Si accettano prenotazioni per la ormai vicina raccolta!
Olio extravergine di oliva di produzione propria da 4 generazioni, ottenuto da piante curate con passione e dedizione che si tramandano da anni.
La zona di produzione è nel mezzo tra il nord barese ed il sud foggiano.
Olio 100% monovarietale, cultivar "coratina", non una sola oliva di altra varietà, ottenuto tramite spremitura a freddo nella stessa giornata solare della raccolta.
Il tasso di acidità è bassissimo nonché le altre caratteristiche chimiche ed organolettiche, rientrano tra gli oli DOP, con una media del tasso di acidità dello 0,22% tra le varie annate (contro lo 0,80% del limite per gli extravergine e 0,40 per il DOP).
Le piante vengono potate TUTTI gli anni, curate costantemente, risultano, a vista, molto arieggiate e luminose per donare al frutto la migliore qualità possibile fornendo gli ingredienti fondamentali per la qualità: luce ed aria.
Negli anni vi è stato un progressivo abbandono del chimico ricorrendo, ormai, all'utilizzo di metodi alternativi, per la lotta contro parassiti, mosca ed attacchi vari cui è esposto l'ulivo.
L'olio, regolarmente dichiarato al SIAN e certificato con le analisi di laboratorio, viene venduto in confezioni da 0,5 e 0,75 lt in bottiglia in vetro oppure in taniche da 3 e 5 lt, regolarmente etichettate, con lotto di produzione, regolarmente registrato, etichetta secondo le normative vigenti. Tutto l'olio venduto viene regolarmente fatturato e viene fornita copia delle analisi di laboratorio.
Il prezzo è di
€8 per la bottiglia in vetro da 0,5lt
€10 bottiglia in vetro da 0,75 lt
€30 tanica da 3lt
€50 tanica da 5 lt
Dato l'impegno, il lavoro, la quantità di tempo e gli investimenti nella cura e lavorazione delle piante e dei terreni, dovendo privilegiare la qualità, non posso permettermi di offrire scontistiche ma solo garantire altissima qualità.
Posso spedire dalla singola bottiglia a grandi quantità, se necessario anche bancali.
La disponibilità dell'olio è presumibilmente a partire dal 3-4 dicembre.
La disponibilità è limitata alla quantità prodotta, ovviamente, pertanto le prenotazioni benvengano.
Per chi vuole, fornendo un contatto WhatsApp, inveró foto/video in tempo reale, della raccolta, spremitura, imbottigliamento.
In allegato qualche immagine della campagna 2019.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk