa, secondo me).
Ho poi preso un GIVI Trekker 52 litri: lo trovo comodissimo, e ci stanno comodamente 2 caschi (di cui uno con frontino, è uno Shoei Hornet ADV) + un mucchio di altra roba (ad es d'estate ci metto la giacca traforata anche). Ho visto molti che lo abbinano alle Vario laterali, esteticamente secondo me sta bene. Unica scocciatura è che hai 1 chiave in più nel portachiavi.
In tutto questo, da considerare che per me il bauletto ha senso solo per la sua capienza, ossia per:
- capacità di carico in uso cittadino (lavoro, spesa, caschi, ecc)
- in abbinata alle laterali, e quindi per viaggi in 2 oppure da solo LUNGHI
Per giretti giornalieri e/o di pochi giorni, viaggio sempre con zaino o con borsa stagna legata su sella+portapacchi, per evitare gli squilibri fastidiosi dati dal peso del bauletto.

Ultima modifica di Kikkin; 09-12-2020 a 13:11
Kikkin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2020, 13:02   #2
cefacefa
Pivello Mukkista

L'avatar di cefacefa

ubicazione: Desenzano del Garda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kikkin Visualizza il messaggio

Guarda anche queste, le ho viste montate sulla F850GS di un mio vicino e stanno molto bene. Ottimo compromesso, perchè sono leggere e da vuote le puoi anche comprimere. Se non compresse mantengono una struttura che le rende rapide da aprire e chiudere.
https://www.lonerider-motorcycle.com...31445370077299
Unico problema è che sembra siano out of stock fino ad Aprile 2021
Le avevo viste, molto carine anche queste, mi lascia un pò perplesso il sistema di aggancio ai pannelli.. semplicemente con delle stringhe?

Comunque penso siano tutte soluzioni valide, peccato per i prezzi che sono veramente alti
Vecchio 01-11-2021, 13:50   #3
Bizio69
infante Mukkista

ubicazione: lido di ostia (roma)
predefinito

Scusate ma avrei bisogno di un’informazione se possibile (non ho visto però se già c’è la domanda e me ne scuso anticipatamente se ci fosse): ho una 850gs e vorrei montare le vario, ho trovato delle vario montate su una 1250gs vorrei sapere se sono compatibili con la mia 850. Grazie per le risposte
Bizio69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2021, 20:18   #4
Bibendum46
infante Mukkista

ubicazione: Velletri
predefinito

Sono uguali .Io le ho fatte mettere sulla mia f750gs,Comunque sono molto pesanti (circa 6kg da vuote)e non le ricomprerei.
Bibendum46 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi